Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nove di Spade:PRIGIONE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
odeja cartomante

odeja cartomante


Messaggi : 10466
Data d'iscrizione : 22.01.12

Nove di Spade:PRIGIONE Empty
MessaggioTitolo: Nove di Spade:PRIGIONE   Nove di Spade:PRIGIONE Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 7:00 pm


SIMBOLOGIA: La Prigione è considerata una delle carte peggiori del mazzo. Simbolo di un uomo incatenato, rinchiuso in un luogo isolato, dall'aspetto abbattuto e pieno di preoccupazioni, è indice di situazioni ambigue che possono far cadere il consultante in un momento critico, a prezzo di duri sacrifici con cui dovrà convivere. In modo più esplicito, la carta sta a indicare il fatto che una colpa, una negligenza, si dovrà pagare a caro prezzo. Si deve opportunamente notare nella carta la presenza di un vaso che esprime lo stato spirituale di infelicità, insuccesso e irrealizzazione personali. La carta, che rappresenta un luogo specifico (carcere, ospedale), è la sintesi dell' abbandono della vita quotidiana, dei propri ritmi, al fine di ritirarsi in un posto solitario.

Nove di Spade: Estremamente negativa e messaggera di uno stato di reclusione (carcere, convento, morte). .

DIRITTA: anticipa un periodo caratterizzato da ansia, infelicità, angoscia, preoccupazione, colmo di violenza, litigi e vendette, di dispute familiari e lavorative o con le autorità per le più svariate motivazioni. Di conseguenza si potranno verificare separazioni o rotture definitive per il sopraggiungere di processi, denunce, arresti, ricoveri ospedalieri, interruzioni o ritardi per la realizzazione di progetti in corso. Si possono inoltre subire influssi negativi derivanti dalla pratica di magia nera o a causa di malanni nascosti di difficile definizione. Morte, aborto, gravidanza interrotta o indesiderata, perdita di persone care, tutto fa parte dell'impatto nefasto di questa carta carica di calamità, dell'agire sulla via maestra, con forza inequiparabile, per portare alla solitudine forzata. La figura può impersonificarsi in un eremita, un religioso, un malato contagioso, un carcerato o un mago. Mandato di cattura, arresto.

ROVESCIATA: anche in questa posizione l'interpretazione della carta è comunque negativa; è presagio di dubbi, inganni, diffidenza e situazioni sospettose di buon fondamento. A causa della presenza di quest'azione di incertezza, al fine di evitare futuri fallimenti, ogni scelta o decisione è necessariamente da rimandare e da rivalutare con maggiore attenzione e cautela. Non si può escludere l'arrivo di situazioni pessime: segreti che vengono svelati e danno adito a vergogna, incidente o beghe legali che portano a stati di dolore. Importante è comunque, all'atto dell' interpretazione, tenere conto che la carta al diritto dà luogo a situazioni forzate per il consultante che le subisce; la carta al rovescio, invece, è conseguenza di situazioni volute e cercate dallo stesso.
Torna in alto Andare in basso
 
Nove di Spade:PRIGIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NOVE DI SPADE
» NOVE DI SPADE
» NOVE DI SPADE
» NOVE DI SPADE
» NOVE DI SPADE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DELLE SIBILLE-
Vai verso: