Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IL CARRO (7)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante


Messaggi : 9412
Data d'iscrizione : 20.01.12

IL CARRO (7) Empty
MessaggioTitolo: IL CARRO (7)   IL CARRO (7) Icon_minitimeMer Giu 26, 2013 6:00 am

Il Carro è trainato da due Sfingi, una bianca e l’altra nera. A bordo vi è un giovane guerriero in armatura, che guarda davanti a sé e regge uno scettro nella mano destra. Molti simboli lo adornano: la corona di alloro sul capo, e più sopra una stella a otto punte; un quadrato sul petto, due falci lunari sulle spalle, una cintura ornata di simboli astrologici. Il veicolo che trasporta il guerriero sembra essere di pietra, ed è coperto da drappi azzurri punteggiati da stelle a sei punte. Sullo sfondo, una città fortificata o castello.
Significato
Questo Arcano rappresenta la Vittoria che si può ottenere grazie all’autodisciplina, allo sforzo sostenuto, all’impegno costante e all’azione energica. È il tempo per agire con rapidità e decisione, bisogna aggredire i problemi come se si dovesse, in una lotta, concentrare tutte le proprie energie per sferrare un singolo colpo mortale all’avversario. Questa carta ci insegna a perseguire i nostri obiettivi con determinazione e piena fiducia in se stessi.
Il viaggio che il Carro compie rappresenta il percorso da un punto A (la condizione attuale, dove siamo adesso) ad un punto B (il nostro obiettivo). Questo è il tempo di iniziare il viaggio e realizzare i nostri sogni.

Interpretazione carta al diritto
È la carta del trionfo e del successo, soprattutto in campo sociale. Indica che una questione si risolverà nel modo migliore, ma il successo è determinato dalle azioni dell’individuo, non dal Fato.
Rimanda anche alla consapevolezza, alla stabilità emotiva, alla fiducia in se stessi, all’autocontrollo e ad un grande intuito. Può indicare anche un viaggio o l’arrivo di una persona da lontano.
Dal punto di vista affettivo, un rapporto sentimentale è in stadio di grande sviluppo positivo. Dal punto di vista professionale, rimanda ad una posizione invidiabile, a successi, avanzamenti di carriera.
Può rappresentare una persona straniera particolarmente benevola nei confronti del consultante, o un amante dalla forte sessualità. Si tratta generalmente di una persona di sesso maschile, di età compresa tra i quaranta e sessant’anni, molto sicura di sé, combattiva ed idealista, dotata di iniziativa.

Interpretazione carta al rovescio
La carta, essendo così forte e dinamica inverte o esaspera, se capovolta, tutti i suoi buoni auspici. Tuttavia, il suo aspetto attivo non è del tutto colpito, per cui ci si rimetterà brevemente in sesto, soprattutto se circondata da carte positive. La vittoria può tramutarsi in sconfitta, può esserci un periodo di stallo, un’incapacità di agire creativamente e costruttivamente, un viaggio può andare male o essere rimandato.
Dal punto di vista affettivo si vive l’amore in maniera egoistica, con la tendenza a dominare il partner oppure ci si fa trascinare dai sentimenti, senza avere una visione lucida delle cose. Dal punto di vista professionale possono esserci difficoltà causati da errori o dal temperamento troppo aggressivo del consultante, intollerante agli ordini dei superiori.
Può rappresentare anche una persona dall’ambizione eccessiva con una volontà impositiva oppure, se le carte che circondano il Carro capovolto sono deboli, una persona inconcludente, priva di ideali, che vive alla giornata.

Tempo: il Carro è molto veloce (massimo una settimana), ma anche i suoi effetti sono brevi (non più di due mesi).
Brevi consigli dal Carro
Concentra la tua energia su una cosa alla volta. Focalizzati su un obiettivo con tutto il tuo essere e raggiungilo. Coltiva l’autodisciplina e l’autocontrollo. Evita le distrazioni. Tieni lo sguardo fisso sull’obiettivo. Evita le tentazioni che ti indurrebbero fuori strada. Credi in te stesso e nelle tue capacità. Prendi in mano la tua vita. Non aspettare che le cose cambino, ma sii tu a cambiarle. Agisci nel mondo esterno, non solo dentro di te. Mettiti in movimento. Viaggia. Lasciati alle spalle tutto ciò che non serve per arrivare alla meta. Prenditi ciò che ti appartiene. Non ti fare intimidire. Sii pronto ad abbandonare le tue convinzioni e le tue sicurezze attuali. L’importante non è quello che lasci dietro di te, ma dove vuoi arrivare.
Torna in alto Andare in basso
 
IL CARRO (7)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 7 CARRO
» 7 IL CARRO
» 7 IL CARRO
» 7 IL CARRO
» 2 CARRO DI ASCESA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: