LA GIUSTIZIA - Giustizia, Discernimento, Equità
Nome divino: ELOHIM TZEVAOTH
Numerologica: 8
Corrispondenza temporale: Luglio
La giustizia tiene in mano una spada e una bilancia. La spada simboleggia la giustizia che si fanno gli uomini, e la bilancia riferisce invece alla giustizia naturale.
La doppia simbologia con riferimento anche alla violenza non deve comunque preoccupare poichè questa carta ha carattere prevalentemente positivo.
Da sottolineare è il significato della bilancia come travaglio interiore. Infatti l'equilibrio tra bene e male simboleggiato dalla bilancia è sempre precario e dato dalla continua tensione delle due forze antitetiche.
Salute: può rappresentare due situazioni, la prima, quella di indicare semplicemente che il consultate sta o deve effettuare degli accertamenti medici, la seconda, è quella di indicare degli scompensi generici sullo stato di salute mentre l’organo più connesso a tale arcano sono i reni.
-Equilibrio stabilità,logica,discernimento. Carta di difficile valutazione,strettamente legata al significato delle carte che precedono e che seguono. Giustizia, situazione giuridica, legge,legale,sentenza giudiziaria.