Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LA FORZA (8)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante


Messaggi : 9412
Data d'iscrizione : 20.01.12

LA FORZA (8) Empty
MessaggioTitolo: LA FORZA (8)   LA FORZA (8) Icon_minitimeMer Giu 26, 2013 6:01 am

Nell’immagine della Forza vi sono due figure: una fanciulla e un leone. La donna è vestita di bianco, con ghirlande di fiori che ne adornano il corpo. Sopra la testa, il simbolo dell’infinito. Tra le mani tiene le fauci di un leone, che non appare aggressivo. In lontananza, un picco montuoso svetta contro uno sfondo giallo.
Significato
Questo Arcano rappresenta due tipi di forza: quella bruta rappresentata dal Leone, e quella spirituale, simboleggiata dalla fanciulla. La forza spirituale riesce a domare quella materiale, dimostrando così di essere la più potente.
La Forza insegna a dominare la nostra natura “animalesca” attraverso l’autocontrollo, la pazienza, la dolcezza. Questa non è una forza aggressiva, che attacca ciò che si trova all’esterno, ma è piuttosto la forza d’animo che permette all’individuo di resistere alle tentazioni e domare i propri demoni interiori.

Interpretazione carta al diritto
La Forza è una carta attiva e molto positiva. Rimanda alla sicurezza e fiducia in se stessi, alla volontà, alla determinazione e al coraggio, qualità utili per ogni realizzazione. Le difficoltà vengono superate grazie alla propria capacità e determinazione.
Dal punto di vista affettivo rimanda alla passione e alla tenacia nei sentimenti, il consultante non ha nulla da temere sulla fedeltà e sulla sincerità del partner. Dal punto di vista professionale i desideri del consultante saranno esauditi ed il successo è assicurato.
Può rappresentare anche un individuo dalla forte personalità, estroverso, influente, capace di aiutare gli altri. Spesso indica i figli, gli adolescenti, i giovani.

Interpretazione carta al rovescio
Quando la Forza si presenta capovolta esprime il suo potenziale negativo secondo due diverse modalità contrapposte: la debolezza, l’insicurezza, l’inconcludenza e l’indifferenza, oppure, al contrario, l’eccesso, la violenza e la prevaricazione. Rappresenta anche la debolezza morale, il prevalere degli istinti più bassi. Indica dure prove da affrontare.
Dal punto di vista affettivo i rapporti sono possessivi, fondati più sull’egoismo e il desiderio di potere che su un affetto sincero; un eccessivo orgoglio rischia di compromettere un riavvicinamento. Dal punto di vista professionale le ambizioni sono eccessive oppure frustrate; nell’ambiente lavorativo si hanno o si subiscono atteggiamenti ingiusti e prevaricatori, possono esserci preoccupazioni per un lavoro che prevede sforzi che si ritengono superiori alle proprie possibilità.
Può rappresentare, anche, una persona intransigente e dura che tende ad imporre il proprio carattere e la propria volontà sugli altri senza tenere conto delle loro esigenze, oppure una persona nemica che ostacola apertamente.

Brevi consigli dalla Forza
Sii forte. Affronta con energia le sfide che ti si parano innanzi. Non cedere. Non ti arrendere. Coltiva la forza interiore. Sii paziente. Resisti. Continua ad agire correttamente anche se a volte è difficile farlo.
Ricorda che la forza spirituale vince sulla forza bruta. Affronta l’aggressività altrui con la forza della calma e dello spirito. Per essere forte non devi perdere il controllo. Usa le armi a tua disposizione con prudenza e saggezza. Metti a freno le parti di te che vorrebbero vendetta. Domina la paura e l’aggressività che sono dentro di te. Resta centrato. Non permettere che eventi esterni possano influenzare in negativo il tuo stato d’animo. La forza che ti permetterà di ottenere la vittoria è la forza della ragione.
Torna in alto Andare in basso
 
LA FORZA (8)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tarocchino bolognese:LA FORZA (Forza)
» VII FORZA DEL DESTINO (FORZA)
» 34 LA FORZA
» 21 FORZA
» 46 LA FORZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: