E'un giorno di vitale importanza per l'anno,perchè è il giorno dell'equinozio di primavera,in cui gionro e notte hanno pari durata.
Chi nasce il 21 marzo ha una personalità schietta ed essenziale;spesso non è compreso dagli altri perchè ritenuto incapace ad adattarsi ai tradizionali modelli sociali.
In lui/lei prevale il lato pratico rispetto al fantasioso e tende alla sistematicità e all'organizzazione,anche se molto spesso le cose non vanno poi come vorrebbe.
Poco aggressivo e impetuoso,predilige la solitudine piuttosto che stare con chi non lo capisce.Essenso pacifico e tranquillo viene a volte accusato di passività.Spesso è poco loquace e si aspetta che gli altri capiscano i suoi pensieri e sentimenti.Dominatore per natura,esprime i suoi desideri col silenzio o con poche,essenziali parole.
E' coraggioso e quando la sua rabbia esplode è una rabbia terribile.
E' molto attento ai bambini,specie se da piccolo è stato trascurato ed ai figli tende a dare il meglio.
E' molto spirituale.
E' governato da numero 3 e da Giove,il pianeta dell'espansione,ma non devono sottovalutare l'influenza di Marte,che domina l'Ariete,suo segno.
La carta dei Tarocchi che gli corrisponde è il Mondo.La carta simboleggia tutto ciò che è raggiungibile sul piano terreno e rappresenta un avvertimento contro un ostacolo insormontabile,spese eccessive,turbamento e autocommiserazione.
E' una persona che per mantenere la salute mentale ha bisogno di periodi di solitudine anche lunghi.
Non ama le smancerie e se si ammala si cura da solo .
CONSIGLIO :Siate più flessibili nei rapporti con gli altri,perdonate e dimenticate.Cercate di essere accomodanti e avere maggior tatto e guardatevi da orgoglio e arroganza.
MASSIMA DEL GIORNO:Le melodie più semplici sono le più difficili da suonare
Sono nati il 21 marzo: Johann Sebastian Bach,Ayrton Senna,Tullio Solenghi