Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La decima Sefirah

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante


Messaggi : 9412
Data d'iscrizione : 20.01.12

La decima Sefirah Empty
MessaggioTitolo: La decima Sefirah   La decima Sefirah Icon_minitimeGio Set 20, 2012 6:07 am


Malkut, il Regno, la decima Sefirah, rappresenta la terra ed il genere umano che la vive, questa sfera non ha una classe di angeli a sé, ma possiamo considerare l’uomo compiuto, risvegliato ed illuminato un angelo incarnato (ma non caduto), che presiede a questa Sefirah.

Il Principe della terra è l’arcangelo Sandalphon, ambasciatore di Metatron e custode della Presenza divina e del suo Tabernacolo sulla terra.

Shekinah, la Presenza, ‘aleggia’ nel Regno e rappresenta l’essenza più profonda della Dea – Madre Terra e dell’Anima dell’umanità.



Abbiamo accennato ai Serafini come Portatori di Fiaccola, ma la Luce della Vita e della Conoscenza – il Sacro Fuoco – costituisce per molte schiere ed entità, una sorta di “missione trasversale”, la stessa, che a livello terreno e vitale, costituisce la ricerca, la tradizione e la missione stessa dell’Antigua Tau… quindi, i portatori di fiaccola sono per noi estremamente importanti ed interessanti, ed a loro e per loro è consacrata la nostra Antigua Tau…

Da loro siamo protetti ed ispirati come l’ultimo e terreno gradino del Servizio divino… come angeli sulla terra e nella terra, angeli fatti anche di corpo, carne, materia e vitalità.

Questa gerarchia “trasversale” ed “alternativa”, è appunto un “Servizio Divino volto alla trasmissione della conoscenza esoterica” svolto da arcangeli, angeli, presenze spirituali, maestri disincarnati… ed umani in carne, ossa e…vita!

La corona e la massima reggenza, come in ogni caso, spetta all’altissimo, Onnipotente Metatron, il Maestro Interiore ed alla sua regina e Presenza divina: Sekintha, la Luce Eterna, nonché al suo ambasciatore sulla terra, il principe Sandalphon…

Seguono gli arcangeli Uriel (Luce di Dio) - che oltre la fiaccola porta la “Pergamena o il Libro” - e Raziel (Segreto di Dio), custode della Fiamma.

Subito dopo segue una folta schiera di angeli, spesso sconosciuti alle tradizioni di superficie, come Harahel , l’angelo custode dell’Antigua Tau, che presiede ai libri ed alle pubblicazioni in genere, agli archivi, le biblioteche e le librerie; ma anche Ariel (Dio rivelatore) Percezione interiore rivelatrice, che presiede il potere dell’intuizione, le ricerche, le invenzioni e l’arte in generale; Mehiel (stampa, scrittura, oratoria); Aniel (scienza, arte, natura); Yezalel (comunicazione e scrittura); l’oscuro Nith-Haiah (il Dio che dona la Saggezza); Haamiah (il maestro di cerimonia - iniziazione); Hahasiah (dio occulto e Pietra filosofale), reggente della medicina universale (chiaramente al servizio dell’arcangelo Raffaele); Nanael (comunicazione spirituale); Iah-Hel (Essere supremo della Saggezza e della Conoscenza); Damabiah (Fonte di Saggezza e di Illuminazione); Manakel (conoscenza del bene e del male); Jabamiah (Verbo che produce ogni cosa), che presiede l’Alchimia; Vehuel (Dio che innalza), il pilota del Carro di Fuoco, ecc. ecc.

A servizio di questi angeli ci sono maestri e grandi anime illuminate e disincarnate, entità, associazioni ed ordini spirituali… e come noi, esseri umani che portano e trasmettono la Fiaccola perché sono stati chiamati o comunque riconoscono la propria missione terrena ed esistenziale, in questo servizio spirituale.

Secondo il filosofo Jean Belot, curato di Milmont, i nomi degli angeli che abitano l’Oriente e l’Occidente terminano per El, Iel, Iael, mentre i nomi di quelli che abitano il Nord ed il Mezzogiorno terminano per Iah e Ael.

Queste quattro sillabe sacre compaiono anche nei nomi gnostici e scandiscono, in pratica, la genealogia, il “grado” (l’altezza di volo) e la missione dell’angelo.

Le Entità Angeliche possono cambiare aspetto, costituzione, nome, o meglio possono essere conosciute con nomi e sotto aspetti diversi, a seconda della missione che debbono svolgere, ma soprattutto a seconda della provenienza dell’approccio diretto.

Dopo la ‘deriva’ dei continenti, dei popoli e dei linguaggi, che ha ‘dissezionato’ l’antica, unica e primordiale civiltà spirituale - in quell’epoca lontana che, come oggi, faceva da cuscinetto tra due ere - si sono diversificate le culture fino ad avere oggi i nomi degli angeli in ebraico, in aramaico, in arabo, in latino (oltre che nelle denominazioni estremo-orientali), qualche volta con sfumature diverse e diverse interpretazioni, ma l’entità in sé rimane la stessa.

Saranno quindi esseri alati per chi è stato istruito nella cultura cristiana ed ha come ‘softwere’ psicologico, l’imprinting della cultura giudaico-cristiana. Mentre un orientale percepirà l’entità in modo diverso e più consono alla sua cultura di formazione.

L’archetipo, pura Luce, per farsi riconoscere, identificare e capire, si veste dei panni, dei colori, del folklore, dei miti e delle usanze della mente in cui vuole o si deve manifestare.



“… Fino al giorno in cui si scoprirà che la parola di Dio è una, anche se pronunciata in lingue diverse. Allora la mensa sarà unica come unico sarà il suo pane”.

(Rasputin il profeta)

“Gesù ha detto: all’uomo si manifestano gli archetipi viventi, ma la luce che è in essi li fa ritornare nascosti”.

(Vangelo gnostico-apocrifo di Tommaso apostolo)

“La verità non è venuta nuda al mondo, ma è venuta in simboli ed immagini. Il mondo non la può ricevere altrimenti”.

(Vangelo gnostico-apocrifo di Filippo apostolo)

Torna in alto Andare in basso
 
La decima Sefirah
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 10 DECIMA CASA
» 20 DECIMA CASA
» 43 DECIMA CASA
» Naudiz la decima runa
» 74 DECIMA CASA DEL GATTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL NOSTRO CARO ANGELO-
Vai verso: