Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Caratteristiche di Naudiz

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eowyn

Eowyn


Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 05.02.12

Caratteristiche di Naudiz Empty
MessaggioTitolo: Caratteristiche di Naudiz   Caratteristiche di Naudiz Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 4:47 pm


nauthiz 10 - NAUDIZ o NAUTHIZ (Bisogno, repressione, dolore)

Questa runa rappresenta la maturazione delle idee e dei propositi o, della nascita, dell'attesa e del destino, che da i suoi frutti purchè si abbia pazienza.

La runa Naudiz è la metafora di colui che regge un fardello scomodo e pesante.

Essa evoca anche un senso di sopportazione - quantunque si sappia che è sbagliato - e dona la forza per accettare di buon grado la sofferenza rendendola produttiva nei limiti del possibile, pur se la speranza che giungano tempi migliore è molto ridotta.

Molte volte si desidera raggiungere un obiettivo (essere forti, o trovare la nostra strada nella vita) e tuttavia si ha un'idea sbagliata di questo obiettivo.

Naudiz raccomanda di sperimentare la debolezza per imparare cosa significa essere forti, oppure di "perdersi" per scoprire qual'è la vera strada... la runa consiglia di chiarirsi le idee e definire i propri desideri.

Dritta: Non sempre quello che si desidera coincide con ciò di cui si ha davvero bisogno e questo rende insoddisfatti. E' probabile che ci si trovi in un momento in cui si è dominati dalle nostalgie e dalle aspettative. Naudiz consiglia un periodo di riposo.

L'armonia interiore permetterà di collocarsi nel presente, che è l'unica realtà, accettarlo e imparare da esso. Questa runa segnala che, se si trascorre il tempo fantasticando sul futuro o rimpiangendo il passato, si perderà la parte migliore della propria vita: il presente. Il suo consiglio è di essere lucidi e vivere in modo coerente con sè stessi e le proprie possibilità.

Alcune speranze sono state frustrate o forse si hanno aspettative che non sono realizzabili. Quando Naudiz esce capovolta avverte che si imparerà dai propri errori o dalla dimostrazione dei propri limiti. Forse bisogna imparare ad ascoltare gli altri o la propria coscienza.

In ogni caso sarà bene, suggerisce Naudiz, imparare ad essere più modesti e ad accettare le critiche. Questo aiuterà a prendere saldamente in mano la propria vita. Naudiz assicura che, dalle difficoltà che si stanno attraversando, si uscirà rafforzati e più saggi.

Amore: si sta vivendo un momento difficile con il partner, oppure, se non si hanno legami, si sta per iniziare una relazione che darà problemi. Naudiz consiglia di non prendere nessuna decisione e di valutare bene i propri sentimenti e quelli dell'altra persona.

Lavoro: è un periodo di lavoro intenso e di nuove responsabilità, alcune più gratificanti di altre. La runa raccomanda di applicarsi più intensamente e di farsi carico dei compiti che vengono affidati. Soltanto così si sarà in grado di scegliere con avvedutezza ciò che più interessa.

Salute: se ci si sente nervosi o stressati, bisognerà fare in modo di avere ogni giorno un po' di tempo per noi stessi, per fare una passeggiata, un'attività sportiva di gruppo, o qualsiasi occupazione che faccia stare bene e aiuti a "staccare" dai problemi.

Corrispondenze

Sillaba: n

Divinità: le tre Norne, in particolare alla dea Skuld.

Albero: Faggio

Erba: Bistorta

Cristallo: Lapislazzuli

Colore: Nero

Segno zodiacale: Capricorno, periodo dal 21 dicembre al 4 gennaio.

Animale: Gatto Tarocchi: XV arcano maggiore - Il Diavolo

Astrologia: Luna in Scorpione / Sole in seconda casa

I Ching: 36° esagramma, Ming I - L'Ottenebramento della luce
Torna in alto Andare in basso
 
Caratteristiche di Naudiz
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Naudiz la decima runa
» Caratteristiche di Isa
» Caratteristiche di Imamiah
» Caratteristiche di Elemiah
» Caratteristiche di Sowulo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: LE RUNE QUESTE SCONOSCIUTE-
Vai verso: