L'Arcangelo Jophiel - "Dio mia Verità"
Gerarchia celeste
Troni
Virtù e doni:
Illuminazione,
iniziazione,
maturazione interiore,
Maestro delle Leggi universali supreme,
rinnovamento,
creatività,
segnali angelici,
induce al viaggio in nuovi luoghi,
per risvegliare nuovi punti di vista.
Colore dell'aura:
giallo oro
Particolari:
questo Arcangelo appartiene al secondo Raggio di Luce
ed è l'essenza del FIGLIO della creazione.
Forze della natura affidate:
la cura e la crescita del regno vegetale (insieme a Raphael)
Altri nomi conosciuti:
Binael, Tsaphkiel, Zapquiel, Asaliah, Jofiel, Jofiele
Vibrazione energetica nella Kabala:
Binah (intelligenza)
Guida coloro che seguono la via della luce.E' molto legato all’essenza di Michael. Michele è l'esecutore della Volontà di Dio, Jophiel è il Maestro. Fortissime sono le similitudini di essenza e missioni con Gesù: hanno lo stesso colore spirituale e sono "unti" entrambi dal Cristos. Jophiel riscalda l’anima e conduce alla maturazione guidandoci nel percorso della vita. Dona il benessere della verità.
E' l'Arcangelo che manifesta attraverso i suoi Angeli, i segnali angelici, e le apparenti coincidenze. Regola il fenomeno della sincronicità angelica.
A lui è affidata l'Istruzione della Magia della Luce, sia per gli umani, sia per i nuovi Angeli. Per gli umani questa istruzione può avvenire occultamente, attraverso sogni lucidi o sogni inconsapevoli,
oppure, attraverso l'iniziazione della Luce, profondo e "forte" processo, della durata di alcuni mesi, attraverso il quale ogni cosa viene sconvolta da manifestazioni dei mondi sottili, lampi di luce e energizzazione degli individui scelti.
La fine di questo primo processo di Iniziazione, è l'inizio del sentiero meraviglioso di Luce, che permette di vivere la vita sulla Terra, con la consapevolezza Cristica, per la salvezza di se stessi e dei fratelli.
Jophiel insieme a Gesù, è il Signore Maestro della conoscenza: nei regni di Dio, esistono vere e proprie scuole per Angeli Custodi.
I piccoli Angeli da esse apprendono il controllo delle energie, delle Virtù e dell'Amore, per far sì che possano produrre frutti sulla Terra.
L'Arcangelo Jophiel alleva, cura e cresce
lo Spitrito dei piccoli Angeli, che diventeranno Custodi e con missioni precise sugli umani. Il tempio di Jophiel è lo stesso tempio, nel quale studiano con grande gioia e dedizione, coloro che noi chiamiamo "i nostri defunti".
Jophiel e i suoi Angeli si occupano proprio dei defunti che hanno scelto, dopo la morte fisica, le vie del Cuore.
Li istruisce amorevolmente, per comprendere eventuali errori, e tornare a reincarnarsi, oppure per affidare loro nuovi piani di esistenza, in base alla raggiunta evoluzione e comprensione dell'Amore.