Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Gli Arcani Maggiori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cecilia cartomante

Cecilia cartomante

Gli Arcani Maggiori Empty
MessaggioTitolo: Gli Arcani Maggiori   Gli Arcani Maggiori Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 11:33 am

Nel mazzo che presentiamo ci sono 22 carte, numerate da 0 a XXI, e rappresentano i temi archetipi, cuore del viaggio spirituale dell'essere umano.
La carta del Maestro, poiché simbolizza la trascendenza, non ha numero.
Allorché nella lettura compare un Arcano Maggiore, esso ha un significato speciale che è al di sopra e va oltre le carte degli Arcani Minori. Infatti, ci dice che le nostre circostanze attuali ci stanno offrendo l'occasione di esaminare uno dei temi chiave del nostro viaggio spirituale, in quanto individui. Sarà di particolare aiuto esaminare le altre carte, riferendole a questo tema centrale - ad esempio: “Cosa mi comunica il fatto che ho lavorato troppo (esaurimento) rispetto al mio bisogno di autoespressione (creatività)? Sto forse frustrando il mio procedere nel viaggio verso la creatività, mettendo tutte le mie energie nel far funzionare il mio 'meccanismo'?” Se nella lettura non sono presenti Arcani Maggiori, è possibile che la situazione attuale sia una sottotrama di transizione all'interno di un gioco più ampio nella tua vita. Questo non significa che non abbia importanza, o che ti debba sentire sciocco per esserne fortemente colpito; semplicemente, l'assenza di Arcani Maggiori può essere fonte di rassicurazione, in quanto “anche questo passerà”, e più tardi potresti facilmente stupirti per lo scompiglio che questa situazione ti ha provocato, in quanto del tutto fuori luogo. Infine, se nella lettura sono presenti numerosi, o se ci sono soltanto Arcani Maggiori, può essere un segnale che si sta verificando un mutamento di grande portata degli ambienti e dei personaggi nel gioco della tua vita. Infatti, ci sono momenti in cui l'abbondanza di Arcani Maggiori è così travolgente che si vorrebbe sceglierne solo uno - quello che colpisce per il messaggio più chiaro e diretto - e tenerlo come nucleo centrale di una nuova lettura che aiuti a comprendere con che cosa ci si sta confrontando
Torna in alto Andare in basso

Gli Arcani Maggiori
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arcani Maggiori:La Forza
» Arcani Maggiori:L'Appeso
» Arcani Maggiori:La Morte
» Arcani Maggiori:La Temperanza
» Arcani Maggiori:il Diavolo