Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Mio fratello e mia cognata

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Anita

Mio fratello e mia cognata Empty
MessaggioTitolo: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeMer Mar 07, 2018 3:00 pm

Buona sera Rachele sono nuova e ti scrivo per una questione familiare.
Mi chiamo Anita e ho un fratello più grande di me che si chiama Carlo.
Nostra madre non sta bene da diverso tempo e vive in casa sua assistita da una badante.
Finora di lei mi sono sempre occupata io,io l'accompagno dal medico,io se è ricoverata vado in ospedale e parlo coi medici, io mantengo i rapporti con la badante....Intendiamoci,io non voglio schivare le mie responsabilità o scaricarle addosso a qualcuno,però mia madre ha due figli,non una sola.
Fra l'altro ho cambiato lavoro da poco e se il mio precedente datore di lavoro era comprensivo questo non lo è e mi fa molte difficoltà.
Quando ho fatto presente questo a mio fratello e mia cognata ho trovato muro.Praticamente loro pensano che una volta pagato metà stipendio alla badante il loro compito sia finito e che fanno anche troppo.
Dato che a parlare è stata soprattutto mia cognata mentre mio fratello se n'è stato zitto,mi è venuto il sospetto che lei si stia vendicando in questo modo di qualcosa mettendolo contro di noi
Puoi vedermi mio fratello cosa pensa veramente e se mia cognata sta davvero facendo così?
Dati in privato
Torna in alto Andare in basso
rachelecartomante

rachelecartomante

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeMer Mar 07, 2018 7:51 pm

Ciao Anita
Tuo fratello ,brutto a dirsi ma è così,ti prende per scontata e non pensa affatto che tu possa avere altro da fare che badare a tua madre.In questo c'entra molto anche la gelosia,perchè tu,essendo tanto più piccola di lui, secondo il suo modo di vedere sei stata più coccolata e viziata. Gli fa comodo che tu pensi che si faccia influenzare da sua moglie, ma credimi lui ragiona per conto suo e ragiona da grandissimo egoista!
E' vero che tua cognata ce l'ha con tua madre e con te e questo non da ora.In passato lei non è stata molto accettata da te e da tua madre, e se l'è legata al dito anche se esteriormente con voi ha mantenuto rapporti civili.Lei si limita ad appoggiare suo marito, ma il ruolo principale,ripeto,non è il suo.
Vediamo la situazione col metodo a croce. Escono: ROVINA PENATI MALVAGITA' STELLA DELLA DONNA STELLA DELL'UOMO.
Entrambi,sia pure per motivi diversi,provano un forte risentimento nei confronti tuoi e di tua madre.
Anita

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeDom Mar 18, 2018 7:36 pm

Rachele scusami se scrivo prima ma è successa una cosa che penso dovresti sapere.
Lunedì mia madre è caduta in casa e si è rotta il femore.
Ha subito un'operazione e da domani andrà per un mesetto in riabilitazione.I medici ci hanno detto chiaro e tondo che viste le sue condizioni sarebbe opportuno trasferirla in una struttura e io sono d'accordo con loro.
Mio fratello e mia cognata invece con i medici hanno finto di esser d'accordo,ma una volta arrivati a casa mi hanno accusata di volermi sbarazzare di mia madre per fare (testuali parole) ' i tuoi comodi'.
Hanno concluso dicendo che se io voglio questa soluzione io devo pagare per intero la retta.
Sono veramente amareggiata.Sarà possibile trovare un accordo?
rachelecartomante

rachelecartomante

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeLun Mar 19, 2018 3:34 pm

Ciao Anita
La prima cosa che le carte ti consigliano di fare è calmarti e non farti prendere dall'ansia che non ti fa ragionare.
So che non è facile,ma non devi perdere la calma e credere a quello che ti è stato detto,trarre conclusioni o prendere decisioni affrettate.Le carte ti consigliano di prendere in mano le redini della situazione,di parlare coi medici della struttura dove andrà tua madre e informarti sulle possibili soluzioni, e soprattutto CHIEDERE CONSIGLIO A PERSONE COMPETENTI.
Tuo fratello e tua cognata stanno bluffando,si approfittano della tua agitazione per confonderti e costringerti a fare quello che per loro è più comodo e contano di riuscirci spaventandoti.Se ragioni ti accorgerai subito che quello che è stato detto non sta nè in cielo nè in terra.Se vuoi trovare una soluzione devi affidare la cosa a persone competenti che sapranno far valere le tue ragioni e far loro abbassare la cresta.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:INTELLIGENZA SAGGEZZA DESTINO STELLA DELL'UOMO STELLA DELLA DONNA.
Devi ragionare e reagire in modo deciso alla preopotenza di tuo fratello e tua cognata!
Anita

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeMar Apr 03, 2018 6:45 pm

Ciao Rachele
Mia madre sta facendo riabilitazione e l'unica che va a trovarla e parla coi medici sono io .Mio fratello e mia cognata latitano e i giorni passano senza che mi sia stato possibile parlarci per stabilire cosa fare con mia madre quando verrà dimessa.Puoi vedermi la situazione?
rachelecartomante

rachelecartomante

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeMer Apr 04, 2018 11:16 am

Ciao Anita
Visto che come dici tu tuo fratello e tua cognata latitano e il tempo corre devi essere tu a muoverti e fare i passi necessari al benessere di tua madre,facendo presente a chi di dovere il loro atteggiamento.Stai pur certa che saranno contattati e non potranno esimersi!So che hai timore a fare un passo simile e ti posso capire, però per il bene di tua madre devi essere forte.
Fra tuo fratello e tua cognata,te l'ho detto in precedenza, in realtà è lui a fare e disfare,non è affatto influenzato dalla moglie come gli piace far credere.Sta prendendo tempo sperando che come al solito tu gli levi le castagne dal fuoco e lui possa dare la colpa a te di qualsiasi cosa succede. E'un grandissimo egoista, ma stavolta non potrà sottrarsi alle sue responsabilità.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:STELLA DELLA DONNA DESTINO STELLA DELL'UOMO TRADIMENTO CHIACCHIERE.
Devi importi su quest'uomo bugiardo e parolaio e prendere in mano le redini della situazione!
Anita

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeGio Apr 19, 2018 2:12 pm

Ciao Rachele
La riabilitazione non va come dovrebbe e mia madre dovrà stare nella struttura per un altro mese.
Io intanto ho contattato l'assistente sociale e la prossima settimana ho un colloquio con lei.
Mio fratello rifiuta assolutamente di presenziare,mi accusa di aver fatto entrare degli estranei in cose che riguardano noi soli e di volermi sbarazzare di mamma.
Io sono stanca ma non mollo.
Finirà per ragionare?
rachelecartomante

rachelecartomante

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeVen Apr 20, 2018 3:39 pm

Ciao Anita
Tu hai fatto la cosa giusta e non devi stare a sentire quello che dice lui.
Lo so che non è facile,però lo devi fare e non devi assolutamente fargli pensare che può fare quello che gli pare,visto che fino a prova contraria la madre è anche la sua.Aspettati altre scenate,ma sappi che quando dovrà rendere conto a qualcun altro sarà molto ma molto più calmo.
Lui ora fa la voce grossa,come del resto ha sempre fatto,perchè pensa di intimorirti o che per non turbare tua madre tu farai come vuole, ma presto dovrà vedersela con qualcun altro.Il fatto che tu ti sia rivolta a un 'assistente sociale lo manda in bestia,però lo preoccupa anche,perchè significa che tu non sei più malleabile come credeva.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:FUOCO SAGGEZZA DESTINO STELLA DELL'UOMO MALVAGITA'.
Tu devi solo mantenere la calma e andare avanti per la tua strada malgrado lui!
Anita

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeSab Mag 05, 2018 6:44 am

Tramite l'assistente sociale a mia madre è stato trovato un posto in una struttura di lungodegenza e verrà trasferita la prossima settimana.Difficilmente tornerà a casa e quindi ci saranno molte cose da sbrigare e decidere.Mio fratello se ne lava le mani,non è mai andato a trovare nostra madre e dice che visto che lui non ha deciso nulla devo occuparmi di tutto io,lui è già abbastanza se versa la sua parte di retta.
Cosa vedi tu?
rachelecartomante

rachelecartomante

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeSab Mag 05, 2018 2:19 pm

Ciao Anita
Tu hai fatto quello che andava fatto, quindi non hai affatto motivi sentirti in colpa.Certo, non ti aspetta un momento facile perché dovrai occuparti di varie incombenze anche spiacevoli,però fallo con tranquillità senza cedere a ricatti emotivi e scenate.
Tuo fratello si comporta così perché si aspettava che tu saresti rimasta in quella casa a occuparti di vostra madre e lui avrebbe potuto continuare a fare come gli pareva,e ora non sopporta il fatto che qualcuno lo abbia inchiodato alle sue responsabilità.Sicuramente farà il possibile per complicarti la vita,ma farà bene a prendere atto della situazione e basta.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:FUOCO NEMICI DESTINO STELLA DELLA DONNA ROVINA.
Lui ce l'ha con te perché per una volta in vita tua ti sei imposta e ti darà filo da torcere.
Anita

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeLun Mag 21, 2018 6:25 am

Purtroppo due giorni dopo che ci siamo sentite mia madre ha avuto un ictus (ne aveva avuto già uno anni fa ma si era ripresa) ed è mancata.
Al dolore per la sua perdita si aggiunge quello per l'atteggiamento di mio fratello,che mi ha lasciata completamente sola ad occuparmi di tutto e dopo il funerale a cui ovviamente (per i parenti,non per mia mamma) non poteva mancare è sparito.
Ci sono tante cose di cui devo occuparmi e avrei bisogno del suo sostegno,ma so già che non lo avrò,anzi criticherà qualsiasi decisione prenda.
C'è una remota possibilità che si riavvicini oppure devo considerarmi del tutto sola?
rachelecartomante

rachelecartomante

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeLun Mag 21, 2018 1:44 pm

Ciao Anita e prima di tutto condoglianze.
Tu sei comprensibilmente provata e anche molto preoccupata per tutto quello che va fatto dopo la morte di qualcuno,sia dal punto vista burocratico che pratico.Rimpiangi anche la mancanza di una presenza amica,di un sostegno e quindi l'atteggiamento di tuo fratello ti ferisce ancora di più perché sai di non aver fatto nulla per meritartelo,tranne aver cercato di aiutare tua madre.Dubito che tuo fratello si faccia vivo nell'immediato. Lo farà fra un paio di mesi,ma non aspettarti da lui un atteggiamento amichevole.La sensazione che ho vedendo queste carte è che non passerà molto prima che interrompiate del tutto i rapporti e credimi per te sarà un sollievo,perchè non è affatto una bella persona!
Lui è una persona arida ed egoista e la morte di tua madre non l'ha toccato più di tanto,anzi è quasi sollevato perché così non dovrà più occuparsene.Essendo una persona vendicativa,per molto tempo ha tenuto per sé il rancore che provava per lei,un rancora che va molto indietro nel tempo e ora è pronto ad andare avanti con la sua vita.Avrà sicuramente da ridire sul modo in cui hai sbrigato incombenze che sarebbero toccate anche a lui e ti farà chiaramente capire che per quanto lo riguarda i vostri rapporti finiscono qui.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono : FATALITA' NATIVITA' DISTACCO STELLA DELLA DONNA FAMIGLIA.
Con la morte di tua madre per lui i rapporti con te si interrompono,per lui ora conta solo la sua famiglia.
Anita

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeLun Ott 01, 2018 6:10 am

Da quando mia madre è morta mio fratello mi evita.Io soffro per questo e vorrei sapere se ci riconcilieremo
rachelecartomante

rachelecartomante

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitimeLun Ott 01, 2018 2:27 pm

Ciao Anita
Tu vorresti un riavvicinamento con tuo fratello, ma mi dispiace dirti che da lui non devi proprio aspettarti nulla.Qui vedo non un blocco, ma un muro,quindi dubito fortemente che ci possa essere una possibilità di ricupero.
Lui è un uomo freddo ed egoista, e come già ti ho detto non lo vedo tanto toccato dalla morte di tua madre nè tanto meno desideroso di mantenere dei rapporti con te. La colpa non è tua, è lui che è fatto male.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:DESTINO DISTACCO FATALITA' CHIOSTRO DISPOTISMO.
Lui non ha la benchè minima intenzione di mantenere dei rapporti con te, mi spiace
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mio fratello e mia cognata   Mio fratello e mia cognata Icon_minitime

Mio fratello e mia cognata
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mio fratello e mia cognata...
» 8 FRATELLO:SONO IL CUSTODE DI MIO FRATELLO
» Mia cognata
» Mia moglie e mia cognata
» 13 FRATELLO