Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceRegistratiAccedi

 

 TEMPERANZA (14)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante

Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 20.01.12

TEMPERANZA (14) Empty
MessaggioTitolo: TEMPERANZA (14)   TEMPERANZA (14) Icon_minitimeDom Giu 30, 2013 2:15 pm


Un Angelo abbigliato con una tunica bianca versa del liquido da una coppa all’altra, ed il liquido scorre verso il basso in diagonale, invece che verticalmente. Sulla fronte ha un piccolo cerchio con un punto al centro. Sul petto vediamo un triangolo col vertice rivolto verso l’alto, iscritto in un quadrato bianco. Il suo piede destro è immerso nell’acqua in primo piano. Un sentiero si snoda verso montagne lontane, dietro le quali sta sorgendo il sole.

Significato
L’Angelo raffigurato in questo Arcano porta protezione e purificazione, equilibrio ed armonia. Le sue virtù sono la moderazione e la prudenza.
Questa carta ci insegna che a volte il giusto approccio non è la forza, ma la dolcezza. Il travaso del liquido da una coppa all’altra simboleggia l’opportunità di riconciliare le energie che sono in opposizione. Questo è il momento per mettere insieme, integrare e mettere in sinergia persone, situazioni, opportunità.

Interpretazioni carta al diritto
La Temperanza è la carta della rigenerazione e dell’innovazione, ma nel rispetto dei valori impliciti nel suo stesso nome, “temperanza”, ossia moderazione e autodisciplina. Può indicare una trasformazione felice, una nuova iniziativa proiettata verso il futuro, ma tutto ciò avviene lentamente, con pazienza e all’insegna dell’equilibrio e della ragionevolezza. È una carta in grado di trasformare positivamente quelle vicine, ed è sempre un buon presagio di speranze realizzate e progetti portati a termine.
Dal punto di vista affettivo nella coppia vi è armonia e stabilità, le amicizie sono durature. Dal punto di vista professionale un progetto viene portato felicemente a termine; talvolta la situazione, per quanto serena ed appagante, si rivela un po’ statica, priva di avanzamenti di carriera immediati.
Può anche rappresentare una persona stimata, serena e socievole.

Interpretazioni carta al rovescio
La Temperanza capovolta rimanda alla disarmonia e all’eccesso. Prevale l’instabilità emotiva, l’impazienza, il consultante tende a vivere nel caos, con uno stile di vita leggero e mondano, all’insegna della sregolatezza. I risultati ottenuti in qualsiasi campo avranno breve durata, subito schiacciati da ostacoli difficili da superare, qualora non entrino in gioco la pazienza e l’autodisciplina. Può anche indicare ritardi, rinvii, una situazione ancora instabile.
Dal punto di vista affettivo il rapporto non è armonioso, prevalgono tensioni e incomprensioni, può indicare incompatibilità di coppia. Dal punto di vista professionale: opposizioni, progetti e iniziative che si arenano.
Può, anche, rappresentare una persona apatica troppo cauta o, al contrario, una persona leggera, farfallona, inaffidabile.

Brevi consigli dalla Temperanza
Agisci con moderazione. Procedi con calma. Evita gli estremi. Porta pazienza. Usa la dolcezza per convincere gli altri. Non devi aggredire il problema, usa invece un approccio gentile. Unisci invece di dividere.
Porta armonia nel tuo ambiente. Sii un mediatore tra le persone. Porta pace e riconciliazione. Placa gli animi. Prendi gli elementi migliori e mettili insieme. Considera la situazione da una prospettiva globale.
Dedicati alla cura del corpo. Purificati. Lascia andare le emozioni negative. Coltiva una visione olistica.
Torna in alto Andare in basso
 
TEMPERANZA (14)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: