SPERANZA (Amori facili-Gita)
8 di Coppe
Periodo: dal 2 al 7 Ottobre
SIMBOLOGIA: Si nota che questa carta è impersonata da una giovane donna, attraente e onesta che reca un'ancora nella mano, simbolo della stabilità che offre al consultante protezione e sicurezza per il proprio avvenire. L'apparizione di questa figura assicura speranze di realizzare un desiderio. Se ne deduce che la donna prevede serenamente l'arrivo di qualcuno o di qualche notizia e l'intraprendere nuove iniziative, brevi viaggi costruttivi e benefici, la fine imminente di un periodo di ansia e crisi.
8 di Coppe : Carta splendida soprattutto in campo sentimentale. Offre infatti equilibri e rinnovamenti salutari.
DIRITTA: la carta in primo luogo segnala speranza con la presenza di una giovane, bionda dal carattere dolce e timido che entra nella vita del consultante (le carte vicino potranno essere per la situazione e chiarificazione ).
Rappresenta anche la gioia e la felicità grazie a un rinnovarsi di situazioni che offrono buone gratificazioni e nuove aspirazioni proficue per il consultante, che finalmente, dopo aver superato alcuni ostacoli, troverà equilibrio, stabilità, realizzazione di un progetto a lungo meditato.
ROVESCIATA: si annuncia come una carta sfavorevole soprattutto in ambiente sentimentale; infatti è indice di un rapporto di coppia colmo di tormento, basato su inganno e falsità, caratterizzato da fatti oscuri, litigi che sfociano solo in delusione. La carta prevede temporanea infedeltà soprattutto dal partner, problema di difficile soluzione causato da una donna dai capelli chiari. Generalmente rappresenta una cosa dalla parziale realizzazione che fa parte della vita del consultante. La Speranza rovesciata è una carta recante con sé speranze che si rivelano nella delusione, depressione e assenza di ottimismo che danno al consultante una sensazione di solitudine e abbandono, colma di incertezza. Si consiglia dunque grande analisi e attenzione per le cose.