Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Gli Arcangeli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante


Messaggi : 8881
Data d'iscrizione : 20.01.12

Gli Arcangeli Empty
MessaggioTitolo: Gli Arcangeli   Gli Arcangeli Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 6:25 am


Arcangelo è un tipo di angelo, presente nel Cristianesimo, nell'Ebraismo e nell'Islamismo.

L'etimo deriva dal latino "archangelus", composto dalle parole greche "archein" αρχάγγελος , comandare, e "anghelos" άγγελος, angelo.

Gli Arcangeli sono entità più elevate degli Angeli e lavorano sull'essere umano ad un livello più sottile.
Ci aiutano a sviluppare la funzione mentale, ad avere la capacità di discernere tra il bene ed il male, tra il vero ed il falso. Gli Arcangeli ci possono aiutare anche a comunicare, fattore questo molto importante nell'evoluzione dell'essere umano.

Gli Arcangeli ci possono aiutare a vivere meglio gli scambi e la comunicazione, a sviluppare un modo più intimo e profondo di comunicare, hanno quindi un ruolo estremamente importante nell'evoluzione dell'essere umano poiché la comunicazione è essenziale.
Gli arcangeli gestiscono, coordinano e consegnano l'Energia Divina
agli Angeli che la distribuiscono agli esseri intelligenti, compresi gli umani.
Non solo:
ogni Arcangelo ha vibrazioni energetiche diversificate,
e influenza quindi le virtù degli Angeli che gli sono stati affidati, compresi gli Angeli Custodi

Gli Arcangeli sono parecchi milioni,
ma soltanto dieci, sono fortemente legati al destino del pianeta Terra.

Sono 7 schiere di cui 3 maggiori e 4 minori. Attraverso di essi opera lo “ Spirito Santo “. Questi i loro nomi:
a) Arcangeli Maggiori: Michael, Gabriel, Raphael,
b) Arcangeli Minori: Anael, Azaziel, Ezechiel, Uriel.
Essi diventeranno i custodi della nuova Cosa che stà entrando nel nuovo Mondo Materiale. Esiste un Arcangelo capo di ogni specie a cui fanno riferimento ogni singolo Angelo Custode di ogni singola Cosa.

Gli Arcangeli sotto la Guida Divina, hanno dato forma alla materia nell’universo. Essi esprimono Amore, Potere, Saggezza, hanno dipinto per noi il più amabile dei Panorami, che noi chiameremo come MONDO. Per il nostro piacere e per il nostro Nutrimento essi ci hanno fornito regni animali, vegetali e minerali. Per la nostra Protezione e compagnia gli Arcangeli ci hanno fornito Angeli e Spiriti di Natura. ARCANGELI Nella vita di noi uomini esiste un personaggio che chiameremo “designer “, per quale ha conoscenza di forme e delle materie occorrenti per poterle costruire. Esso ha la capacità di realizzare almeno sulla carta, qualsiasi oggetto nato dalla sua immaginazione. Può decidere di realizzare un gioiello, un’automobile, un abito, ecc. Quando nella sua mente ha chiaro cosa vuole ottenere, lo disegna e poi da alcune indicazioni sui colori e materiali per costruirlo e poi non è più suo compito. Da qui in avanti saranno architetti, ingegneri, meccanici, tessitori, ecc. a realizzare nei dettagli la creazione della sua mente. Possiamo immaginare che le cose vadano più o meno così per le Gerarchie Celesti. Dio immagina la sua creazione, e i Suoi Luogotenenti si attivano per realizzarla nel modo più perfetto. Saranno proprio le schiere inferiori, ciascuna attraverso il proprio compito che realizzeranno nella sua completezza nel massimo della perfezione che è loro propria, il pensiero creatore della divinità. Gli Arcangeli filtrano la luce divina. Essi compaiono in tutte le religioni, Orientali, Occidentali, ecc, come messia, semidei, deva e simili. Sono noti ai Buddisti, Induisti, Aztechi, agli Antichi Egizi, variando forma e nome, ma i doveri, le responsabilità e le forze sono universali ed identiche. Gli Arcangeli sono costantemente a contatto con la divinità e la rispecchiano. Nessuno della nostra razza potrebbe mai contemplare, la potenza del Volto di Dio. Il compito degli Arcangeli e delle schiere superiori è proprio questo, specchiarsi nella luce divina, filtrarla e farla discendere nella giusta quantità di misura e conoscenza verso le schiere delle Gerarchie inferiori. Es. Gabriel frà le altre incombenze, è anche” l’Arcangelo Capo degli Angeli Custodi. Non significa che egli personalmente si occupi della tutela dei singoli Individui. Per ogni uomo ci sarà un Angelo delle sue schiere, che svolgerà la funzione di custode come le svolgerebbe Gabriel stesso.

Essi comunicano frà di loro , ma con un linguaggio diverso dal nostro, la loro Comunicazione avviene in primo piano tramite “ l’amore “. Per noi uomini, la comunicazione avviene tramite suoni, i problemi di comunicazione Avvengono a causa della grande varietà di parole,concetti e lingue differenti. Per Gli Arcangeli, invece le parole non hanno significato, dato che ogni comunicazione è Emessa ed assorbita a livello di forma / pensiero universale. La lingua degli Arcangeli Copre un largo spettro di colori e suoni. I suoni emessi dagli Arcangeli portano alla creazione degli universi. Usano la “sostanza” fornita dalla Mente di Dio in modo perfetto e producono vibrazioni creative che plasmano la materia e la inseriscono nell’ordine e nel luogo disegnato dal Grande Architetto. Quando in un essere umano si sviluppa questa capacità di comprendere tali Vibrazioni, la cui produzione non necessita di lingua, ma solo di un cuore in totale sintonia, allora egli è in grado di produrre gli stessi suoni e divenire maestro della Materializzazione e Smaterializzazione.



Nomi degli Arcangeli

Il nome dei vari Arcangeli ha dei significati interessanti, ad es, finiscono con “EL” che significa “DIO”. Nel 4 o 5 secolo molti Arcangeli avevano un nome, ma ne venivano fuori a migliaia, ( sia Nel folklore giudaico, sia in quello cristiano).I nomi degli Arcangeli che rimangono costanti sono: 4 ,“Michael, Raphael, Gabriel, Urael. Gli Arcangeli Michael, Gabriel e Raphael sono a capo delle Gerarchie creative e sono uniti con la Mente Divina. Essi non solo incorporano il Pensiero divino, ma sono quel Pensiero. Sono la Volontà in azione e agiscono facendo risuonare la “ Voce di Dio “, che trova poi manifestazione per mezzo delle Intelligenze minori. I rimanenti Arcangeli: Anael, Sanael, Uriel e Sachiel, vengono chiamati “ I Reggenti della Terra “ in quanto governano i 4 elementi: Fuoco, Aria, Acqua, Terra.

Nell'arte, gli Arcangeli sono spesso rappresentati con grandi ali e molti occhi.
Torna in alto Andare in basso
 
Gli Arcangeli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arcangeli dei Pesci
» sigilli arcangeli
» Arcangeli del Sagittario
» Arcangeli del Toro
» Arcangeli dei Gemelli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL NOSTRO CARO ANGELO-
Vai verso: