FEDELTÀ (Successo amoroso)
9 di Coppe
Periodo: dall'8 al 14 Agosto
SIMBOLOGIA:Questa carta è di buon auspicio, infatti racchiude tutti gli elementi (cane, albero, cappello, tenda da campeggio, mare, erbe), che sono indice di garanzia di fedeltà e protezione e in genere favoriscono la realizzazione di progetti e lo sviluppo del consultante. La figura annuncia anche possibili incontri con stranieri o l'effettuazione di viaggi gradevoli all'estero.
9 di Coppe: Carta che rappresenta sviluppo, perfezione, perdono, fiducia in se stessi, voglia di viaggiare e successo garantito e meritato (soprattutto nel campo sentimentale).
DIRITTA: la carta esprime lieti eventi, promettendo il superamento delle difficoltà. Si va incontro a vittorie, successo e ad un'evoluzione spirito-mentale positiva che agisce pacificamente, con armonia su tutto ciò che si fa. In campo sentimentale la Fedeltà è indice di serenità, pace, gioia interiore, incontro di un amore cercato che si rivela molto fortunato. Le ambizioni del consultante avranno un esito sicuramente felice; abbondanza, riconoscimento, meritata soddisfazione, amore e stima totale, buon esito in campo lavorativo procurato da un amico o da una persona cara saranno all'ordine del giorno. La carta può indicare un viaggio di piacere con la persona amata o cara; nel complesso è benevola e veicolo di successo.
ROVESCIATA: indice di errori, di scarsa volontà d'azione con conseguenti effetti dannosi per il consultante, la carta è annunciatrice di perdita, fastidiosi pettegolezzi sulla sua vita, litigi e discussioni, tensione familiare con rottura possibile dei rapporti di coppia o di amicizia che sfoceranno in una temporanea situazione di preoccupazione. La figura può essere segnale di allarme sul comportamento scorretto del consultante verso gli altri, poiché egli tende a comportarsi in modo precipitoso, violento, disordinato e confuso in ogni cosa lo riguardi (amore, lavoro, denaro, ecc...); ed è proprio nell'aspetto economico che la situazione sarà più negativa, per cui debiti e spese diverranno incontrollabili.
La carta è indice dell'allontanamento di amici, familiari, causato dal consultante introverso, al quale è consigliato un comportamento più docile verso il prossimo.