- FEHU (Prosperità)
Dritta: se in fase divinatoria questa runa esce dritta e se, alla luce dei fattori contingenti, può presentare una connotazione positiva, significa che denaro o beni di possesso si profilano all'orizzonte.Potrebbe trattarsi di successi in ambito professionale e finanziario (un aumento di stipendio, una vincita al gioco, un regalo che il consultante è prossimo a ricevere) o sentimentale, o anche di conquiste spirituali di ambizioni soddisfatte.
Parla anche della generosità ed è in relazione con il desiderio di dividere i propri beni con altri, rappresenta lo spirito di sacrificio, la solidarietà, l'altruismo e la pace interiore. In definitiva si vedranno realizzati i propri desideri, ma consiglia di imparare a condividere la propria fortuna per conservare anche il proprio benessere spirituale.
Capovolta: se invece la runa è capovolta, la si può interpretare come un monito che impone di non indulgere a capricci o a spese avventate per non mettere a repentaglio la sicurezza ed il futuro, oppure come una proposta di riflettere sulla vita e su come, nonostante i successi sociali e professionali, talvolta ci si può sentire ugualmente frustrati. Fehu consiglia di soprire le cause del malessere (forse il consultante non è soddisfatto del lavoro che svolge, che si senta l'esigenza di vedere raggiunto un obiettivo la cui realizzazione viene rimandata da troppo tempo, oppure che senta la necessità di dedicare più tempo a sè stesso, alla propria famiglia, alle proprie aspirazioni).
Amore: annuncia il godimento di piacevoli momenti amorosi e di insperate ed emozionanti esperienze sentimentali.
Lavoro: incontri, colloqui e nuovi progetti aprono attraenti prospettive professionali e interessanti opportunità in campo economico.
Salute: indica che si gode di buona salute e raccomanda, per conservarla, di curare la nostra alimentazione e di trovare del tempo libero per riposare.
Corrispondenze
Sillaba: f
Divinità: Thor/Donar
Albero: Sambuco
Erba: Ortica
Cristallo: Agata muschiata
Colore: Rosso
Segno zodiacale: Ariete, periodo dal 21 marzo al 5 aprile.
Animale: Mucca
Tarocchi: VIII arcano maggiore - La Giustizia
Astrologia: Sole in Ariete / Luna in seconda casa
I Ching: 1° esagramma, Ch'ien - Il Creativo