Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceRegistratiAccedi

 

 Tarocchi:IL MATTO (0)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante

Messaggi : 7198
Data d'iscrizione : 20.01.12

Tarocchi:IL MATTO (0) Empty
MessaggioTitolo: Tarocchi:IL MATTO (0)   Tarocchi:IL MATTO (0) Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 11:24 am

Parole chiave: Inizio, Libertà, Innocenza, Entusiasmo, Fede, Spontaneità
Descrizione
Il Matto è una persona giovane, vestita di stracci, solitamente rappresentato come un buffone di corte, che cammina verso l’orlo di un precipizio. La sua testa è rivolta verso l’alto, le braccia allargate. Porta con sé un fagotto appeso all’estremità di un bastone. Nella mano sinistra tiene un fiore bianco. Il sole splende sopra di lui, e un cagnolino bianco lo accompagna.

Significato
La carta rappresenta un individuo che sta per iniziare qualcosa di nuovo che potrebbe portarlo ovunque. L’innocenza e la freschezza del suo atteggiamento lo metteranno al riparo da possibili pericoli. La scelta di buttarsi in qualcosa di nuovo non è dettata dalla ragione, ma piuttosto dall’istinto e dallo Spirito che lo guida. Pianeta: Urano (rappresenta l’imprevedibile, ciò che accade senza preavviso, la mancanza di schemi logici).

Interpretazione carta al diritto
La carta è estremamente positiva, se esce per prima, alcuni cartomanti terminano il consulto dando una risposta affermativa alla domanda. Altri considerano la carta del Matto in grado di attenuare gli eventuali significati sfavorevoli portati dalle carte vicine.
L’energia del Matto è molto favorevole per i nuovi progetti, porta sconvolgimenti e rinnovamenti, ma l’occasione favorevole deve essere afferrata al volo, facendo affidamento al proprio istinto. Indica anche la liberazione da situazioni opprimenti e stagnanti, rimanda alla libertà di scelta e all’indipendenza, annuncia cambiamenti di situazioni, capacità di reinventarsi e mettersi in discussione. Tra gli eventi inaspettati che indica ci possono essere anche l’arrivo di una telefonata, una visita. Può indicare un viaggio, spensieratezza e gioia di vivere.
Dal punto di vista sentimentale indica una relazione spensierata e giocosa, ma anche il bisogno di mantenere la propria autonomia all’interno di una relazione. Dal punto di vista professionale porta nuovi progetti, viaggi di lavoro e contratti positivi da accettare senza indugio.
Il Matto può anche indicare una persona anticonformista, stravagante e geniale, spontanea, sicura di sé, amante del rischio, anche una persona sensitiva. Il Matto rimanda anche all’innocenza, per cui la persona, dicendo, come un bambino, liberamente quello che pensa, può involontariamente ferire con le sue verità.

Interpretazione carta al rovescio
Impulsività esagerata, imprudenza che può portare a commettere errori. Aggressività e ostilità verso l’ambiente esterno, situazione stagnante e desiderio represso di libertà, forti condizionamenti dall’esterno e suggestionabilità, depressione e fuga dalla realtà.
I progetti sono sterili e inconcludenti, il consultante sta imboccando la strada sbagliata con dispendio di energie. Sul piano sentimentale: paura di impegnarsi sentimentalmente, solitudine affettiva, avventura senza seguito, superficialità, vita sessuale disordinata.
Può indicare una persona eccentrica, eccessivamente mutevole, irresponsabile, insicura, istrionica, narcisista.

Tempo: entro una settimana, il suo influsso può svanire subito oppure durare a lungo.
Brevi consigli dal Matto
Sii spontaneo. Lasciati andare. Ricomincia da capo. Affronta il problema con una mente aperta. Lasciati alle spalle il passato. Abbandona la logica e segui l’intuizione. Non prenderti troppo sul serio. Agisci ‘di pancia’. Non ti curare di quello che pensa la gente. Ritrova l’innocenza. Abbi fiducia nel futuro. Buttati. Gioisci del momento presente. Segui il Sentiero del tuo cuore. Fai solo quello che ti entusiasma. Metti da parte le preoccupazioni. Fidati dell’istinto. Sii fiero della tua unicità. Sii originale. Pensa in modo diverso da tutti gli altri. Accetta la tua follia.
Quello che la gente pensa di te non è affar tuo.
Torna in alto Andare in basso
 
Tarocchi:IL MATTO (0)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: