Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceRegistratiAccedi

 

 RUOTA DELLA FORTUNA (10)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante

Messaggi : 7206
Data d'iscrizione : 20.01.12

RUOTA DELLA FORTUNA (10) Empty
MessaggioTitolo: RUOTA DELLA FORTUNA (10)   RUOTA DELLA FORTUNA (10) Icon_minitimeVen Giu 28, 2013 6:22 am


Al centro della carta si trova una ruota che fluttua nell’aria in mezzo alle nubi. Su di essa si possono vedere le lettere T A R O, le lettere ebraiche Yod, He, Vau ed He, e vari simboli alchemici. Sopra la ruota c’è una Sfinge di colore blu che porta una spada. Sotto la ruota, una creatura di colore rosso. Accanto ad essa, sulla sinistra, un serpente rivolto verso il basso. Ai quattro angoli dell’immagine si trovano un uomo, un’aquila, un toro ed un leone, tutti dotati di ali.

Significato
Questo Arcano rappresenta il Destino, i fattori imponderabili che operano sulla nostra vita e che sono al di là del nostro controllo. Poiché la natura della ruota è quella di girare, essa simboleggia il perpetuo alternarsi dei cicli di vita. Ci sono forze spirituali all’opera dietro il tessuto della realtà, forze che si manifestano nei momenti cruciali della nostra esistenza.
La lezione della ruota è quella di accettare il perenne cambiamento ed avere fiducia nel Disegno Cosmico di cui la nostra vita è un frammento.

Interpretazione carta al diritto
La Ruota della Fortuna è una carta che consente ampie interpretazioni, rivela in quale momento della propria vita si trova il consultante. Se si presenta all’inizio di un tiraggio, suggerisce la chiusura di un episodio passato e l’inizio di un nuovo ciclo. Se si presenta alla fine può annunciare che quanto sta succedendo si conclude pienamente, ed allora rappresenta una pagina passata, un ciclo completo. Ma sovente, quando si colloca a metà di un tiraggio o alla fine, può indicare un blocco che va superato.
La Ruota diritta, soprattutto quando esce per prima, ha tuttavia il potere di annullare i cattivi presagi delle carte vicine, eccettuata la Torre. La carta indica innanzitutto la fortuna, non casuale come apparentemente sembrerebbe, ma cercata ed ottenuta grazie alle proprie azioni. Rimanda ad avvenimenti inaspettati e positivi, sorprese, circostanze favorevoli, un momento fortunato da non lasciarsi assolutamente sfuggire, ed il consultante deve saper approfittare dei favori della sorte attualmente a suo favore, in quanto la situazione può mutare quanto prima.
Dal punto di vista sentimentale il consultante è destinato ad un incontro determinante per il suo futuro, mentre per le coppie la relazione è destinata a durare. Dal punto di vista professionale le circostanze sono favorevoli per ottenere successo ed avanzamento di carriera.
La Ruota della Fortuna può anche rappresentare una persona che giunge improvvisamente in aiuto del consultante, generalmente una persona simpatica e ottimista.

Interpretazione carta al rovescio
La Ruota rovesciata indica ostacoli, influenze esterne impreviste e negative, contro le quali è impossibile combattere. Il consultante non deve dimenticare che il mutamento è sempre in agguato e nulla di quanto si è raggiunto, in amore, nel lavoro, nelle finanze, può essere considerato definitivo. O può indicare semplicemente un momento di stasi, un blocco provocato dal consultante stesso, passivo, insicuro e resistente ai cambiamenti.
Dal punto di vista sentimentale indica una crisi nella vita di coppia, instabilità affettiva, mancanza di rispetto per i bisogni del partner. Dal punto di vista professionale le aspettative del consultante non saranno realizzate; inoltre, la carta suggerisce la massima prudenza.
Può indicare una persona dal temperamento instabile, lunatica e depressa.

Brevi consigli dalla Ruota della Fortuna
Apriti al cambiamento. Cogli l’attimo. Prendi l’occasione che ti si presenta. L’Universo ti sostiene. Hai la possibilità di realizzare i tuoi sogni. Questo è il momento di agire con coraggio, perché sei sostenuto da forze invisibili. Il tuo destino si sta compiendo: accettalo. La situazione che stai vivendo ora fa parte di un ampio disegno. La ruota sta girando. Non ti aggrappare al passato, ma preparati a cambiare. La fortuna è dalla tua parte, rischia. Rivoluziona le cose. Punta in alto. Non ti accontentare, ma segui il Sentiero che dentro di te sai che devi e vuoi percorrere. Per quanto buona o cattiva una situazione possa essere, stai pur certo che cambierà.
Torna in alto Andare in basso
 
RUOTA DELLA FORTUNA (10)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: