Nome divino: /
Numerologica : 12 & 30
Corrispondenza temporale: Ottobre
L'Appeso raffigura un uomo appeso ad una coda per una caviglia. La posizione è una forma di tortura praticata in epoche passate. Il simbolismo è molteplice in questa carta.
In linea generale questa carta va interpretata come un sacrificio momentaneo richiesto dall'esterno che è necessario effettuare. Il sacrificio che ci è imposto è probabile sia anche scomodo e doloroso.
In funzione della reazione alla situazione il risultato che si prospetta può essere diverso. Si ha crescita interiore se il disagio viene affrontato con la giusta saggezza, invece in caso di approccio sbagliato il significato della carta è di "blocco" della situazione in condizione scomoda e "disagevole".
Salute: indica da semplici reumatismi,artrosi e periartrite, a veri problemi muscolari ed articolari fino alla possibilità di paralisi.
-Sacrificio,pentimento,sofferenza,ricerca della soluzione di un problema. Indica un arresto,una pausa,sulla strada dell’evoluzione. Ci si trova di fronte a una scelta difficile, l’impedimento può essere superato con uno sforzo di volontà,ma,come ogni scelta,comporterà una rinuncia. Prigioni