Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LA LUNA (18)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante


Messaggi : 9412
Data d'iscrizione : 20.01.12

LA LUNA (18) Empty
MessaggioTitolo: LA LUNA (18)   LA LUNA (18) Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 5:28 am

Un cane ed un lupo in primo piano ululano alla luna. Un crostaceo sta uscendo dall’acqua, anch’esso sembra rivolto verso la luna. Dallo specchio d’acqua parte un sentiero: dapprima esso si snoda lungo una campagna illuminata, poi passa in mezzo a colonne di pietra ed infine si perde su una montagna buia. Il volto della luna, da cui si diffondono raggi, sembra triste o addolorato. Nel cielo blu si notano lacrime di luce.

Significato
La Luna è il sogno, la magia e l’illusione, è l’immaginazione, la poesia, la notte. Alla luce della luna non si vede chiaramente, le cose appaiono diverse da come sono di giorno, più affascinanti e al tempo stesso più inquietanti.
Questo Arcano indica che è meglio non fare le cose alla luce del sole, ma in maniera nascosta e indiretta. Indica anche un individuo ammaliato, sedotto o suggestionato da un’altra persona o situazione che è la fonte di tale fascinazione.

Interpretazione carta al diritto
La Luna è connessa alle facoltà inconsce dell’uomo, la memoria, l’intuito, la fantasia, il sogno. Tuttavia, trattandosi di un Arcano mai completamente positivo, associa queste qualità del profondo con altre caratteristiche meno desiderabili: l’eccessivo ripiegamento su se stessi, desideri inconfessati, traumi, presentimenti e visioni angosciose. La carta indica che bisogna fidarsi dei presentimenti, delle percezioni psichiche e che bisogna usare la riflessione, gli istinti e le forze cieche possono aiutare. Può indicare segreti, rimpianti, ricordi, incontri con persone che appartengono al passato, amici d’infanzia o parenti che non si vedono da tempo.
Dal punto di vista affettivo rimanda ad amori passionali, rimanda anche alla casa, alla famiglia, ai parenti. Dal punto di vista professionale indica che non bisogna lasciarsi spaventare dai pericoli e dalle avversità, ma perseverare nello scopo prefisso anche se il cammino è incerto e non ci si vede troppo chiaramente; rimanda a professioni creative.
Può, anche, rappresentare una persona sognatrice e fantasiosa, ma ingenua, pigra, passiva, con ancora qualche tratto infantile nel carattere. Spesso indica la madre oppure una donna misteriosa ed affascinante.

Interpretazione carta al rovescio
La Luna rovesciata rimanda ai risvolti negativi delle energie inconsce, l’inquietudine, la depressione, le emozioni distruttive. Illuminata dal chiarore della luna la realtà può assumere sembianze false e ingannevoli, contro cui l’Arcano ci mette in guardia. Indica superficialità, illusioni, evasioni fantastiche ed intuizioni ingannevoli. Segreti possono essere divulgati.
Dal punto di vista affettivo rimanda a sentimenti mutevoli, inganni e tradimenti, la relazione è confusa, priva di prospettive concrete. Dal punto di vista professionale indica un lavoro non adatto al consultante, false promesse, inganni sul lavoro.
Può anche rappresentare una persona mutevole, lunatica, un visionario e falsi amici.

Brevi consigli dalla Luna
Considera il lato nascosto delle cose. Chiediti cosa non conosci della situazione attuale e cerca di scoprirlo. Non agire, ma preparati all’azione o scegli una via indiretta per perseguire il tuo obiettivo. Non è il momento giusto per uno scontro frontale. Usa l’astuzia. Le armi da usare sono il fascino e la seduzione. Usa la tua capacità di suscitare emozioni negli altri. Lascia perdere la razionalità, l’inconscio è molto più potente. Segui l’intuizione. Sii misterioso. Non svelare i tuoi piani. Coltiva i tuoi sogni nell’ombra, per il momento. Non essere un facile bersaglio, spostati dalla vista altrui. Resta fluido. Evita di prendere grosse decisioni e tieni aperte le tue opzioni.
Torna in alto Andare in basso
 
LA LUNA (18)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TRIONFI DELLA LUNA XVIII LUNA
» LUNA 9 LUNA IN SAGITTARIO SPENSIERATO
» LUNA 5 LUNA IN LEONE DIGNITA'
» LUNA 1 LUNA IN ARIETE INDIPENDENZA
» LUNA 4 LUNA IN CANCRO EMPATIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: