rachelecartomante
| Titolo: Tarocchi:IL BAGATTO o MAGO (1) Dom Giu 16, 2013 7:51 pm | |
| Parole chiave: Volontà, Competenza, Creazione, Progettazione, Il potere della mente Descrizione Il Mago, o il Bagatto, è un giovane uomo che veste una tunica bianca e rossa. La sua mano destra, che tiene una bacchetta, è levata verso il cielo. Il braccio sinistro è disteso, e l’indice della mano sinistra punta verso terra. Davanti a lui c’è un tavolo su cui vi sono i quattro strumenti dell’Arte Magica: una Spada, un Bastone, una Coppa ed un Pentacolo. Alle sue spalle, una luce dorata illumina la scena. Fiori e vegetazione lussureggiante completano la figura.Significato Questo Arcano rappresenta una persona dotata di intelligenza e capacità creativa, che sa usare gli strumenti a disposizione per realizzare ciò che si propone. Egli è padrone di se stesso, tutto ciò che fa è in accordo con la sua Volontà. Egli non agisce a caso o guidato dall’istinto, ciò che lo guida è la Ragione, di cui si serve per progettare il futuro.Interpretazione carta al diritto Indica il principio di una nuova azione, un’impresa, un cambiamento. Se le carte vicine sono positive l’azione sarà costruttiva, se negative potrà trattarsi solo di un’intuizione non portata a termine, non realizzabile in un qualcosa di concreto. Il Mago è una carta che rimanda anche all’eloquenza, alla diplomazia, all’abilità e al talento. Dal punto di vista affettivo segnala l’inizio di un’amicizia o di un rapporto sentimentale destinato a diventare qualcosa di importante. Dal punto di vista professionale indica l’inizio di un’attività con possibilità di soddisfazioni personali e buon guadagno, o un cambiamento in positivo nell’ambito dell’attività che si sta svolgendo. Il Mago può indicare un giovane dinamico, intraprendente e valido, di età inferiore ai trentacinque anni. Per una consultante può indicare anche il partner. Interpretazione carta al rovescio L’individuo non riesce a portare a termine i suoi progetti sia in ambito professionale che sentimentale. Può indicare difficoltà di apprendimento, apatia, mancanza di iniziativa o, al contrario, l’individuo intraprende troppi progetti contemporaneamente e nessuno viene portato a termine. Può indicare un individuo troppo ambizioso e presuntuoso, un arrivista e un imbroglione.Tempo: un qualcosa che avviene in tempi brevissimi ma che serve solo da impulso iniziale.Brevi consigli dal Mago Decidi il tuo obiettivo. Pianifica, progetta. Usa il pensiero per creare. Usa l’intelligenza per trovare la soluzione. Usa la parola e la ragione per persuadere gli altri a collaborare. Trova motivi e argomenti a sostegno della tua idea. Non aspettare che le cose si risolvano da sole. Dai una direzione alla tua vita. Sii tu a decidere di cambiare la tua vita, e agisci di conseguenza. Agisci. Trasforma i sogni in realtà con l’azione sia fisica che mentale. Coltiva il tuo intelletto. Usa la Volontà. Organizza la tua vita e il tuo ambiente, sia mentale che fisico.Esercizio ✫ Quando vi svegliate al mattino completate per iscritto questa frase:Il mio obiettivo principale per oggi è ___________ . ✫ Scrivete una lista dei vostri 3 principali obiettivi. ✫ Sistemate e organizzate le vostre carte, appunti, idee. Affermazioni Io sono l’artefice del mio destino. Uso il mio Pensiero Creativo per il successo mio e degli altri. | |
|