Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Angeli luoghi ed apparizioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante


Messaggi : 9412
Data d'iscrizione : 20.01.12

Angeli luoghi ed apparizioni Empty
MessaggioTitolo: Angeli luoghi ed apparizioni   Angeli luoghi ed apparizioni Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 6:26 am


Come vedremo in seguito, esistono luoghi in cui l’angelicità si è manifestata agli uomini; tuttavia non esiste luogo al mondo che non sia sotto la custodia di un Angelo. Lì questi Esseri di Luce hanno stabilito la loro dimora sulla Terra e interagiscono con gli uomini che vi abitano emanando una caratteristica vibrazione spirituale. Dell’aura eterica che permea determinati luoghi ne parla un brano del letterato e filosofo tedesco Rudolf Steiner (1861-1925), inventore dell’antroposofia (dottrina che considera l’universo come espressione divina in continua evoluzione):

Tutti sanno che la superficie della Terra è diversa nei diversi punti del globo, e che nelle diverse regioni si trovano le condizioni più disparate di sviluppo dei caratteri particolari, delle qualità dei popoli. La coscienza materialistica dirà che il clima, la flora e forse l’acqua di una data regione della nostra terra, insieme a molte altre cose, determinano la manifestazione delle caratteristiche del popolo che vi dimora. Non è da meravigliarsi se la coscienza materiale, la coscienza del piano fisico, giudichi così, perché essa conosce appunto soltanto ciò che è visibile agli occhi fisici. Per la coscienza chiaroveggente, invece, sopra ogni punto della nostra terra, si eleva in realtà una singolare nube spirituale, che si deve indicare come l’aura eterica di quella particolare regione. Le aure che si librano sulle regioni si alterano nel corso dell’evoluzione umana allorché un popolo abbandona la sua sede e prende possesso di un’altra regione della Terra. Il fatto caratteristico è che realmente l’aura eterica che sta sopra una data regione non dipende soltanto da quanto sorge dal suolo ma dal popolo che per ultimo vi ha stabilito la sua dimora.

Findhorn


Così come l’aura del luogo è influenzata dall’aura dell’Angelo che vi risiede, allo stesso modo, l’aurea del luogo può diventare un richiamo per le presenze angeliche: pensiamo alle riunioni dei fedeli nelle chiese o a determinati luoghi in cui vivono persone con una grande tensione spirituale. Uno di questi è Findhorn, il giardino edenico nato in modo quasi prodigioso dalla tundra nordica, grazie alle amorevoli cure dei coniugi canadesi Caddy e della loro amica Dorothy MacLean. Esiste una grande documentazione sull’argomento, ma quello che qui interessa è ricordare il contenuto dei messaggi ricevuti dai fondatori della comunità, i quali percepivano le voci interiori delle loro guide spirituali che via via li educavano e davano loro precise istruzioni riguardanti le diverse colture.

Il primo messaggio ricevuto da Dorothy fu il seguente:

Uno dei tuoi compiti è di sentire dentro di te la natura e le sue forze, percepirne l’essenza e lo scopo, armonizzarti con essa. Non sarà difficile perché gli esseri che rappresentano queste forze saranno contenti di avere in te una presenza amica. Tu sentirai l’essenza di tutte le forze naturali: il sole, la luna, il mare, il vento, gli alberi, persino l’erba. Tutte sono parte di una sola vita.

Un ulteriore messaggio, dettato direttamente dagli angeli, fu:

Il nostro compito è portare alla manifestazione i campi di forza che ci sono stati affidati, malgrado gli ostacoli posti dall’uomo. L’uomo prende dalla natura quello che gli serve, come se tutto gli fosse dovuto. E questo ci rende ostili nei loro confronti. Gli uomini in genere non sembrano sapere dove vanno, né perché. Se lo sapessero, che grandi produttori di energia sarebbero! Se fossero sulla retta via, quanto potremmo cooperare con essi!

In base a quanto le trasmisero, Dorothy poté dedurre che gli Angeli erano incarnazioni dell’intelligenza creatrice, veicolo di espressione della vita a tutti i livelli e avevano il compito di promuovere l’evoluzione. Dissero anche che l’uomo potrebbe usare il loro potere, unendovi la sua propria energia, per far crescere e prosperare la natura e il suo stesso spirito, grazie alla forza più grande di tutte che è l’amore.

Ecco alcuni frammenti dei dialoghi trasmessi a Findhorn dai Deva del posto

Vola in alto con noi e percepisci la forza incantevole della radiazione vitale così come noi la conosciamo. Se ti concentri in pace e tendi con tutto il tuo essere a queste radiazioni, divieni ricettiva. Il contatto con la loro essenza è più facile per te sul piano interiore, però noi vogliamo condurti anche verso il mondo esteriore, fino a che tutto diverrà una cosa sola. Noi possiamo lavorare con voi in molti modi. Non ci limitiamo a mettere in moto l’energia di vita, la controlliamo con cura, passo dopo passo. L’albero che si sviluppa dal seme realizza il progetto insito nel seme stesso. Questo progetto è sotto la protezione degli angeli e si manifesta nella bellezza dei fiori e nella solidità dei frutti. Così è per tutta la creazione, tenuta in equilibrio da livelli di vita che voi non siete in grado di percepire con la vostra coscienza diurna. Possa il vostro canto di lode essere più grande del nostro, che non termina mai. Se voi uomini dominate gli elementi, dominate anche voi stessi, la vostra natura e la vostra visuale ristretta. Unitevi a noi in nome di Dio, siate nobili come noi e i miracoli si realizzeranno. Il mondo e i vostri corpi sono stati creati perché possiate sperimentare ed esprimere la gioia del Creatore in tutte le sue manifestazioni. L’uomo distrugge se stesso perché si sente separato da tutto... Il vostro corpo è una sola cosa col mondo e voi non potete maltrattare la Terra senza danneggiare anche voi stessi. L’unità non esiste soltanto sul piano superiore, o in quello interiore dove si trova Dio. Essa è qui e adesso... Non dimenticate che ogni cosa è parte integrante del Creatore e di conseguenza anche parte di voi...

Fatima


Oggi Findhorn è soprattutto una scuola di vita, dove si impara un nuovo approccio con il pianeta vivente, con il quale tutti dovrebbero imparare a stringere una solida alleanza: è un luogo sicuramente prediletto dagli Angeli per le nobili intenzioni delle persone che lo frequentano... ma non dimentichiamo che anche noi, individualmente, con la nostra aura, possiamo rappresentare un richiamo per gli Esseri di Luce che custodiscono addirittura intere regioni e nazioni.

"Io sono l’Angelo del Portogallo": così disse, per esempio, la splendida creatura luminosa che apparve per tre volte, prima dell’apparizione della Madonna, a Fatima. Ecco alcune descrizioni delle apparizioni angeliche avute da Jacinta e Francesco Marto e da Lucia dos Santos fra il 1915 e il 1916.

Prima apparizione

Vedemmo fra gli ulivi la figura che si dirigeva verso di noi. Sembrava un ragazzo di 14 o 15 anni, più bianco della neve, che il sole rendeva trasparente come fosse di cristallo. Era bellissimo. Arrivando vicino a noi disse: "Non abbiate paura, sono l’angelo della pace. Pregate con me". E, inginocchiandosi, abbassò la testa fino a toccare terra e ci fece ripetere tre volte: "Mio Dio, credo, adoro, spero e vi amo! Vi chiedo perdono per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non vi amano". Poi si alzò e disse: "Pregate così. I cuori di Gesù e di Maria ascolteranno le vostre suppliche". Quelle parole si incisero così profondamente nel nostro spirito che non le dimenticammo mai più.

Seconda apparizione

Stavamo giocando quando scorgemmo la stessa figura dell’angelo. Parve dire: "Cosa fate? Pregate, pregate molto! Offrite a Dio tutto quello che potete, un sacrificio, un atto di riparazione per i peccati con cui viene offeso e delle suppliche per la conversione dei peccatori. In questo modo attirerete la pace sulla vostra patria. Io sono il suo angelo custode, l’angelo del Portogallo...".

Terza apparizione

Andammo a far pascolare le greggi sulla collina. Dopo mangiato decidemmo di pregare in ginocchio, con il viso a terra, ripetendo la preghiera dell’angelo. A un tratto scorgemmo una luce che brillava sopra di noi. Ci alzammo e rivedemmo l’angelo con in mano un calice sul quale era sospesa un’ostia... L’angelo lasciò il calice sospeso nell’aria e si inginocchiò vicino a noi a pregare. Poi si alzò, prese il calice e l’ostia, ci diede la comunione e svanì.

Le dimore dell'Arcangelo Michele


L’apparizione dell’angelo a Fatima servì da preparazione all’incontro con Maria... altri luoghi hanno invece visto una manifestazione angelica così forte e determinante da far ritenere che lì, gli angeli, con le loro apparizioni, abbiano voluto aprire delle Porte Celesti agli uomini e ribadire che proprio lì, dove a loro è più gradito, la presenza angelica è quasi tangibile. Sono luoghi posti quasi sempre sulla cima di una montagna o su bastioni rocciosi di quarzo o granito e destinati al culto già da antichissime epoche, proprio perché gli uomini vi hanno da sempre percepito la presenza di un qualcosa di trascendente. Tra questi luoghi, quelli che hanno "ospitato" l’apparizione dell’arcangelo Michele si allineano lungo una linea misteriosa che dalla Gran Bretagna, passando per la Francia, arriva in Italia: Saint-Michael’s Mount - Mont Saint-Michel - Sacra di San Michele - Monte Sant’Angelo.
Torna in alto Andare in basso
 
Angeli luoghi ed apparizioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Angeli ed apparizioni
» Angeli e apparizioni
» 21 APPARIZIONI
» LABIRINTO (LUOGHI)
» 1 LABIRINTO (LUOGHI)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL NOSTRO CARO ANGELO-
Vai verso: