ACHAIAH
(DAL 21 AL 25 APRILE)
Il suo nome significa DIO BUONO E PAZIENTE e la sua essenza e' PAZIENZA (E' l'arte di saper ascoltare SENZA GIUDICARE gli esseri e glui eventi, Deriva da una comprensione intelligente che sa' valutare quando e come reagire ).
Nell'antichità Achaiah veniva invocato con questo versetto: ! Buono e pietoso è il Signore, lento all'ira e grande nell'amore " ( Sal. 103,8 )
7. ACHAIAH
Appartiene al coro dei
SERAFINI
E' attribuito ai nati
dal 21 al 25 Aprile
Elemento
TERRA
Domicilio zodiacale
dal 1° al 5° del Toro
Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
successo nel campo delle scienze naturali, dell'ecologia, dell'agricoltura, visione rigorosa degli avvenimenti.
Quest'Angelo dispone del potere di Intendere e Comprendere le energie di Mercurio, oltre a quelle (uraniane d'Amore) del suo Coro diretto dall'Arcangelo RAZIEL. Dona un enorme senso pratico, un'intelligenza viva e pronta, in grado di risolvere ogni tipo di problema. La persona, scoprirà la Verità in tutte le cose. In amore, l'essere amato dovrà svolgere un'attività di tipo intellettuale. La missione di quest'Angelo consiste di rivelare alla persona le possibilità connesse alla sua organizzazione mentale Interiore, affinché essa abbia modo di utilizzare scientemente i propri pensieri. Questa persona potrà conoscere tutto ciò che concerne l'ESTERIORIZZAZIONE del pensiero Divino.
Essenza Angelica
la PAZIENZA
Qualità sviluppate
calma, inventiva, comprensione delle prove, perseveranza, discernimento.
Difetti annullati
invidia, gelosia, impetuosità, pigrizia, non curanza, lassismo.
Giorni di reggenza
27 marzo, 9 giugno, 23 e 24 agosto, 4 novembre, 15 gennaio. Ora: 2.00-2.20
L'ANGELO ACHAIA ESORTA
La mia forza si esprimerà nei tuoi piccoli gesti quotidiani.
Fratello, persevera e osserva la Natura, intesa come Opera Divina.
Non dire mai IO SO, poiché la Verità si articola per gradi, giorno dopo giorno, e la Conoscenza è praticamente infinita.
Io cambio tutti i giorni, in quanto Verità, e tu devi capire ciò che muta, di giorno in giorno, in te.
Usa la perseveranza e realizzerai ciò che desideri.
N° 7 ANGELO ACHAIAH
PREGHIERA
ACHAIAH, Signore,
giorno dopo giorno, Tu e i Tuoi fratelli, dispensate generosamente le Vostre Virtù,
fedeli alla missione di messaggeri divini, senza stancarvi né spazientirvi, con semplicità.
E’ questa pazienza infinita, che Ti chiedo umilmente.
Riempi della Tua Essenza il mio serbatoio interiore,
affinché la sua energia sia il mio propellente sul cammino della veravita.
Voglio scoprire orizzonti nuovi, creare liberamente con saggezza,
scoprire in pace e compiere con pazienza la mia missione, in armonia con il Creato.
Così, protetto dalla tua benevolenza, voglio diffondere a mia volta,
serenamente e coraggiosamente, questa essenza miracolosa che dà la libertà.
PREGHIERA
ACHAIAH: Se mi hai prescelto,
per il difficile compito di scoprire la Verità nelle piccole cose,
fa’, Signore, che la mia intelligenza non si smarrisca nel labirinto,
della complessità delle situazioni materiali.
Fa’ che il mio intelletto sia sempre in contatto con l’eterna fonte della Tua Luce,
affinché sappia discernere ciò che è essenziale,
anche se nascosto o dissimulato sotto forme effimere.
Fa’ che il messaggio che devo trasmettere ai miei fratelli, sia una via verso l’Unità,
lungo la quale, grazie al mio sforzo paziente,
gli Umani possano scorgere la Luce purificatrice dei Mondi di Lassù.
Mio Angelo, mia Guida e mio Custode,
dammi l’audacia di spingere la mia intelligenza sempre oltre.
PREGHIERA
Angelo, bacio di Luce, io mi rivolgo a Te affinché Tu accresca lo spazio della mia coscienza.
Io aspiro a vedere chiaro in me stesso ed ad agire di conseguenza.
Parla dell’anima mia ed io agirò senza timore.
Sarò libero, allora, e mi renderò utile, rendendo servizio all’Opera Divina.
Colmami del Tuo Amore.
Nella calma, nel silenzio interiore, io voglio udire la Tua Voce e rendermi operante.
Voglio che arretrino le difficoltà, voglio che il male si dissolva per varcare la soglia di un mondo nuovo,
fatto di Luce, di Gioia, di Pace.
L'angelo e l'amore
Nel campo dell'AMORE, una volta che lo si contatti, gli si può chiedere di farci incontrare un sentimento appagante e solido, un Amore in contesti ambientali un poco eccentrici, che presupponga coraggio e ardire nel volerlo realizzare perché l'Amato o l'Amata avranno particolare bisogno di libertà e di risolvere situazioni precedenti prima di essere pronti a vivere, pienamente, questo tipo di amore appagante e completo.
L'angelo e il denaro
Sul settore del DENARO ACHAIAH comporta la possibilità di arricchire e fare denaro con lavori difficili, che altri snobbano, nei quali doti come l'ostinazione, la pazienza, la perseveranza agiscono come grimaldelli e vi aprono opportunità ad altri interdette. Il settore dei video dell'audio, o la combinazione audio e video sono i più adatti a impegnare bene le energie professionali di chi l'invocasse, ma anche il rapporto con la natura è fortemente incoraggiato dall'Angelo ACHAIAH .
L'angelo e la salute
Relativamente alla SALUTE l'Angelo ACHAIAH presiede al ritrovamento della salute mediante terapie semplici, la luce, il calore, l'alimentazione equilibrata e dietetica. Porta Luce, coraggio e chiarezza negli obiettivi da perseguire, così che ci illumina anche nell'animo e bella mente, rendendo più facile in nostro cammino e meno consueto il rapporto con la malattia.
L'angelo e il lavoro
Sul LAVORO L'Angelo Custode ACHAIAH permette di migliorare il proprio posto, di fare avanzamenti perché non esitiamo e abbiamo il coraggio di fare scelte che per altri non sono appetibili. Ci consente di dimostrare abnegazione e fede in quello che stiamo facendo, primi propagandisti della bontà delle scelte operate, visto l'impegno con le quali sappiamo portarle avanti.