Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceRegistratiAccedi

Nuovo argomento   Rispondi
 

 Carte trevigiane:Stese

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Colombina

Colombina

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 27.05.13

Carte trevigiane:Stese Empty
MessaggioTitolo: Carte trevigiane:Stese   Carte trevigiane:Stese Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 5:49 am

Le regole di base per consultare le carte sono tre:

- mescolare il mazzo di carte sempre per numero dispari ( 3/5 ).
- tagliare il mazzo coperto solo con la mano sinistra (il cuore).
- non incrociare gambe e braccia ( l’energia deve fluire libera).

STESA N. 1 – QUADRO GENERALE
Questa Stesa e' molto importante, perchè ci darà un quadro generale di quello che è stato, di quello che è ora e di quello che avverrà, nella vita del Consultante. Quest'ultimo viene rappresentato dalla carta del Fante di bastoni se donna e dal Re di bastoni se uomo. Quindi partiremo da una di queste carte per iniziare la conta di questa stesa. Stendere 5 file da 5 carte scoperte, e quindi faccia in su, nel seguente modo :
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10
11 12 13 14 15
16 17 18 19 20
21 22 23 24 25

Partendo dalla carta significativa e rappresentativa del Consultante, quindi il Fante di bastoni se donna o il Re di bastoni se uomo, contiamo a "serpente"( così chiamato per la sequenza del conteggio) per nove volte, tante quante servano per ritornare al punto di partenza.

Esempio : Se il Fante di bastoni ( consultante donna ) si trova in posizione 7, partendo da questa carta contiamo per 9 volte :quindi partenza n.7 a seguire 12-17-22-21-16-11-6-1. Quest'ultimo, la n. 1, ci dara' la PRIMA interpretazione della lettura.

Proseguendo si rifa' lo stesso conteggio,quindi,dal momento che della n.1 abbiamo gia' un primo significato, ripartiamo con il conteggio, iniziando pero' dalla n. 2 poi la 7-12-17-22-23-18-13 e alla 8 che dara' il SECONDO significato.

Continuando dalla n. 3-4-9-14-19-24-25-20 arriviamo alla n.15, che darà la TERZA interpretazione.

Dalla n.10-5-4-9-14-19-24-23 alla 18 che darà la QUARTA interpretazione e via così fino al ritorno della carta in posizione n.7, che nel nostro caso raffigura la Consultante donna.

Arrivati a questo punto avremo ben OTTO carte che indicano IL PASSATO, IL PRESENTE E IL FUTURO della Consultante.

Le carte angolari, 1-25 e 5-21 daranno ulteriori risposte alle domande della Consultante.


Se invece, vogliamo risposte piu’ specifiche in altri settori, andremo a fare lo stesso conteggio partendo da :
DUE DI DENARI = SOLDI
RE DI SPADE = LAVORO E SALUTE

STESA N. 2 – PENSIERO
Questa stesa si rileva preziosa, nel caso servisse una risposta precisa e secca a una domanda altrettanto precisa e secca. La domanda deve essere solo pensata, e non rivelata verbalmente,precisando solo il settore inerente, lavoro, salute, amore ecc. Esempio: troverò lavoro?, lui/lei mi ama?, migliorerà la mia salute?. La conformazione di questa stesa a orologio, determina anche una data di avvenimento, inerente alla domanda- pensiero, formulata all'inizio. Esempio: troviamo la carta rappresentativa del/della Consultante (quindi Fante di bastoni se donna o Re di bastoni ) alle "ore 15", potremo dire, che l'avvenimento accadrà tra due settimane circa.

Chiediamo al Consultante di pensare,e non dire, a una domanda specifica e secca. Si dispongono 11 carte coperte, disegnando un cerchio o un orologio. Quindi si scoprono 3 carte a scelta, avendo cura di stenderle in senso antiorario. Aggiungiamo altre 3 carte sotto, alla base delle prime 3 carte, per far si che tutte e due si possano leggere, precedentemente scoperte. E qui potremo leggere le cose importanti, che assillano il Consultante. Sucessivamente, partendo dalla prima carta scoperta, gireremo la seguente, aggiungendone sempre un’altra, e via così finendo il cerchio. A questo punto, avremo una lettura informativa, aggiuntiva, del quesito del/della Consultante. In mano ci rimangono 3 carte, che verranno messe, scoperte, al centro del cerchio. E quest’ultime, daranno il responso definitivo, al pensiero formulato, all’inizio della stesa. Se negative tutte e tre avremo NO, se due positive e una negativa avremo un SI con riserva, se due negative e una positiva si controllano le carte vicine alla/il Consultante che daranno ulteriori informazioni.
Torna in alto Andare in basso
 
Carte trevigiane:Stese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: DIVINARE CON LE CARTE TREVIGIANE-
Nuovo argomento   RispondiVai verso: