Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceRegistratiAccedi

 

 Tarocchi:L'IMPERATRICE (3)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante

Messaggi : 7206
Data d'iscrizione : 20.01.12

Tarocchi:L'IMPERATRICE (3) Empty
MessaggioTitolo: Tarocchi:L'IMPERATRICE (3)   Tarocchi:L'IMPERATRICE (3) Icon_minitimeMar Giu 18, 2013 8:00 pm

Parole chiave: Creatività, Prosperità, Abbondanza, Madre, Amore

Descrizione
L’Imperatrice è una donna dal viso sereno e dal corpo voluttuoso, abbigliata da una morbida veste decorata con melograni. Il capo, sovrastato da dodici stelle a sei punte, è cinto da una corona di alloro. A sinistra, all’interno di uno scudo a forma di cuore, vediamo il simbolo del pianeta Venere. In primo piano vi è un campo di grano, e sullo sfondo una vegetazione lussureggiante.

Significato
Questo Arcano Maggiore simboleggia la forza creativa della Natura. È una donna forte, calda, consapevole del suo potere, capace di portare energia e guarigione. Come madre, lei dona la vita e la protegge. Come Dea dell’Amore, è un’amante calda e appassionata. Ogni tipo di progetto creativo verrà stimolato e protetto dalla sua energia.

Interpretazione carta al diritto
L’Imperatrice è una carta forte in grado di influenzare positivamente le carte vicine. La creatività dell’Imperatrice indica che un’opera già progettata o cominciata ha buoni presupposti di realizzarsi, segnala la fine dei dubbi, la presenza di certezze, di idee giuste sulle persone e sulle cose. L’intelligenza viene sfruttata nelle sue armi: diplomazia, tatto e sensibilità. Rimanda al benessere interiore, alla benevolenza e all’amicizia leale.
Dal punto di vista affettivo, una relazione sentimentale si va sviluppando positivamente, nella coppia regna la serenità e l’armonia, può nascere un’amicizia importante; se il consultante è uomo può indicare un incontro positivo con una donna attraente di grande fascino, se la consultante è donna può indicare una maternità.
Dal punto di vista professionale il successo, grazie all’intelligenza e al metodo applicato al lavoro, si prefigura rapido, i meriti vengono riconosciuti, prestigio; indica realizzazione e forte soddisfazione derivante dal proprio lavoro, più che esclusivo successo economico, vi possono essere nuove iniziative professionali.
L’Imperatrice rievoca la creatività femminile, una donna piena di energia, calda e passionale, ma anche donna di potere, capace di pulsioni dominatrici. Può indicare una persona giovane, attraente ma soprattutto intelligente: la donna amata, la sorella, la giovane figlia giovane, un’amica. L’età è collocabile tra i 18 e i 35 anni.

Interpretazione carta al rovescio
L’Imperatrice, anche se compare al rovescio, non perde del tutto il suo aspetto creativo e benefico, ma gli effetti si faranno attendere. Esiste il pericolo di perdere di vista quello che si sta per realizzare, perdendosi nell’astratto. Di fronte ad un problema vi è la tendenza a tirarsi indietro, rifuggendo nella passività. L’energia femminile è per il momento bloccata, limitata nella sua espressività, prevale la malizia, la civetteria, la vanità e l’immaturità che, insieme alla superficialità, può portare a cacciarsi in piccoli guai.

Tempo: l’Imperatrice è mediamente veloce, da due settimane ad un mese, tuttavia il suo effetto si può estendere nel tempo, fino a 3 mesi.
Brevi consigli dall’Imperatrice
Sii creativo. Espandi le tue possibilità invece di limitarle. Fai di più, non di meno. Crea qualcosa per te e per gli altri. Trova molte nuove opzioni per risolvere un problema. Porta bellezza nella tua vita. Rendi belli il tuo ambiente e la tua persona. Crea, espandi, aumenta, allarga, produci: nuove idee, opzioni, possibilità, attività, nuovi modi di affrontare le cose. Fai le cose con amore. Porta a frutto ciò che hai iniziato. Prenditi cura di qualcuno. Coltiva i tuoi sogni, dagli acqua e nutrimento affinché possano crescere. Unisciti ad altri.

Esercizio
In questa settimana, 
tutti i giorni, dedicate un po’ di tempo ad un’attività creativa.
Torna in alto Andare in basso
 
Tarocchi:L'IMPERATRICE (3)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: