Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceRegistratiAccedi

 

 DIAVOLO (15)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante

Messaggi : 7185
Data d'iscrizione : 20.01.12

DIAVOLO (15) Empty
MessaggioTitolo: DIAVOLO (15)   DIAVOLO (15) Icon_minitimeDom Giu 30, 2013 2:19 pm

Parole chiave: Schiavitù, Illusione, Dipendenza, Nemico, Oscurità


Descrizione
Un uomo e una donna nudi sono incatenati davanti al Diavolo. Le catene sembrano larghe, tali da permettere la fuga. La donna ha una coda che termina in quello che sembra essere un grappolo d’uva, mentre la coda dell’uomo è infuocata. Ambedue gli individui hanno corna sulla testa.
Il Diavolo sfoggia ali da pipistrello e grosse corna da caprone. La sua mano destra è alzata, mentre con la sinistra tiene una torcia la cui fiamma è rivolta verso il basso. Sul suo capo troneggia una stella a cinque punte capovolta. Lo sfondo della carta è nero.

Significato
Il Diavolo simboleggia tutte le catene che ci rendono prigionieri e ci privano della nostra libertà. Lui è il nemico, che si manifesta nella nostra vita sotto forma di individui malvagi, ostacoli, problemi.
Più spesso, tuttavia, il Nemico è dentro di noi, alimenta la paura e cerca di sottomettere il nostro coraggio. Ci rende schiavi e dipendenti da sostanze, persone, pensieri negativi. Le possibilità di fuga dalla prigione in cui ci troviamo esistono, se si riesce a mantenere la fiducia in se stessi.

Interpretazione carta al diritto
Come l’Arcano XIII, il Diavolo può in un primo tempo spaventare il consultante. Infatti, subisce il peso di tutti i divieti morali e religiosi e rievoca l’immagine del male. Nella mentalità popolare il Diavolo rievoca il denaro, tenta gli esseri umani con un contratto allettante, una ricchezza facile e veloce, può suggerire entrate di denaro oppure tutto quello che riguarda transazioni finanziarie importanti, a volte losche o segrete. È il grande tentatore che, nel regno materiale, rimanda al desiderio di ricchezza. Gli si associa anche l’annuncio di una grande passione, di una tentazione, di un’avventura amorosa. Il Diavolo può condurre indifferentemente alla fortuna o alla rovina. Invece, è sempre di buon augurio per le faccende legate alla creatività, suggerisce un talento profondo, l’ispirazione, un’intensa energia creativa.
Dal punto di vista affettivo indica passione, forte attrazione, sessualità intensa. Dal punto di vista professionale indica grandi successi in ambito finanziario, può anche indicare un contratto promettente che conviene, però, studiare a fondo per non essere ingannati.
Può indicare anche un individuo energico e magnetico, dotato di grande carisma, un amante appassionato.

Interpretazione carta al rovescio
La situazione attuale, che ha le sue radici in scelte ed atteggiamenti del passato, è carica di negatività, pericoli e cambiamenti estranei alla volontà del consultante. Il Diavolo rovesciato può rimandare alla debolezza, a carenze energetiche, ad inconcludenza, paura delle responsabilità e dell’ignoto. Può rimandare, anche, ad assoluta mancanza di regole, soprattutto in campo sessuale, ad un egocentrismo smodato, rabbia e invidia.
Dal punto di vista affettivo indica un amore interessato, tradimenti, bugie, avventure extraconiugali accompagnate da una paradossale gelosia nei confronti del partner. Dal punto di vista professionale indica inimicizia nell’ambiente professionale, forte competitività.
Può anche indicare una persona nemica, ostile, violenta ed egoista, priva di scrupoli, un seduttore attraente ma negativo per il consultante.

Brevi consigli dal Diavolo
Addentrati nel tuo lato oscuro. Accetta ogni parte di te, anche quelle che avevi negato o represso. Vivi la sessualità. Esplora la tua parte istintuale. Esamina ciò che ti dà dipendenza. Comprendi la natura della prigione in cui ti trovi, se vuoi uscirne. Se riesci a vedere che cosa ti rende schiavo allora potrai iniziare a liberarti. Farmaci, droghe, cibo, alcol, sesso, scommesse, giochi di azzardo, tutto ciò che porta piacere e sollievo può anche imprigionare. Nei rapporti, chiediti se sei dipendente da una persona, o se al contrario eserciti il tuo potere su di lei e la sottometti. Osserva come questo porta sofferenza a entrambi. Sei forse tu il diavolo? Forse abusi della tua posizione. Oppure domini e controlli gli altri invece di dominare te stesso. Oppure porti illusioni e nascondi la verità. Riconosci il tuo lato demoniaco se vuoi riuscire a trascenderlo.
Torna in alto Andare in basso
 
DIAVOLO (15)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: