Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il talismano runico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eowyn

Eowyn


Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 05.02.12

Il talismano runico Empty
MessaggioTitolo: Il talismano runico   Il talismano runico Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 9:33 am


n Talismano Runico non è un semplice porta fortuna, ma un vero e proprio schema energetico che attira e gestisce le energie per le quali è stato concepito.
Si tratta in genere di un gioiello da portare addosso: un ciondolo, un anello, medaglione o altro, su cui sono stati incisi i caratteri runici che ne indicano lo scopo.

Il termine Talismano deriva dal greco medievale "tèlesma", che significa esito, compimento, ma anche pagamento; per questo motivo i caratteri che formano un Talismano Runico sono paragonabili sia alla firma che autorizza un pagamento che ad un sigillo. La parola sigillo, invece, deriva dal latino "signum", cioè l'emblema della forza interiore, che cerca la via per esprimersi nella manifestazione.

Il Talismano che portiamo addosso è il legame tangibile con le energie che questo evoca, un punto di contatto con il nostro mondo interiore che libera quelle energie affinchè scorrano dall'interno verso l'esterno.

Lo schema di caratteri runici incisi sul talismano è la rappresentazione dello schema energetico che va "ritradotto" affinchè sia in grado di fluire dal nostro universo interiore verso il mondo esterno, dove ne sperimentiamo gli effetti: in questo modo "esterno ed interno" entrano in contatto ed agiscono in armonia.

Una legge cosmica dice che l'intenzione genera energia; correttamente vissuta, l'intenzione apre un canale in cui le energie possono scorrere liberamente. Analogamente, gli effetti del Talismano seguono il pensiero che vi è stato impresso al momento della sua creazione con l'intenzione di ottenere determinati risultati. Quindi: il canale (l'intenzione) è il mezzo perchè si verifichi ciò che si desidera, in quanto consente alle energie (pensieri) di trovare espressione nel mondo esterno e dare lì il loro frutto. La manifestazione, infatti, procede dall'interno verso l'esterno.

Anche se un Talismano Runico è, come detto, uno schema energetico in grado di favorire il flusso energetico dei nostri desideri (Amore, Salute, Fortuna, Successo...), l'intenzione principale che deve sostenere la realizzazione di un talismano è comunque quella di armonizzare la vita esterna con il nostro "Sè" interiore, l'Io profondo che ha deciso la nostra esistenza, che ha forgiato le nostre caratteristiche e che ha definito il punto della ruota dell'anno (la data di nascita) da cui iniziare a sperimentare la realtà fisica. In altre parole, l'intento principale deve essere quello di liberare il nostro sè interiore affinchè sia in grado di esprimere la propria creatività nella vita di tutti i giorni, che acquisterà in questo modo, sempre maggiore significato e pienezza.
Inserire nel talismano le influenze Runiche dominanti al momento della nostra nascita ci aiuta ad essere sempre più noi stessi. La personalità individuale viene infatti determinata, almeno in parte, dal segmento temporale dell'istante della nascita.
Le Rune sono emblemi, segni grafici delle qualità che il nostro spirito individuale presenta al mondo, ed i loro poteri scorrono all'interno del ciclo annuale, delle stagioni e delle forze propulsive di ogni periodo. Infondono ad un periodo di tempo le loro specifiche qualità: conoscere quali Rune esercitavano il loro influsso alla nostra nascita può aiutarci ad approfondire la conoscenza di noi stessi.

Il talismano verrà quindi inciso manualmente sulla pietra prescelta, e recherà quindi i segni Runici personali: Le proprie rune Natali e la Runa dell'intenzione su un unico lato, e le Rune del monogramma sul lato opposto. Per ordinare un Talismano Runico Personalizzato è quindi necessario scegliere la pietra, comunicare i propri dati di nascita, nomi (tutti, anche se ve ne hanno dati più di 2!) e cognome e... scegliere la motivazione per la quale si desidera il Talismano (Amore, fortuna, successo, salute...).
La Runa dell'Intenzione dovrebbe essere scelta in accordo con la Pietra per poter agire nel modo migliore.
Una volta che il Talismano Runico sarà nelle vostre mani, dovrete provvedere a programmarlo e a purificarlo, di tanto in tanto, al fine di mantenere sempre viva ed intensa la sua energia.
Torna in alto Andare in basso
 
Il talismano runico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come scegliere il talismano runico
» Il sistema runico
» L'alfabeto runico o Fubark
» 17 TALISMANO
» 15 TALISMANO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: LE RUNE QUESTE SCONOSCIUTE-
Vai verso: