Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Primi rudimenti della caffeomanzia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eowyn

Eowyn


Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 05.02.12

Primi rudimenti della caffeomanzia Empty
MessaggioTitolo: Primi rudimenti della caffeomanzia   Primi rudimenti della caffeomanzia Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 7:21 am


La caffeomanzia è un metodo di divinazione effettuato tramite la lettura dei fondi di caffè.


Procedimento
Il caffè utilizzato allo scopo è il cosiddetto caffè alla turca, ottenuto da una miscela polvere finissima di caffè e acqua, portata ad ebollizione in un pentolino di metallo.
La miscela così ottenuta và servita in una tazzina di porcellana bianca con piattino, fatta decantare, raffreddare e infine bevuta senza zuccherare.
Si beve la sola parte liquida del caffè, lasciando sul fondo della tazzina i residui della miscela di caffè e acqua, difficile da deglutire.
A questo punto il bevitore chiude la tazzina col il piattino rovesciato appoggiandovi sopra le dita della mano e compiendo delle brevi rotazioni della tazzina, mentre si concentra sugli aspetti che desidera conoscere. Quando si sente pronto, capovolge la tazzina e il piattino sul tavolo.
La tazzina si lascia riposare sempre capovolta sul piattino fino a quando il suo fondo non si è raffreddato, appoggiandovi un dito per saggiarne ancora il calore.
Quando il fondo della tazzina è sufficientemente freddo, i giochi sono pronti.
Si ribalta la tazzina e si procede alla lettura.
Il metodo più diffuso legge solo le figure che si sono disegnate all'interno della tazzina. Queste rappresentano il futuro.
I residui scivolati nel piattino, invece, rappresentano la situazione attuale. È bene non muovere il piattino in quanto la posizione in cui le figure si presentano ha un aspetto fondamentale per la divinazione.
Chi effettua la divinazione deve concentrarsi, roteare la tazzina fra le mani, per cercare di interpretare i segni consolidati sulle pareti interne della tazza.
Le figure si distinguono in:

• positive, quelle chiare
• negative, quelle scure e dense

L'individuazione del soggetto rappresentato dalle figure deve essere un procedimento spontaneo e deve richiamare alla mente l'immagine della figura nella sua realtà.
I numeri che si sono formati indicano il tempo (ore, giorni, mesi, anni) entro il quale si verificheranno gli eventi. A volte il numero può indicare il numero delle persone coinvolte
Torna in alto Andare in basso
 
Primi rudimenti della caffeomanzia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Figure della caffeomanzia :Ago
» Figure della caffeomanzia :Ali
» Figure della caffeomanzia :Ape
» Figure della caffeomanzia :Bue
» Figure della caffeomanzia :Amo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: I MISTERI DELLA CAFFEOMANZIA-
Vai verso: