Partiamo da te.Tu vuoi disperatamente renderti autonoma e farti una vita ma non è affatto facile,intorno a te vedo tante promesse a vuoto e tentativi di tenerti buona appunto facendoti promesse che non si vogliono mantenere.Vedo gelosie,tanta falsità e non da adesso,il tentativo di tenerti ancorata alla tua famiglia.Magia non ce n'è,però se non ti opponi decisamente a tuo padre non uscirai mai da lì,ci vuole un atto di forza,le parole non bastano più.
Vediamo adesso il tuo fidanzato.
Lui lo capisce quello che ti stanno facendo,capisce la cattiveria e le menzogne e spera di riuscire a cambiare la tua situazione,anche a costo di un litigio serio.In passato la tua famiglia qualcosa a livello di magia gli ha fatto,però lui è riuscito a superarlo (i casi sono due:o,come penso, questa cosa è stata fatta in modo artigianale quindi non ha sortito effetti,oppure lui a ste cose è refrattario)e non ha riportato alcun danno.E' stata una donna ad avere l'idea,e si è rivolta a una donna di una certa età per farvi lasciare.
Io però al tuo posto starei tranquilla,perchè il tentativo è fallito e non credo ci riproveranno.
Giro i dati di quella donna a Cedric,così guarda cosa puoi attenderti da lei