Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceRegistratiAccedi

 

 Caratteristiche di Gebo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eowyn

Eowyn

Messaggi : 6133
Data d'iscrizione : 05.02.12

Caratteristiche di Gebo Empty
MessaggioTitolo: Caratteristiche di Gebo   Caratteristiche di Gebo Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 7:35 pm


GEBO

La Relazione

L’UNIONE CON LE PERSONE AMATE E CON DIO

Parole chiave

Amore, amicizia, associazione, condivisione, doni,
equilibrio, scambio, unione, gratitudine.



Dono anche nel senso di talento individuale, ossia il dono divino di ciò che siamo; recita un detto: Ciò che siamo è il dono di Dio a noi, ciò che diventiamo è il nostro dono a Dio.

Gebo indica essenzialmente l'unione sacra tra chi da e chi riceve e il passaggio di energia tra colui che dona e colui che accoglie il dono: ecco quindi spiegato il motivo grafico di questa Runa che interseca due linee in croce, che scambia ed equilibra le parti.

L'antico poema runico mette l'accento sul concetto di generosità, come motivazione essenziale del dare: donare conferisce onore al donatore.

Runa consacrata a Vjofn, dea della armonia e della riconciliazione, stimola la fratellanza, l'amicizia, la solidarietà, l'alleanza.

Quando esce la runa Gebo dobbiamo esplorare il significato di unione, equilibrio e scambio, valutare in quali forme e in quali modi essi si manifestino nella nostra vita.

Unione significa “essere uno con...” e comporta apertura, coraggio, empatia, amore, amicizia, comprensione...

Quindi possiamo anche pensare di unirci ad altri per realizzare una impresa comune, può trattarsi di una unione a livello sentimentale, come un matrimonio, ma possiamo anche essere in procinto di associarci ad altri per il raggiungimento di uno scopo comune.

L'apparizione di Gebo significa che stiamo imparando ad accogliere l'amore e l'abbondanza nella nostra vita, che le nostre relazioni sono basate su uno scambio equilibrato e quindi stiamo vivendo un periodo di pace e di armonia.

Gebo indica riconciliazione, comunione, amore, realizzazione di un progetto, sia di affari che di coppia, scambio equo e soddisfacente.



Gebo talismano: anello in argento battuto su incudine e pietra in terracotta




Utilizzo della Runa singola come Amuleto
E' il simbolo dell'unione, dell'amicizia e dell'accoglienza, promuove l'apertura e la disponibilità nei confronti degli altri e dell'universo, sostiene l'unione mistica interiore e il contatto con il sé superiore, porta armonia e pace nelle relazioni interpersonali, dispone l'animo al dare e al ricevere in armonia

Torna in alto Andare in basso
 
Caratteristiche di Gebo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: LE RUNE QUESTE SCONOSCIUTE-
Vai verso: