Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

TRA DUE FUOCHI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dome.nico

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeLun Gen 22, 2018 10:30 am

Mia madre,vedova da anni, l'anno scorso è stata sfrattata e da circa dieci mesi vive con me e mio marito.Da subito sono iniziate le litigate e i dispetti fra loro due e io mi trovo fra due fuochi :lei che parla male di mio marito,lui che dice che mi schiero sempre con lei.... Sono stanca, che devo fare?
Torna in alto Andare in basso
rachelecartomante

rachelecartomante

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeLun Gen 22, 2018 7:34 pm

Ciao Dome
Come mi chiedi,farò le carte a tua madre e a tuo marito.
Tua madre è una donna che non ha un carattere facile,forse perchè è rimasta vedova presto e ha dovuto tirarti su da sola.Certo è che ti considera una sorta di sua proprietà ed è molto molto risentita con tuo marito perchè per come la vede lei ti ha sottratta al suo controllo.Essendo anche in cattive condizioni di salute come mi hai accennato nel messaggio , non sopporta di dipendere da tuo marito e dover stare in casa sua,quindi fa di tutto per fartelo disprezzare e per sminuirlo.In futuro la situazione peggiorerà e tua madre e tuo marito arriveranno al punto di rottura.
Tuo marito non è un santo,però va detto che non ti fa mancare nulla e ti vuol bene.Secondo lui però tu stai dalla parte di tua madre, o per meglio dire non hai il coraggio di contrastarla,e questo lo manda in bestia.In futuro gli verrà riferito che tua madre sta dicendo su di lui cose non vere e molto pesanti e non escludo che lui arrivi a dire la classica frase : 'O lei o me!'.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:UNIONE RISCHIO STELLA DELLA DONNA CHIACCHIERE DESTINO.
Malgrado tutto tu e tuo marito vi volete bene,ma per colpa di tua madre e delle sue menzogne la vostra unione è a rischio.Se vuoi salvarla,dovrai fare una scelta di campo.
Consiglio extra carte: se tieni a tuo marito,sii meno figlia e più moglie!
dome.nico

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Novità importante   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeSab Feb 03, 2018 7:52 pm

So che non sono passati 15 giorni, ma due giorni fa mio marito ha ricevuto un'offerta molto importante da un'azienda di Reggio Emilia.
Se decido di seguirlo,mia madre come la prende?
rachelecartomante

rachelecartomante

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeDom Feb 04, 2018 2:31 pm

Ciao Dome
Ti posso rispondere perchè il regolamento prevede che in caso di novità importanti e questa lo è si possano anticipare i tempi.

Tu più che amare tua madre la temi e ti senti bloccata davanti a lei, cosa che lei sa molto bene. In passato quando hai deciso di sposarti ci sono state discussioni accese e tua madre è ancora risentita per quello che considera un tradimento.In futuro ,in seguito a questa novità,tu deciderai di seguire tuo marito e quindi dovrai prepararti a discussioni,recriminazioni e soprattutto ricatti emotivi,però sai bene che questa è un'occasione che dai al tuo matrimonio e terrai duro,anche se non sarà facile.
Tua madre non si aspettava questa novità e per il momento è ancora incerta sul da farsi. Pensa che sarà facile imporre la sua volontà e dà la colpa di tutto a tuo marito,che non ha mai sopportato e di cui non perde occasione di dir male.In passato,tranne quando ti sei sposata,le è stato molto facile imporsi facendo leva sui sacrifici che ha fatto per tirarti su,su quella che lei ritiene debolezza da parte tua e sulla sua ipocondria.Quando capirà,e lo capirà presto, che tu hai fatto la tua scelta di campo si arrabbierà parecchio.Alternerà scenate a lusinghe, ma soprattutto sparlerà di te a destra e a manca e ti metterà contro (o quanto meno ci proverà) dei parenti.
Ti consiglio caldamente due cose : a) Non farti assolutamente intimorire b) parla coi servizi sociali perchè ti aiutino a trovarle un'altra soluzione abitativa.
dome.nico

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeMar Feb 20, 2018 8:00 pm

Ci sono delle novità.
Ho deciso di seguire mio marito a Reggio Emilia,perchè ho capito che mi vuole davvero bene e che voglio che il mio matrimonio continui.
Con l'aiuto di una zia siamo riusciti a trovare un bilocale per mia madre.Essendo di proprietà della diocesi,l'affitto è più che abbordabile.Mia madre ne prenderà possesso la prossima settimana,e noi partiremo la settimana dopo.
Naturalmente lei è furiosa con me e con lui e si è chiusa in un silenzio che conoscendola non promette nulla di buono.
Che mi devo aspettare?
rachelecartomante

rachelecartomante

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeMer Feb 21, 2018 2:14 pm

Ciao Dome
tu hai riflettuto molto e ha deciso di essere meno figlia e più moglie, come ti avevo consigliato, e questa è la cosa giusta.In passato tu ti sei fatta molto schiacciare da tua madre,un po' per il suo carattere prepotente e un po' per quieto vivere,e questo ti ha provocato parecchi problemi nella vita matrimoniale.
Quello che devi aspettarti ora sono ricatti emotivi, scoppi di rabbia e azioni di disturbo tramite telefonate quando sarete lì.Non devi abbassare la guardia e soprattutto non devi cedere!
Tua madre è furiosa con te e con tuo marito,anche perchè sa benissimo che una tantum non può fare come vuole lei perchè non è lei a decidere.Avrebbe sicuramente voluto che tu non ti facessi una famiglia e ti dedicassi a lei, e il fatto di non averla spuntata la manda in bestia.
I primi mesi in cui voi sarete lì s'illuderà di potervi ancora condizionare, ma dovrà presto rendersi conto che ormai tu ti sei affrancata da lei e la cosa non le piacerà affatto.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:STELLA DELLA DONNA MALVAGITA' SFORTUNA DISTACCO STERILITA'.
Questa donna prenderà molto male la tua partenza e sarà piena di rancore,ma non può più condizionarti in alcun modo!
dome.nico

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeDom Mar 04, 2018 4:28 pm

Scusa se ti scrivo prima, ma volevo confermarti che mia madre ci sta facendo davvero la guerra.
Il 10 partiamo per Reggio Emilia,dove l'azienza ci ha trovato un appartamento ammobiliato in affitto e mia madre ci sta svergognando ovunque.
Da qualche giorno ha traslocato nella sua nuova casa, non le manca assolutamente nulla e anzi è anche più vicina alle sue amiche della parrocchia,però secondo lei noi l'abbiamo abbandonata,non ci curiamo di lei che è malata (in realtà soffre solo di ipertensione) ed è andata anche a lamentarsi dal parroco che mi ha telefonato.
Io so di aver preso la decisione giusta e indietro non torno,ma mi domando cosa farà quando noi saremo partiti.
rachelecartomante

rachelecartomante

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeDom Mar 04, 2018 7:35 pm

Ciao Dome
Tu HAI preso la decisione giusta,quindi la tua coscienza dev'essere pulita e tu devi partire tranquilla.
Purtroppo in passato tu hai lasciato,almeno fino al matrimonio, che lei dirigesse la tua vita e certe abitudini sono dure a morire.
In futuro sicuramente tu dovrai confrontarti con lei,però non devi assolutamente pensare di essere una cattiva figlia.
Tua madre sa benissimo che tu hai fatto una scelta che non comprende lei e questo la spiazza e la terrorizza,scatenando la sua rabbia.Era sicura che tu non ti saresti mai sposata e saresti stata al suo fianco,ma non è così.
In futuro farà la parte della vittima,ma dopo i primi tempi nessuno le crederà più e dovrà piantarla.Nel frattempo devi solo aver pazienza e non farti assolutamente venire la tentazione di portarla a vivere con voi,altrimenti si ricomincerebbe con la solita solfa e il tuo matrimonio ne risentirebbe.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:DESTINO STELLA DELL'UOMO CAMBIAMENTO STELLA DELLA DONNA NEMICI.
Tu hai deciso di stare al fianco di tuo marito e di dare una svolta alla tua vita e lei questo non lo accetta,ma tu dovrai importi.
dome.nico

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeMar Mar 20, 2018 3:42 pm

Da dieci giorni siamo a Reggio Emilia e per il momento mio marito sembra molto contento e anche io lo sono e sono piena di entusiasmo.
Come sai fra poco è Pasqua e mia madre voleva a tutti i costi che scendessimo giù ,ma noi abbiamo deciso di passare qualche giorno per conto nostro.
Lei ha reagito malissimo e mi hanno telefonato dei parenti dandomi della figlia ingrata,ma io so che ho preso la decisione migliore e non torno indietro.
Come andrà fra me e lei?
rachelecartomante

rachelecartomante

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeMer Mar 21, 2018 11:46 am

Ciao Dome
Per parecchi anni tu sei stata molto sottomessa a tua madre,e questo per poco non ti è costato il matrimonio, però fortunatamente hai capito che cosa poteva succedere e ora sei decisa a farti una tua vita autonoma al fianco di tuo marito.E' chiaro che chi dà ascolto alle lamentele di tua madre e ti dice queste cose lo fa non per solidarietà nei confronti di lei,ma per invidia nei tuoi confronti e per la smania di spettegolare che è caratteristica dei piccoli centri come quello dove vivevi fino a pochissimo tempo fa.Non farti quindi avvelenare la vita da certe meschinità e guarda avanti.
Tua madre è molto arrabbiata con te ma ha anche paura, perchè si sta rendendo conto che tu oramai non dipendi più da lei.Tenterà comunque di importi la sua volontà, ricorrendo a ricatti emotivi,piccole cattiverie e così via,però non ci riuscirà.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:STELLA DELLA DONNA TRADIMENTO CHIACCHIERE STERILITA' STELLA DELL'UOMO.
Lei si sente tradita da te perchè ,secondo il suo modo di vedere,hai anteposto tuo marito a lei e per questo sparlerà di voi,ma non arriverà a nulla
dome.nico

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeMer Apr 25, 2018 3:01 pm

Mia madre è ancora molto risentita con noi e si capisce chiaramente che spera che a mio marito vada male e torniamo giù con la coda fra le gambe.
Io non mi capacito di tanto accanimento e ci sto male,anche se comunque con lei riesco a impormi molto più di prima ( le ho anche chiuso il telefono in faccia di recente,cosa mai fatta prima).
Puoi vedere che pensa di mio marito e di me?
rachelecartomante

rachelecartomante

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeGio Apr 26, 2018 5:37 am

Ciao Dome
Partiamo da tuo marito.
Di lui tua madre pensa tutto il male possibile ed è molto risentita.Sia chiaro,si comporterebbe così con chiunque tu avessi deciso di sposare,ma con lui,forse perché hanno caratteri simili,ce l'ha molto.Pensa che abbia fatto il passo più lungo della gamba e vedendo che le cose gli vanno bene non gioirà.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:MALVAGITA' CHIOSTRO TRAFFICO DISTACCO STERILITA'.
Questa donna è malvagia e non cambierà idea su tuo marito.E' vero,vorrebbe che gli andasse male,ma non sarà così.
E ora voi due.
Con te è furiosa perché hai 'osato' allontanarti da lei mentre secondo lei avresti dovuto restare,magari mandando tuo marito da solo,e dedicarti a lei.Purtroppo tu in passato sei stata troppo accondiscendente con lei e quindi lei ora ritiene la tua obbedienza un obbligo.Ha anche parecchia paura di restare sola però,anche se la dissimula bene.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:TRADIMENTO INCOSTANZA DISTACCO STELLA DELL'UOMO MALATTIA.
Lei vede il fatto che tu abbia seguito tuo marito come un tradimento e come una prova di stupidità.Sperava che lui andasse e tu restassi e non riesce a superare il fatto che tu sei partita e questo la manda in bestia.
dome.nico

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeMer Giu 20, 2018 11:34 am

Mio marito a partire da fine luglio ha tre settimane di ferie, che non passeremo giù.
Lo avremmo fatto,ma nel corso della nostra ultima visita mia madre è stata insopportabile,per tre giorni sono state discussioni continue e ha rivelato tutto l'odio che prova per mio marito.
Da allora (cioè da quasi un mese) non ci sentiamo.
So che lei si aspetta che noi torniamo da lei,che lei vuole solo che ci vada male.
Come reagirà quando le diremo che non ci vedrà fino a Natale (sempre che non ne combini altre)?
rachelecartomante

rachelecartomante

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeMer Giu 20, 2018 4:02 pm

Ciao Dome
Non è che tu a tua madre non voglia bene ,però sei stufa dei suoi maneggi,dei suoi ricatti emotivi e soprattutto ti addolora il suo evidente sperare che a tuo marito vada male e sia costretto a tornare giù,perchè sai quanto lui tenga al suo lavoro e si impegni.
Hai deciso di non tornare e non tornerai, anche se devi attenderti rappresaglie da parte sua.
Tua madre è talmente accecata dall'odio per tuo marito (ti ricordo ancora una volta che,col carattere che ha,avrebbe odiato chiunque avessi sposato e ti avesse tolta dalla sua sfera d'influenza) che non si contiene e poco le importa della situazione difficile in cui ti mette. E' risentita con te perché avrebbe voluto che scegliessi lei e rimanessi, e lo sarà ancora di più quando capirà che non verrai.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono :STELLA DELLA DONNA MALVAGITA' CHIACCHIERE STELLA DELL'UOMO CHIOSTRO.
Tua madre molto convenientemente si convincerà che è tuo marito a tenerti lontana da lei e parlerà male di lui a destra e a manca.

dome.nico

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeSab Lug 21, 2018 1:49 pm

Ciao Rachele
Le cose per noi vanno bene : mio marito è molto benvoluto e gli è stato assicurato che a dicembre verrà assunto a tempo indeterminato, e io a settembre inizio a lavorare come segretaria in una ditta consociata all'azienda di mio marito,cosa che ci assicurerà un po' più di disponibilità economica.
L'unico,grosso problema è mia madre.
Non ci sentiamo dalla famosa litigata e francamente non la voglio più sentire se non in casi di sua necessità,perchè un po' grazie alle tue stese e un po' grazie a una psicologa mi sono resa conto di com'è davvero e del danno che stava facendo al mio matrimonio.
Lei però non ci lascia in pace, parla male di noi a tutti quanti, ha telefonato anche a mia suocera e hanno finito per litigare e per finire una mia cugina è arrivata a dirmi che non sono una brava figlia e l'avrei dovuta portare a vivere qua (cosa che mia madre non avrebbe mai accettato). Lunedì andiamo in ferie per tre settimane e vorrei sapere cosa devo aspettarmi da mia madre quando torneremo (ti premetto che non l'ho nemmeno avvisata che partiamo).
rachelecartomante

rachelecartomante

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeDom Lug 22, 2018 8:03 am

Ciao Dome
In questi mesi da quando ti conosco tu sei molto cambiata,sei finalmente uscita dalla campana di vetro in cui tua madre ti aveva rinchiusa e hai capito tantissime cose.So che per te non è facile,ma credimi te la stai cavando alla grande!
Sicuramente quando tornerai dovrai aspettarti ondate di critiche dai soliti parenti che i fatti suoi non se li fanno mai, però riuscirai a metterli al loro posto.La tua decisione di tenere tua madre a distanza la manterrai,magari con qualche senso di colpa,ma quello è normale.
Tua madre è furiosa e lo sarà ancora di più quando la notizia che tuo marito verrà assunto a tempo indeterminato diventerà sicura. Ritiene che tu l'abbia tradita,ma questo lo ritiene da quando hai deciso di sposarti.Aspettati altri attacchi indiretti,lei non ti attaccherà mai apertamente perché teme lo scontro.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono : MALVAGITA' CHIACCHIERE STELLA DELLA DONNA STERILITA' CHIOSTRO.
Tua madre alimenterà chiacchiere sul tuo conto ,ma non ti toccheranno più di tanto
dome.nico

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeVen Set 21, 2018 9:05 am

Mia madre mi fa veramente tribolare!
Da pochi giorni ho iniziato a lavorare, mi trovo molto bene e con mio marito le cose sono migliorate tantissimo.
Dovrei essere contenta,ma chi guasta tutto è lei.
Va a dire in giro che non ce la fa (cosa non vera,perchè mio padre morendo ci ha lasciate bene e per di più c'è l'affitto di un negozio in centro),che io sono una cattiva figlia e via così.
Il mese prossimo è l'anniversario della morte di mio padre e quindi scenderemo giù.Come si comporterà?
rachelecartomante

rachelecartomante

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeVen Set 21, 2018 2:52 pm

Ciao Dome
Prima di tutto congratulazioni per il lavoro,sono veramente contenta di sentire che tutto va bene.
Tua madre è furiosa con te e con tuo marito,come puoi immaginare.Non è mai stata d'accordo sul fatto che ve ne andaste perchè,smaniosa di controllo com'è,voleva averti vicina e continuare a mettere zizzania fra te e tuo marito e ha sperato che vi andasse male e tornaste indietro.Adesso che si rende conto che indietro non tornerete ha paura di restare sola e quindi reagisce come reagisce.
Sicuramente aspettati un bruttissimo litigio con lei,però stai tranquilla:sei cambiata e sei in grado di difenderti,quindi lei non ti metterà sotto come sempre!
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:DESTINO FUOCO SAGGEZZA DISPOTISMO STELLA DELLA DONNA.
Un litigio ci sarà,però tu sei perfettamente in grado,adesso,di dirle il fatto suo e farle muro
dome.nico

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeVen Dic 07, 2018 9:01 am

Dopo l'ultimo litigio,molto brutto, con mio marito abbiamo deciso di non scendere per Natale e Capodanno.
A me dispiace,però credimi non ho scelta.
Mia madre ancora non lo sa, come la prenderà?
rachelecartomante

rachelecartomante

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitimeVen Dic 07, 2018 6:41 pm

Ciao Dome
Tua madre è molto arrabbiata per il litigio che avete avuto e vorrebbe riprendere la discussione.Mettici poi che la lontananza le impedisce di farsi i fatti vostri (e mettere zizzania!) come faceva prima e il quadro è chiaro.
Non prenderà bene il fatto che non venite e puoi star certa che parlerà male di te con chiunque vorrà starla a sentire.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono: FUOCO NEMICI PENSIERO STELLA DELL'UOMO STELLA DELLA DONNA ROVINA.
Tua madre prima penserà che sia tuo marito a non voler andare giù,ma quando capirà che sei d'accordo con lui se la prenderà con te.

Contenuto sponsorizzato

TRA DUE FUOCHI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA DUE FUOCHI   TRA DUE FUOCHI Icon_minitime

TRA DUE FUOCHI
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 21 FRA DUE FUOCHI
» 29 FRA DUE FUOCHI
» 13 FUOCHI D'ARTIFICIO