Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita

IndiceCalendarioFAQLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Situazione complicata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lety

MessaggioTitolo: Situazione complicata   Dom Giu 17, 2018 6:56 pm

Grazie per avermi accolta.
Io sono Letizia e da quasi 15 anni sto con Simone. Abbiamo avuto momenti molto duri, sono stata tradita e ho perdonato,ci siamo lasciati e siamo tornati insieme e da tre anni circa la situazione sembra essersi stabilizzata.
Il problema è che a volte ho la sensazione che stiamo insieme per paura della solitudine e per dividere le spese di casa più che per amore.Usciamo poco insieme, passiamo lunghi periodi separati (lui è batterista in una band che ogni anno va in tour) e mi accorgo che ogni suo ritorno lo vivo quasi come una seccatura.
Faccio da anni la segretaria in una scuola di recitazione e l'anno scorso è arrivato un nuovo insegnante che si chiama Daniele,di una decina d'anni più vecchio di me.Abbiamo fatto amicizia e spesso capita che usciamo insieme,andiamo a vedere mostre o spettacoli teatrali.Lentissimamente ho finito per innamorarmi di lui e so che anche lui prova qualcosa.Cerchiamo,io perché sono impegnata, lui perché è rimasto molto scottato da un brutto divorzio,di frenarci ,ma stiamo male tutti e due.
Vorrei sapere due cose: fra me e Simone è finita e farei bene a trovare il coraggio e lasciarlo?
Che futuro avremmo Daniele e io?
Dati in privato
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
odeja cartomante

MessaggioTitolo: Re: Situazione complicata   Lun Giu 18, 2018 11:07 am

Cara Lety,
Partiamo dal tuo compagno.
Tu non vuoi ammetterlo neanche con te stessa, ma non lo ami più.I suoi tradimenti,le sue assenze, la routine hanno lentamente logorato un rapporto su cui hai investito tanto e a cui hai dedicato i tuoi anni migliori.Le mie carte parlano anche di un desiderio di maternità frustrato,di qualcosa che lui ti ha precluso ed è stato questo l'inizio della fine.Penso che quando lui a fine estate tornerà dovrete parlare seriamente perché così non potete andare avanti,o meglio TU non puoi andare avanti senza rischiare di risentirne.
Lui non è cresciuto e dubito lo farà mai,vive alla giornata e al futuro non pensa.Tu per lui sei una garanzia, una sicurezza, però da anni ti dà per scontata,pensa che tu non lo lascerai mai e continuerai sempre a occuparti di lui.In lui vedo parecchio egoismo,troppo perché tu possa restare con lui.
Vediamo la situazione.Escono:INCOSTANZA DISPOTISMO RITARDO RISCHIO CAMBIAMENTO.
Tu hai bisogno di un cambiamento e se resti con una persona così immatura rischi di fossilizzarti e appassire dentro.
Per finire le Fallen Angels.Escono :SEERE (Cambiamento) PHOENIX (Rinascita ) BUER (Guarigione).
Devi trovare il coraggio di interrompere un rapporto malsano.
Adesso l'altro.
Tu in quest'uomo trovi comprensione,complicità,tutto quello che non hai mai avuto dal tuo compagno.Dovrai parlar chiaro con lui, mettere le carte in tavola.
Quest'uomo ti ama e sa bene quanto tu stia male.Se si frena è perché teme di apparirti come un opportunista,uno poco serio e questo non lo vuole assolutamente.E' vero che il divorzio lo ha scottato, ma è pronto a rimettersi in gioco se solo tu lo vuoi.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono: NATIVITA' UNIONE RISCHIO SAGGEZZA DISTACCO.
Voi avete una possibilità ma se non vi chiarite rischiate di sprecarla e sarebbe un peccato.
Per finire le Fallen Angels.Escono:GOMORY (Amore) VUALL (Armonia) VALAC (Decisione).
Quest'uomo può essere quello giusto,però devi decidere!
Un abbraccio
Odeja

Visualizza il profilo
Lety

MessaggioTitolo: Re: Situazione complicata   Lun Lug 02, 2018 9:10 am

Fra pochi giorni io e Simone andremo in ferie,come sempre nella casa al mare che i suoi ci prestano.Vorrei essere contenta ma non lo sono, la mia insofferenza cresce ,anche perché so che lui con una scusa o l'altra mi lascerà sola per ritrovarsi con gli amici di una vita,tutti immaturi come lui.
Daniele è via, tornerà ai primi di agosto.Abbiamo stabilito di non sentirci, ma mi manca tantissimo,penso spesso a lei e mi chiedo che ci faccio con Simone.
Vorrei sapere due cose :se in questi giorni troverò il coraggio di parlare con Simone e cosa prova veramente Daniele.
Visualizza il profilo
odeja cartomante

MessaggioTitolo: Re: Situazione complicata   Lun Lug 02, 2018 2:18 pm

Cara Lety,
Partiamo da te e Simone.
Tu in questo rapporto ti senti imprigionata, pensi che non ci sia nulla da salvare e sei anche arrabbiata con te stessa perché hai permesso che le cose si spingessero a questo punto. Fra l'altro ti dà molto fastidio l'ingerenza di questi amici,soprattutto di uno che ritieni abbia su di lui una pessima influenza.Non posso escludere che sia proprio per colpa di questo qua che avrete una brutta discussione che per te sarà la goccia che farà traboccare il vaso e ti spingerà a esplodere e dirgli tutto quello che hai dentro.Attenta,perchè la rabbia potrebbe farti dire troppe cose!
Lui è molto egoista,va detto. Per esempio,non si chiede mai se a te piaccia stare lì, se non vorresti andare altrove ,etc. Non ha la minima idea del suo disagio e anche se l'avesse dubito che ci darebbe peso.Per questo dubito molto che il tuo sfogo abbia effetto su di lui.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono :MALATTIA CHIOSTRO FUOCO STERILITA' CAMBIAMENTO.
Tu in questa situazione ti senti soffocare e finirai per esplodere,ma dubito che tu ottenga qualcosa.
Per finire le Fallen Angels.Escono: ASMODAY (Turbamento) FURFUR (Valutazione) SEERE (Cambiamento).
Tu stai male in questa situazione e devi valutare l'opportunità di un cambiamento.
E adesso Daniele.
Lui si rende conto che per lui stai diventando importante,ma ha deciso di non farsi sentire perché ha bisogno di riflettere.
Tu senti molto la sua mancanza e ti stai anche facendo delle idee, ma io qua altre donne non ne vedo.Cerca di non far correre la fantasia.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono : PENSIERO RISCHIO DISTACCO DISPOTISMO MALATTIA.
Lui si è chiuso nei tuoi confronti perché ha paura di dire qualcosa che possa farti allontanare da lui.
Per finire le Fallen Angels.Escono :SHAX (Pericolo di perdita) FLAUROS (Prudenza) LERAJE (Moderazione).
Lui teme di fare o dire qualcosa che possa farti allontanare, è molto prudente.
Un abbraccio
Odeja

Visualizza il profilo
Lety

MessaggioTitolo: Re: Situazione complicata   Mer Lug 18, 2018 9:28 am

Cara Odeja,
In vacanza ci siamo andati,ma dopo dieci giorni ho sclerato perché ero francamente stufa di non vederlo praticamente mai oppure di aver sempre a cena gente maleducata che si autoinvita oppure arriva mentre stai mangiando e ti tocca invitarli.Sono anni che le mie vacanze si riducono a questo e dopo l'ennesima cena improvvisata ho preso,ho fatto le valigie e sono tornata a casa. Questo è successo cinque giorni fa e da allora Simone non l'ho più sentito né voglio sentirlo.Per conto mio la misura è colma ed è finita,e aspetto solo che torni per dirglielo.
Daniele non mi ha contattata ma dai social so che è Londra e poi andrà a Dublino,da solo.
Mi manca tantissimo ma mi costringo a non cercarlo.
Possiamo rivedere entrambe le situazioni?
Visualizza il profilo
odeja cartomante

MessaggioTitolo: Re: Situazione complicata   Mer Lug 18, 2018 6:51 pm

Cara Lety,
Partiamo da Simone.
Tu normalmente sei una persona piuttosto calma, ma da tempo ti tenevi dentro un malessere che finalmente è esploso in modo dirompente.Le carte mi dicono che quando lui tornerà avrete una brutta discussione e vi allontanerete.
Lui inizialmente ha pensato che la tua fosse la reazione di una persona esasperata,ma ora comincia a capire che dietro c'è altro ed è perplesso.E' molto arrabbiato,anche perché esplodendo davanti ai suoi amici gli hai fatto fare una figuraccia e lo hai sminuito,cosa che lui detesta.Per adesso non farà nulla,si sfogherà quando torna,anche perché è convinto di non aver fatto nulla di male.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono: PROCESSO FUOCO DESTINO DISTACCO CHIOSTRO.
Per ora le cose sono ferme ma poi ci sarà una discussione e tu deciderai di allontanarti da lui.
Per finire le Fallen Angels.Escono :CAIM (Litigio) AYM (Turbamento) RONOVE (Esaurimento).
Tu sei esplosa perché non ne puoi più di questa situazione.
E ora Daniele.
Lui ti manca molto e alla fine deciderai di farti viva con lui anche se avete deciso di non sentirvi.
Lui ti pensa e vorrebbe chiamarti,è molto combattuto anche perché non sa bene come stiano le cose fra te e Simone.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono : NOTIZIA DESTINO CAMBIAMENTO STELLA DELLA DONNA AMORE.
Anche se avete deciso di non sentirvi lui cambierà idea.
Per finire le Fallen Angels.Escono: VUALL (Armonia) FURFUR (Valutazione) GUSION (Scelta).
Tu gli manchi e lui sta valutando cosa fare.
Un abbraccio
Odeja

Visualizza il profilo
Lety

MessaggioTitolo: Re: Situazione complicata   Mar Ago 07, 2018 9:30 am

Simone,come sempre fa quando fra noi c'è crisi,si è trasferito da un suo amico (che fra l'altro ha una pessima influenza su di lui) e non si fa trovare.Io sono stanca di questo andazzo e non voglio più stare con lui e appena possibile glielo dirò. Daniele è tornato:mi ha detto che in vacanza ha riflettuto,che mi ama ma (giustamente) non vuole dividermi con Simone e si rimette alla mia decisione.
Riuscirò a lasciare Simone e riprendermi la mia vita?
Visualizza il profilo
odeja cartomante

MessaggioTitolo: Re: Situazione complicata   Mar Ago 07, 2018 1:46 pm

Cara Lety,
La prima carta che mi esce è quella che rappresenta Daniele. Tu sei ben decisa a viverti un nuovo sentimento e il fatto che ora sai con sicurezza di essere ricambiata ha rafforzato la tua decisione.Fra poco tempo ,non escludo addirittura fra pochissimi giorni,sarai tu a cercare Simone (non escludo che addirittura tu vada a casa di questo amico) e gli comunicherai senza mezzi termini che per te è finita. Non aspettarti che sia facile,ti aspettano almeno un paio di mesi 'movimentati', ma se hai pazienza ce la farai.
Lui non si fa trovare perché sa benissimo che ti ha fatto veramente arrabbiare stavolta,ma anche perché è il suo modo di non affrontare le cose (quanto a coraggio non brilla,eh?) e si aspetta che quando si degnerà di farsi vivo tu abbozzi e tutto vada come prima. La tua reazione lo sorprenderà non poco e per difendersi attaccherà,accusandoti di volerlo rimpiazzare.Stai pur certa che non si darà per vinto troppo facilmente!
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono :DESTINO DISTACCO SAGGEZZA INTELLIGENZA CARTA BLU.
Tu vuoi troncare con lui e ci riuscirai (non a caso come ultima carta è uscita la carta migliore del mazzo) ma devi fare le cose con calma e usando la testa.
Per finire le Fallen Angels.Escono:ZEPAR (Seduzione) ANDREALPHUS (Persuasione) SALEOS (Ricupero).
Aspettati che lui provi in tutti i modi a convincerti a restare con lui.
Un abbraccio
Odeja
Visualizza il profilo
Lety

MessaggioTitolo: Re: Situazione complicata   Gio Ago 30, 2018 1:04 pm

Ecco le ultime novità.
Con Simone ci sono e ci sono stati litigi.Lui naturalmente fa la parte della vittima, dice che io non gli lascio i suoi spazi, io voglio isolarlo e cose simili. Comunque al momento sta in un appartamento dei suoi e per conto mio la nostra storia è finita.
Vedo Daniele piuttosto spesso e sto bene con lui,mi sento rivalutata come non mi succedeva da anni,però vogliamo andarci coi piedi di piombo.
Vorrei sapere se Simone finalmente capirà che è finita.
Visualizza il profilo
odeja cartomante

MessaggioTitolo: Re: Situazione complicata   Ven Ago 31, 2018 9:33 am

Cara Lety,
Tu quest'uomo non lo ami più e molto probabilmente non lo ami più da molto più tempo di quanto lui non creda. Adesso però ti sei scossa dall'apatia e vuoi lasciarlo,però non pensare che lui te lo lasci fare senza far storie perchè ti sbagliaresti.Non posso escludere che lui provi a 'farti ragionare' facendo intervenire un suo amico,guarda caso quello che tu non sopporti,provocando la tua rabbia.Mantieni la calma e fagli chiaramente capire,SENZA SCENATE, che la vostra storia è finita e soprattutto non permettere a nessuno,famiglie comprese,di interferire!
Lui pensa ancora che la tua sia un'arrabbiatura passeggera,non vuole ammettere che sei cambiata.Quando capirà che non è così aspettati che essendo in torto marcio reagisca attaccandoti e possa essere anche scorretto.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono :PENSIERO INCOSTANZA ACQUA CAMBIAMENTO FUOCO.
Lui ancora pensa che la tua sia una reazione umorale,ma quando capirà che la musica è cambiata non la prenderà affatto bene.
Per finire le Fallen Angels.Escono: VALAC (Decisione) SEERE (Cambiamento) BIFRONS (Nuovo capitolo).
Tu vuoi andare avanti per la tua strada
Un abbraccio
Odeja.
Visualizza il profilo
Lety

MessaggioTitolo: Re: Situazione complicata   Sab Set 22, 2018 8:10 am

Simone non l'ha presa affatto bene e insiste perchè torniamo insieme. Quando la smetterà
Visualizza il profilo
odeja cartomante

MessaggioTitolo: Re: Situazione complicata   Sab Set 22, 2018 1:08 pm

Cara Lety,
Tu sei decisa a troncare una storia che non ti rende felice,a ricominciare da capo e non vuoi assolutamente tornare con lui.
Il fatto è che a parole è semplice,in pratica mica tanto,perchè bene o male sei stata con questa persona tantissimi anni e in questi anni fra voi si è creato un rapporto direi simbiotico che sradicare del tutto è difficilissimo.Non puoi quindi pretendere che perchè tu non lo ami più lui si tiri magicamente da parte,cerca di essere più realista!
Lui non ti ama più,questo è sicuro,però non vuol perdere la comodità di averti, di sapere che c'è una che si occupa di lui e dei suoi bisogni e che gli evita mille piccole seccature.Le mie carte mi dicono che in passato,forse per compiacerlo,forse per evitare litigi,forse per timore di perderlo,tu gli hai fatto trovare la pappa pronta,gli hai spianato la strada,e ora lui questo lo ESIGE,lo ritiene dovuto.Non aspettarti quindi che ti lasci andare così,te lo ritroverai fra i piedi ancora almeno per 3/4 mesi.
Vediamo la situazione col merito a croce.Escono:DESTINO PENSIERO FATALITA' CHIOSTRO DISPOTISMO.
Lui farà di tutto per non essere lasciato e tenerti legata a lui.
Per finire le Fallen Angels.Escono :VALAC (Risoluzione) CIMERIES (Stabilità) AYM (Turbamento).
Lui farà di tutto per tenerti legata
Un abbraccio
Odeja
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Situazione complicata   

Situazione complicata
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SITUAZIONE PROROGA SISTRI
» Aiuto su situazione iniziale del bambino disabile
» Sistri: il punto della situazione a 12 giorni dalla piena operativita'
» X Ricerca..situazione sentimentale tra Ely e alex
» Chiedo AIUTO: Situazione insostenibile con ex depressa

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE-
Vai verso: