Raffigura uomini e donne intorno a un tavolo
CONVERSAZIONE" (Gioia-Serenità)
1 di Coppe
Periodo: dal 21 al 27 Maggio
SIMBOLOGIA: Carta veicolo di beneficio. L'immagine rappresenta un colloquio amichevole e familiare, uno scambio di idee tranquillo e sereno.
L'Asso di Coppe: Equivale all'abbondanza, alla fertilità, alla gioia. Reca con sé amore, piacere, crescita e rigenerazione.
DIRITTA: veicola buone nuove, visite inattese, feste, matrimonio, brindisi, lieti e allegri eventi. La carta rappresenta anche la famiglia e la casa (intesa come proprietà o come contratto di affitto), il focolare domestico e tutto ciò che lo riguarda. Si prevede la nascita di nuove ispirazioni, possibili cambiamenti (traslochi, viaggi), piacevoli e fortunati. Fertilità, parto, nascita di un neonato di sesso femminile, sono situazioni ampiamente verificabili.
Il consultante, grazie all'abbondanza, acquisterà sicurezza in se stesso. Questa carta è indice di affermazione personale, del coronamento dei sogni, di tranquillità economica grazie anche a vantaggiose offerte di lavoro.
ROVESCIATA: il consultante vive momenti d'instabilità e volubilità e subisce molti cambiamenti non sempre positivi. Questi mutamenti repentini e inattesi saranno motivo di difficoltà per la realizzazione di idee e progetti (ci sono comunque buone prospettive in campo commerciale).
Se le carte vicine hanno significato negativo, il consultante deve stare attento a non subire inganni e tradimenti. È anche consigliabile usare prudenza nel proprio comportamento.
Sono in agguato cattive notizie sulla casa e sulla famiglia, liti e discordie, insoddisfazione, atteggiamenti di falsità che sfociano in rottura e separazione. Sterilità e gravidanza difficoltosa.