| Io e mia madre | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Doriana
| Titolo: Io e mia madre Gio Mar 29, 2018 3:35 pm | |
| Buona sera Rachele,mi chiamo Doriana ed è la prima volta che ti scrivo. Sabato prossimo andrò a trovare mia madre per Pasqua e ti assicuro che ne farei a meno. I rapporti fra noi sono sempre stati difficili, perchè sono nata quando il matrimonio dei miei era già in crisi e mia madre non mi ha mai accettata. Il fatto poi che fossi molto legata a mio padre non ha affatto migliorato le cose e quando loro si sono finalmente separati avendo la possibilità di farlo ho scelto di seguire mio padre in questa città. MIa madre con me è sempre ostile,mi critica in tutto, fa i paragoni con le figlie di amiche che alla carriera hanno anteposto la famiglia e finisce sempre per farmi sentire inadeguata. Come andrà questa visita? | |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Io e mia madre Ven Mar 30, 2018 1:58 pm | |
| Ciao Doriana Guarda le prime carte che mi escono sono LADRO (che significa attenzione) e VECCHIA ( che significa impulsività). Stai attenta a non reagire alle provocazioni di tua madre, perchè già sei sotto pressione e rischi di prestare il fianco alle sue critiche e innescare una brutta discussione anche di fronte ad altre persone.Non escludo che tu decida di andartene prima del tempo proprio per non trascendere. Tua madre è piena di rancore nei tuoi confronti perchè è una donna dal carattere difficile e prevaricatore.Mettici poi che tu preferendo tuo padre hai dato modo a molti di pensare che lei fosse una cattiva madre e capirai che la miscela è esplosiva. Farà di tutto per provocarti e toccherà un argomento che ti fa ancora male,,riferendosi a tuo padre. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:FUOCO PASSIONI PROCESSO STELLA DELLA DONNA DISTACCO. Discuterete accanitamente e non è esclusa una rottura fra voi
| |
|
| |
Doriana
| Titolo: Re: Io e mia madre Sab Apr 14, 2018 2:48 pm | |
| La prossima settimana dovrò recarmi nella città dove risiede mia madre per lavoro. A Pasqua le cose non sono andate malissimo,però so per esperienza che non devo fidarmi di lei. Dovrò contattarla,perchè se viene a sapere che non l'ho fatto scatenerei la sua rabbia,però allo stesso tempo non sono sicura che sia una buona idea. Le carte che vedono?
| |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Io e mia madre Dom Apr 15, 2018 2:59 pm | |
| Ciao Doriana Tu purtroppo temi tua madre e la sua forte personalità e questo ti penalizza moltissimo.A Pasqua sei stata molto brava e sei riuscita a evitare discussioni, però stavolta sei preoccupata per altre cose e non so se ci riuscirai. Ti consiglierei di passare il minor tempo possibile con lei,magari vedervi fuori a pranzo/ cena giusto per non darle da brontolare. Tua madre sa bene che la temi e ci gode, se può trovare il tuo punto debole e ferirti lo fa. Sta solo aspettando l'occasione giusta,visto che a Pasqua non le hai dato modo di farlo. Fossi in te starei attenta. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:TAVOLA RISCHIO FUOCO SAGGEZZA INTELLIGENZA. Se la incontri mantieni la calma perché rischi un litigio!
| |
|
| |
Doriana
| Titolo: Re: Io e mia madre Mer Lug 04, 2018 2:34 pm | |
| Ciao Rachele Siamo arrivati a luglio e come ogni anno è arrivato uno dei momenti che odio di più: il raduno di famiglia nella casa in montagna. Mia madre e mio zio infatti anni fa hanno ereditato questa casa e ogni luglio verso la fine del mese mi ritrovo lì coi miei cugini per una settimana.Impensabile rifiutare, visto che lo scorso anno l'ho già fatto e non ho scuse. Durante quelle riunioni mia madre dà il peggio di sé,raccontando a tutti quanto poco mi curo di lei,lamentandosi che lei non ha nipoti, disprezzando il mio lavoro e chi più ne ha più ne metta.L'imbarazzo,credimi, è sempre tanto. Sarà così anche quest'anno?
| |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Io e mia madre Gio Lug 05, 2018 9:30 am | |
| Ciao Doriana In questo momento tu sei soggetta a pressioni enormi: sul lavoro vedo qualcosa che non va, forse un progetto che non decolla, e sentimentalmente ti vedo bloccata in una situazione che ti fa soffrire. Purtroppo non puoi evitare questo incontro,ma non sono affatto sicura che tu stavolta non esploda facendo una piazzata a tua madre,lo vedo molto probabile. Tua madre non ha mai accettato il fatto che in sede di separazione prima e divorzio poi tu abbia scelto di stare con tuo padre e quindi per puro puntiglio critica ogni cosa che fai,coinvolgendo anche gli altri nella discussione.Qualcuno però è stufo di questo andazzo:vedo infatti due donne,una più vecchia e l'altra più giovane, che le diranno chiaramente di comportarsi con te come si deve o starsene a casa. Questo mi fa pensare che qualunque cosa lei dica o faccia non verrai lasciata sola. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono :FAMIGLIA STELLA DELLA DONNA SFORTUNA ROVINA FUOCO. Qualche tuo parente è stufo quanto te e glielo dirà in toni anche accesi
| |
|
| |
Doriana
| Titolo: Re: Io e mia madre Ven Set 14, 2018 6:06 am | |
| Ciao Rachele A fine mese si sposa mia cugina e siamo invitate sia io che mia madre,ovviamente. Visto che alla riunione familiare di luglio ci sono già state tensioni fra mia madre e mia zia ,spero vivamente che la discussione non venga ripresa quel giorno,ma conoscendo mia madre e la sua proverbiale mancanza di tatto non ci giurerei. Come si conporterà quel giorno?
| |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Io e mia madre Ven Set 14, 2018 8:23 am | |
| Ciao Doriana Non credo di dirti nulla di nuovo dicendoti che tua madre ha un talento unico per farsi odiare,vero? Purtroppo è una persona molto egoista,che pensa sempre di aver ragione e di avere la verità in tasca, e questo la porta a dispensare opinioni e consigli non richiesti a chi le sta intorno,e a risentirsi se giustamente loro si offendono. Con tua zia poi ci sono vecchie ruggini,perchè lei non ha mai approvato la scelta fatta dal fratello e non ne ha mai fatto mistero,quindi immagino con che cattiveria si sia rivolta a lei e alla figlia di lei.Mettici poi che è invidiosa perchè questa ragazza secondo lei è più in gamba di te e il quadro è chiaro. La vedo decisa a provocare ,però lo farà in modo subdolo, non apertamente,perchè non vuole inimicarsi il fratello. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono :MALVAGITA' CHIACCHIERE RISCHIO PROCESSO TAVOLA. Non posso escludere che per colpa di tua madre e della sua lingua lunga quel giorno possano esserci tensioni
| |
|
| |
Doriana
| Titolo: Re: Io e mia madre Sab Ott 13, 2018 7:09 am | |
| Ciao Rachele Ci risiamo,mia madre ha dato il peggio di sè e a me toccherebbe mediare! Uso il condizionale perchè sono stufa di essere sempre tirata in mezzo fra lei e mia zia,anche perchè sul lavoro attraverso un momento delicato che richiede il mio impegno totale. Vorrei sapere cos'è che davvero spinge questa donna a comportarsi come si comporta!
| |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Io e mia madre Sab Ott 13, 2018 1:27 pm | |
| Ciao Doriana Purtroppo tua madre è una persona molto difficile da gestire col carattere che si ritrova e il problema è che quella che maggiormente ne fa le spese per un verso o per l'altro sei sempre tu. Questa donna è molto egoista, pensa di non sbagliare mai e che sia suo preciso dovere criticare tutto e tutti.Sicuramente è così perchè è cresciuta con a fianco una persona così e per difendersi dalle critiche non ha altro di meglio da fare che replicare con gli altri il comportamento che in passato ha ferito lei. E' vero che con tua zia ce l'ha e quindi esagera il suo comportamento,però questo atteggiamento se lo porta dietro da anni e purtroppo per te man mano che invecchia la situazione peggiorerà. Non posso escludere che nei prossimi mesi succeda qualcosa che ti farà talmente imbestialire che finalmente deciderai di troncare ogni rapporto con lei. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono :DESTINO MALVAGITA' FATALITA' STELLA DELLA DONNA CHIOSTRO. In futuro per colpa dell'atteggiamento di tua madre vedo una rottura fra voi che potrebbe anche diventare definitiva.
| |
|
| |
Doriana
| Titolo: Re: Io e mia madre Ven Nov 23, 2018 9:18 am | |
| Ciao Rachele. Come sai mia cugina si è sposata da poco e quest'anno ha invitato tutti i parenti a casa sua il giorno di Natale. Mia madre naturalmente ha avuto da ridire,anche perchè io,essendo molto legata a mia cugina,ho accettato l'invito. Risultato:recriminazioni,mail e sms grondanti cattiveria. Tu mi parlavi tempo fa di una rottura e volevo sapere se è per questa cosa che accadrà.
| |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Io e mia madre Sab Nov 24, 2018 7:01 am | |
| Ciao Doriana Tu da tempo sei stanca di questo rapporto con tua madre e di essere,per così dire,la sua pallina antistress. Finora sei stata molto brava a sopportare, ma questa volta sarà diverso.Un po' perchè sarai sotto pressione al lavoro,un po' perchè sei nervosa di tuo,non riuscirai a passar sopra a qualcosa che ti verrà detto,qualcosa che riguarda il passato e che tua madre tira fuori in certi momenti per ferirti. Non sarà per l'invito di tua cugina,ma per quello che arriverete alla resa dei conti e tu deciderai di averne davvero abbastanza. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono :DISTACCO FATALITA' MALVAGITA' STELLA DELLA DONNA CHIOSTRO. Stavolta non ne potrai più e chiuderai ogni rapporto con tua madre.
| |
|
| |
Doriana
| Titolo: Re: Io e mia madre Sab Dic 29, 2018 6:58 am | |
| Ciao Rachele e auguri. La rottura con mia madre c'è stata,e non penso sia una cosa rimediabile. Mi è stata offerta un'opportunità di lavoro irripetibile, e ho capito che questo treno passa una volta sola,quindi ho accettato. Quando l'ho detto in famiglia sono stati tutti felicissimi per me tranne lei,che davanti ai parenti mi ha letteralmente demolita.Lo so,la conosco e dovrei essermi abituata,però il suo atteggiamento mi ferisce profondamente.Ma perchè fa così e non è capace di gioire insieme a me???
| |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Io e mia madre Sab Dic 29, 2018 7:21 am | |
| Ciao Doriana e grazie degli auguri,che ricambio . La prima carta che mi esce per tua madre è quella della GELOSIA, che però in questo caso va intesa come invidia. Tua madre è invidiosa di te,della tua carriera,del fatto che tu ti stia facendo strada mentre lei, per come la vede,ha sempre avuto le ali tarpate da questo o da quello.E' una donna molto egoista e questo lo sai e a questo si aggiunge il suo pessimo carattere. In futuro stai sicura che ti farà molto pesare questa scelta e ti taglierà i panni addosso,ma ti consiglio di pensare alla tua vita. Tua madre non cambierà e tu hai tutto il diritto di essere felice! Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:DISTACCO TRAFFICO MALVAGITA' DESTINO CHIOSTRO. Tua madre purtroppo è molto invidiosa di te e dopo questo tu deciderai,anche se malincuore,di farle muro e rompere i rapporti. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Io e mia madre | |
| |
|
| |
| Io e mia madre | |
|