Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceRegistratiAccedi

 

 L'IMPERATORE (4)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante

Messaggi : 7208
Data d'iscrizione : 20.01.12

L'IMPERATORE (4) Empty
MessaggioTitolo: L'IMPERATORE (4)   L'IMPERATORE (4) Icon_minitimeSab Giu 22, 2013 8:03 pm

Descrizione
L’Imperatore è seduto su un trono di pietra, ornato da teste di ariete. Sotto l’abito rosso indossa un’armatura. Ha i capelli bianchi e la barba lunga. Nella mano destra regge uno scettro a forma di T con un cerchio sopra. Nella sinistra tiene un globo. Sulla testa la sua corona presenta cerchi rossi e bianchi. Il paesaggio alle sue spalle è montuoso e arido, il rosso è il colore dominante.

Significato
Questa carta rappresenta un uomo di potere. A differenza della Papessa, il cui potere è spirituale, il suo potere è terreno, si estende al mondo materiale, alle persone e alle cose. Egli ha maturato una grande esperienza e dominio di sé: è un leader, la sua influenza sugli altri è grande, la sua forza interiore immensa.

Interpretazione carta al diritto
La figura dell’Imperatore rappresenta la solidità nei suoi aspetti positivi e negativi. Questa carta è quasi sempre benefica, a patto di vivere nella pienezza del nostro tempo terrestre, senza cercare compensazioni spirituali. Rimanda a progetti con solide basi che avranno garanzia di riuscita, al benessere fisico e materiale, ottenuto attraverso il lavoro e lo sforzo.
Dal punto di vista affettivo indica solidi legami d’amicizia, matrimoni solidi, un partner maschile stabile protettivo. Dal punto di vista professionale indica la realizzazione di progetti, successo nel mondo del lavoro e anche buone entrate economiche.
L’Imperatore rappresenta un uomo forte e protettivo, sia si tratti del compagno, del padre o di un amico. Si tratta in genere di un uomo maturo, oltre i quarant’anni.

Interpretazione carta al rovescio
Rimanda all’abuso di potere o, al contrario, al timore dell’autorità. Le realizzazioni incontrano ostacoli, determinati soprattutto da una scarsa motivazione ad agire e da una mancanza di determinazione. Dal punto di vista sentimentale l’Imperatore al rovescio determina problemi affettivi, l’unione è poco solida e il partner tende a prevaricare. Può rappresentare una persona arrogante, dispotica ed egoista.

Tempo: tempi medi (da un mese ad un mese e mezzo), ma gli effetti della carta perdurano a lungo, oltre i tre mesi.
Brevi consigli dall’Imperatore
Prendi il comando. Sviluppa l’autodisciplina. Sii una guida per gli altri. Usa la forza di volontà. Diffida delle idee bizzarre. Usa i metodi tradizionali e consolidati per risolvere un problema. Sii forte. Rendi stabile ciò che non lo è. Rafforza, stabilizza, consolida. Progetta le azioni e portale avanti in maniera organizzata e metodica. Prenditi la responsabilità. Consiglia chi si rivolge a te. Sii un punto fermo. Agisci con sicurezza. Abbi fiducia nelle tue capacità. Elabora una strategia. Credi in te stesso.
Torna in alto Andare in basso
 
L'IMPERATORE (4)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: