Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IL MONDO (21)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante


Messaggi : 9412
Data d'iscrizione : 20.01.12

IL MONDO (21) Empty
MessaggioTitolo: IL MONDO (21)   IL MONDO (21) Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 1:35 pm

In questa carta vediamo una figura aggraziata, parzialmente avvolta da una striscia di tessuto viola che ne lascia scoperti i seni e le gambe. La sua postura suggerisce che è in movimento. Nelle mani regge due bacchette di colore bianco. È circondata da una ghirlanda di forma ovale.
Ai quattro angoli dell’immagine, come emergendo da delicate nuvole bianche, vi sono la testa di un uomo, un’aquila, un toro e un leone. Lo sfondo è azzurro.

Significato
Il Mondo rappresenta il compimento, la realizzazione, la conclusione positiva di un ciclo di esistenza o di un progetto. È il momento di celebrare e danzare, assaporando pienamente il qui e ora.
Questo Arcano rappresenta l’infinita bellezza della vita, che è pura gioia. Bisogna festeggiare e condividere con tutti gli esseri senzienti i doni che l’Universo, infinitamente prospero ed abbondante, ci ha regalato.

Interpretazione carta al diritto
Il Mondo diritto è la carta più positiva del mazzo. Il successo sarà completo e duraturo in qualsiasi ambito della vita del consultante: amore, lavoro, denaro e salute. È, dunque, la carta della realizzazione, della perfezione, della certezza.
Dal punto di vista affettivo indica affetti ricambiati, il coronamento di un sogno d’amore, un’unione felice e duratura. Dal punto di vista professionale indica successo, il raggiungimento dei propri obiettivi, un’attività solida e redditizia.
Può rappresentare il consultante, specialmente se donna; più in generale una persona semplice ma dotata di carisma, onesta, altruista e sincera.

Interpretazione carta al rovescio
Più che ad un completo capovolgimento del significato, come avviene spesso quando l’Arcano compare capovolto, si assiste qui, data la positività intrinseca del Mondo, ad un’attenuazione di esso. Gli eventi, per quanto prossimi alla realizzazione, non sono ancora realmente conclusi. Il successo è certo ma non immediato e risente dell’influenza di ostacoli esterni, superabili ma fastidiosi.
Può rappresentare anche una persona potente ostile al consultante.

Brevi consigli dal Mondo
Gioisci! Celebra i tuoi successi! Sii grato per ciò che hai e che sei riuscito ad ottenere. Apprezza ed assapora le gioie della vita. Apriti al mondo. Coltiva nuovi rapporti, stringi amicizie, viaggia. Fai quello che hai sempre rimandato, per paura o pigrizia. Vivi pienamente! Danza attraverso la vita. La positività e la gioia sono le chiavi per risolvere i problemi. Espanditi. Fai cose nuove. Questo non è il tempo per analizzare, giudicare, aspettare. Questo è il tempo di buttarsi e fare piena esperienza di tutto ciò che il mondo ti offre. Vivi intensamente!
Torna in alto Andare in basso
 
IL MONDO (21)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 21 IL MONDO
» 37 IL MONDO
» 33 MONDO
» 52 AMA IL MONDO
» 21 GEB (MONDO)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: