| Io e mio padre | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Biba
| Titolo: Io e mio padre Ven Apr 13, 2018 2:06 pm | |
| Salve Rachele mi chiamo Brigida e ti scrivo per un problema che ho con mio padre. Una sua sorella vive da anni a Torino ed è rimasta vedova da pochi mesi e durante il suo ultimo soggiorno qua ha proposto a mio padre di farmi andare là per circa sei mesi per vedere se trovo un lavoro,offrendosi anche di ospitarmi. Mio padre però è molto autoritario,è uno che i figli vuole averli sotto controllo anche se sono maggiorenni (io di anni ne ho 24)e per questo ha preso mio fratello a lavorare con sè in cantiere e vorrebbe che io mi occupassi della parte amministrativa. Io invece ho altre idee, voglio rendermi autonoma e francamente voglio anche allontanarmi da questo posto che non mi offre nulla. Io ho deciso di andare da mia zia a settembre e questo ha provocato la sua rabbia.In casa c'è moltissima tensione perchè mia madre mi appoggia e mio fratello no, però io non cedo. Mi piacerebbe che prima che partissi facessimo pace,che lui capisse. Tu dici che è possibile?
| |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Io e mio padre Sab Apr 14, 2018 11:22 am | |
| Ciao Biba Tu dove stai ti senti soffocare e sai benissimo che sbocchi non ce ne sono.Non è quindi per capriccio o dispetto come pensa tuo padre che tu vuoi andare a cercare lavoro altrove,ma per necessità e ti dispiace che lui questo non voglia capirlo.In futuro lui ti farà pressioni per farti desistere,però non ce la farà e non vi lascerete bene quando te ne andrai. Tuo padre è molto arrabbiato con tua zia perché gli pare che lei si impicci in fatti non suoi,ma va anche detto che fra loro buon sangue non è mai corso.Adesso vede in te la stessa inquietudine di sua sorella e gli sembra che la storia si ripeta e che tu metta in discussione tutto quello che lui finora ha fatto per te.Essendo lui un uomo molto orgoglioso non devi aspettarti che torni sui suoi passi. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:CAMBIAMENTO TRAFFICO RICONOSCIMENTO APPOGGIO STELLA DELLA DONNA. Tu vuoi cambiare ambiente per cercare un lavoro decente e in questo tua zia ti appoggerà molto.
| |
|
| |
Biba
| Titolo: Re: Io e mio padre Dom Apr 29, 2018 11:22 am | |
| In casa la situazione è diventata impossibile e per forza di cose mi vedo costretta ad anticipare la partenza per Torino. Potresti rivedermi la situazione?
| |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Io e mio padre Lun Apr 30, 2018 8:46 am | |
| Ciao Biba Tu avresti voluto fare le cose con più calma,ma le pressioni a cui sei giornalmente sottoposta non te lo consentono e fai bene a partire prima che puoi prima di dire qualcosa di cui potresti pentirti.In seguito alla tua partenza vedo un lungo periodo di freddo con la tua famiglia. Tuo padre non ammette che tu possa avere idee diverse dalle sue e ritiene che tu sia stata messa su da sua sorella,con cui non ha mai avuto buoni rapporti.Non è una persona aperta al dialogo,per lui esiste solo quello che dice lui e mentre con tua madre e tuo fratello non ha problemi con te ne ha perché tu non ti pieghi (e fai bene!). Non aspettarti che gli passi facilmente. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:TRADIMENTO STELLA DELLA DONNA MALVAGITA' CHIOSTRO DISTACCO. Lui ritiene che tu lo abbia tradito,che sia un'ingrata, e si chiuderà nei tuoi confronti.
| |
|
| |
Biba
| Titolo: Re: Io e mio padre Lun Set 03, 2018 8:32 am | |
| Ciao Rachele Avevi ragione,mio padre si è chiuso nei miei confronti e molto. Solo dopo un mese ho saputo che era stato male e lo avevano ricoverato, e l'ho saputo per vie traverse perchè mia madre ha troppa paura di lui per disobbedire. Il mese scorso sono scesa giù ma dopo tre giorni ho preferito dormire da una parente perchè in casa non si poteva stare... Sono molto amareggiata, non sto facendo nulla di male,grazie alla zia ho trovato un lavoro che mi piace e ieri mi hanno detto che sono assunta a tempo indeterminato,però come faccio a essere contenta? Vorrei sapere se col tempo cambia qualcosa oppure mi devo rassegnare.
| |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Io e mio padre Lun Set 03, 2018 9:09 am | |
| Ciao Biba Tu lentamente ti stai costruendo il tuo futuro e nessuno ha il diritto di sminuire quello che fai,neanche tuo padre. Lui è un uomo autoritario,uno che ancora pensa di avere ogni diritto sui figli e il fatto che tu non solo te ne sei andata, ma che ai suoi occhi hai 'preferito' tua zia, per lui è un tradimento bello e buono.Tua madre purtroppo è troppo sottomessa per aver voce in capitolo,quindi su lei non puoi contare.Mi dispiace dirtelo,però non vedo cambiamenti nella situazione. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono: CHIOSTRO TRADIMENTO PENSIERO DISPOTISMO STERILITA'. Tuo padre si ritiene tradito e questo lo spinge a chiudersi nei tuoi confronti.L'ultima carta dice chiaramente che non c'è nulla da fare
| |
|
| |
Biba
| Titolo: Re: Io e mio padre Mer Nov 07, 2018 9:32 am | |
| Volevo sapere se mio padre è un po' cambiato nei miei confronti,per capire se per le feste posso scendere o no.
| |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Io e mio padre Gio Nov 08, 2018 6:52 am | |
| Ciao Biba, Tu,soprattutto per tua madre,vorresti avere un rapporto civile con tuo padre e contatti sereni,ma mi dispiace dirti che le cose non andranno come vuoi tu,anche perchè tuo fratello fa di tutto per mantenere le cose così come sono. La sensazione delle carte è che lui non ti abbia mai potuta vedere,che sia geloso e quindi faccia di tutto perchè le cose non cambino. Tuo padre purtroppo è un uomo autoritario,che vuol tutto a modo suo e il tuo desiderio di autonomia non lo capisce.Subisce anche molto l'influenza di tuo fratello che lo istiga,quindi dubito che se scendessi giù per Natale le cose migliorerebbero. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:STERILITA' UNIONE NATIVITA' CHIOSTRO STELLA DELL'UOMO. Purtroppo ogni minima possibilità di rapporto è bloccata da tuo fratello
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Io e mio padre | |
| |
|
| |
| Io e mio padre | |
|