Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Angeli nel Corano

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante


Messaggi : 9412
Data d'iscrizione : 20.01.12

Angeli nel Corano Empty
MessaggioTitolo: Angeli nel Corano   Angeli nel Corano Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 6:24 am


“In verità, Noi faremo discendere il Nostro angelo solo nel giorno del Giudizio e allora per i miscredenti non vi sarà più alcuna possibilità di perdono o di intercessione” (Sura, VI, Cool; “Ma quando, nel giorno del Giudizio, udranno le parole degli angeli, quello non sarà per loro un lieto annuncio, poiché i Nostri messaggeri diranno: il Paradiso è chiuso per gli operatori del Male” (Sura, XXV, 22); “Nel giorno del Giudizio, quando i Nostri angeli daranno fiato alle loro trombe, il terrore invaderà quanti sono nei cieli e sulla terra, eccetto coloro ai quali Dio vorrà risparmiare questa paura. E tutti gli uomini si raduneranno umili davanti a Lui” (Sura, XXVII, 87).
Gli angeli hanno soprattutto il compito di condurre gli uomini verso Dio, portando la fede in terra, indicando le vie da seguire per ottenere il premio finale: “Dio fa scendere i Suoi angeli a portare la Sua parola a quanti Egli sceglie e i suoi Inviati, affinché questi così ammoniscano gli uomini: non vi è altro Dio all’infuori di Lui. TemeteLo e agite da credenti e da virtuosi. (…) Gli angeli diranno loro: La pace sia su di voi! Entrate in Paradiso, ove riceverete il premio delle buone opere compiute” (Sura, XVI, 2; 32).
La missione degli angeli tra gli uomini è però sempre determinata dal volere di Dio: “Noi discendiamo dal Cielo solo se Dio ce lo ordina. A Lui appartiene quanto è dietro di noi, davanti a noi e tra l’uno e l’altro di noi” (Sura, XIX, 64); “Ma ai credenti e ai virtuosi diranno in quel giorno gli angeli: non temete, poiché siamo gli annunciatori di quel Paradiso che Dio vi ha promesso” (Sura, XLI, 30).
Nel Corano gli angeli dimostrano il loro ruolo di intercessori anche fra le creature della terra e Dio: “implorano la sua misericordia sugli uomini” (Sura, XLII, 5).
Gli angeli sono testimoni della vita degli uomini e “tutto registrano sui loro rotoli” (Sura, XLII, 80), per averne chiara memoria alla fine dei tempi: “Sappiano quanti considerano menzogna il giorno del Giudizio, che i Nostri angeli segnano sui loro rotoli tutte le azioni da essi compiute” (Sura, LXXXII, 9-12); “In verità, i Nostri angeli annotano nel libro dell’universo le trame dei miscredenti contro i Nostri segni!” (Sura, X, 21).ina (Giob 1, 6-12; 2, 1-10).
Torna in alto Andare in basso
 
Angeli nel Corano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Angeli e Corano
» SMYRNA ORACLE 44 CORANO
» Gli Angeli
» Angeli e cristalloterapia
» Angeli e cristalloterapia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL NOSTRO CARO ANGELO-
Vai verso: