Nome divino: /
Numerologica: 19 & 100
Corrispondenza temporale: Marzo
Il Sole si contrappone alla Luna e riporta positività. Il Sole nei tarocchi simboleggia felicità e situazione altamente favorevole.
La situazione favorevole sottolineata da questa carta è più soggettiva che oggettiva. Infatti il Sole indica non tanto enormi successi od immense vittorie, quanto una forte condizione di appagamento per la propria condizione.
La serenità interiore che porta la carta del sole spesso si trasmette anche come un forte senso di generosità, che porta a condividere il destino benigno con le persone vicine, e a non far pesare sugli altri i momenti di sconforto ed infelicità.
Salute: è connessa ai polmoni, le vie respiratorie quindi anche ai bronchi.
-Felicità,soddisfazione,serenità,luce,evoluzione,riuscita. E’ una carta del successo in assoluto. Se in una consultazione sono apparse delle carte negative,con l’apparizione del Sole il loro significato viene molto attenuato se non addirittura annullato. Anche i fatti negativi della vita,se guardati con ottimismo,possono darci un considerevole aiuto. La vita è fatta di luci ed ombre: ora siamo nella luce,è il nostro momento di gioia e felicità. Fidanzamento, figli,chiarezza,verità.