Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceRegistratiAccedi

 

 GLI AMANTI (6)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante

Messaggi : 7208
Data d'iscrizione : 20.01.12

GLI AMANTI (6) Empty
MessaggioTitolo: GLI AMANTI (6)   GLI AMANTI (6) Icon_minitimeSab Giu 22, 2013 8:06 pm

Gli Amanti sono nudi nel giardino dell’Eden. L’uomo guarda la donna, la donna guarda in alto, verso un Angelo dalle ali spiegate e le braccia allargate. Alle spalle della donna vi è un albero da frutto su cui si avvolge un serpente. Dietro l’uomo vi è un albero in fiamme. In alto, il sole splende, mentre in lontananza vediamo un singolo picco montuoso.
Significato
Questa carta ci ricorda la forza del potere dell’Amore, che sia verso un’altra persona, un’idea o un qualsiasi obiettivo che ci appassiona. Di fronte al vero amore dobbiamo essere nudi, cioè sinceri e autentici, pronti a donarci interamente. In questo modo questa inesauribile energia ci spingerà verso l’alto, verso l’Angelo della figura, ed emergerà la parte migliore di noi.
Al tempo stesso, la decisione di abbandonarci all’amore richiede sempre una scelta da parte nostra, la scelta di non cedere alla paura ma seguire ciò che il nostro cuore realmente desidera. L’insegnamento principale di questo Arcano è dunque che, solamente attraverso una scelta coraggiosa, giunge la possibilità dell’Unione.

Interpretazione carta al diritto
Gli Amanti, più che una carta che rimanda all’amore, ad esclusione di casi particolari in cui le carte vicine lo confermano, è una carta che rimanda ad una scelta affettiva, all’attesa, a rapporti, quindi, che sono ancora in formazione. Il consultante si trova di fronte ad una decisione importante, ma si tratterà di una scelta libera, da compiere in tutta calma, senza pressioni esterne e che, in ogni caso, si rivelerà vincente. Nel momento della scelta è importante affidarsi al sesto senso, all’intuizione, al cuore, ai quali la carta fa riferimento.
Dal punto di vista affettivo rimanda ad una fase di infatuazione, contrassegnata da scelte e progetti che coinvolgono un’altra persona; può anche trattarsi di una decisione difficile ma necessaria per mettere fine ad uno stato di confusione sentimentale, pertanto una scelta fra due persone. Dal punto di vista professionale rimanda all’arte, alla fantasia, a buone idee che devono essere messe in pratica, ad una scelta importante da effettuarsi nell’ambito lavorativo che riguarda le proprie aspirazioni.
Rimanda anche ad una persona volubile, indecisa ma, in fondo, buona e generosa; può riferirsi ad un artista, una persona creativa ed originale. Può indicare il consultante stesso durante la fase dell’infatuazione, oppure un giovane innamorato di età inferiore ai trent’anni.

Interpretazione carta al rovescio
Quando l’Arcano si presenta capovolto, il dubbio si trasforma in una scelta difficile, non priva di contraddizioni e ripensamenti. Il consultante rischia di percorrere la via sbagliata, priva di sbocchi. Prevale l’indecisione, l’incapacità di scegliere, l’apatia, un blocco emotivo. Dubbi, esitazioni, incertezze portano a rimandare all’infinito una soluzione necessaria. Inoltre si presta ad interpretazioni riguardanti l’egoismo, alla centralizzazione, imposizione delle proprie scelte come oro colato, volontà di determinazione e di giudizio sulle decisioni altrui, ingannevole convinzione di non sbagliare mai le proprie scelte.
Sul piano affettivo rimanda ad una decisione errata che rischia di incrinare un rapporto armonioso. Anche sul piano professionale una decisione errata può causare danni. Può rappresentare una persona inaffidabile, doppia, falsa, anche un partner coinvolto solo superficialmente.

Tempo: da quindici giorni fino a tre mesi, anche per la sua durata.
Brevi consigli da Gli Amanti
Fatti guidare dall’Amore. Ascolta quello che il tuo cuore ti dice. Ci deve essere passione ed entusiasmo in quello che fai. Porta Amore nel lavoro e nei rapporti con gli altri. Decidi in base a ciò che ami fare, e non a quello che dovresti fare. Stai con qualcuno solo per amore. Tra l’amore e il dovere, scegli l’amore. Agisci in unione con altri, piuttosto che da solo. Segui il Sentiero del Cuore. Fai ciò che ti entusiasma. Segui la tua vocazione. Stai insieme a persone con cui c’è affinità a tutti i livelli. Metti insieme le cose e le persone, creando una sintesi che rappresenti il meglio di ciascuna di esse. Elimina dalla tua vita ciò che stai facendo con scarsa convinzione. Lasciati andare alla passione.
Torna in alto Andare in basso
 
GLI AMANTI (6)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: