Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceRegistratiAccedi

 

 Caratteristiche di Perth

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eowyn

Eowyn

Messaggi : 6147
Data d'iscrizione : 05.02.12

Caratteristiche di Perth Empty
MessaggioTitolo: Caratteristiche di Perth   Caratteristiche di Perth Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 3:45 pm


PERTH

Il Sacro Gioco della Vita

LE REGOLE DEL GIOCO, IL DESTINO, LA FORTUNA, L’ABILITÀ, IL VALORE


ORACOLO

Durante il torneo o la battaglia
I più fidi alleati sono Armatura e Spada
Ma a nulla vale l’arte della tempra
Contro la sorte avversa o il fato ostile
Neppure il fabbro degli dei
Può forgiare arma che gli resista.
Cadi dentro te stesso
precipita nel gorgo oscuro
del pozzo dei tuoi pensieri
lì troverai la risposta
ad ogni perchè



Parole chiave

Wyrd, divertimento, gioco, destino, successo, fortuna, nascita/rinascita, memoria, soluzione dei problemi, conoscenza occulta.



Simbolo del grembo della Grande Madre, Utero Cosmico, Grande Mistero della Vita, della Morte e della Rinascita, Perth è il Calice del Santo Graal, è la Grazia Vivificante, è la ricomposizione di tutto ciò che era stato spezzato.

L'estrazione di Perth indica che il ciclo, iniziato con Jera, è concluso, il seme è rimasto nel terreno a sufficienza e ora sta preparandosi ad uscire dalla terra per ricevere la luce del sole.

Perth è la celebrazione del Mistero della vita che sta dentro e intorno a noi: L'etimologia di Perth sembra derivare da Berchta, la madre terra, da cui deriva anche la Runa del Femminile per eccellenza, Berkana.

Perth è un Mistero più intimo ed interiore, è un luogo interiore di discesa nelle profondità dell'essere, una grotta in cui rinchiuderci per riemergere ristorati dopo il letargo invernale.

Perth è rimettere insieme i pezzi del passato in un modo nuovo, è il femminile invernale e sotterraneo dove il seme lentamente si dimentica di se stesso.

La Runa Perth assomiglia ad una porta, ad una grotta, ad un contenitore, ad un calderone, che accoglie al suo interno e/o rilascia all'esterno il suo contenuto.

La rinascita a nuova vita implica superamento delle vecchie difficoltà e angosce, implica purificazione, chiarezza e lucidità mentale.

L'estrazione di Perth è un chiaro segnale di rigenerazione, da tutti punti di vista, fisica, emotiva, mentale, spirituale.

Annuncia un periodo in cui sentiamo che molte cose dentro di noi stanno cambiando, che giorno dopo giorno stiamo crescendo ad una nuova consapevolezza, dobbiamo solo avere pazienza, attendere che il processo si compia e presto ci sentiremo completamente rinnovati, a nostro agio, sereni e forti, calmi e consapevoli, fortificati dal cammino compiuto fin qui.

L'Antico Poema Runico ci ricorda anche un altro importante significato di Perth, il gioco, il riso, la leggerezza, il divertimento.

Ora siamo liberi dai fantasmi del passato e la vita, come la morte, non dovrebbero più farci paura. Possiamo permetterci di gioire, insieme agli amici, davanti a un buon bicchiere di birra o di idromele.

E' un nuovo giorno, possiamo aprirci alla celebrazione, al festeggiamento, al pieno godimento dell'amore, della sessualità, dell'amicizia.




Perth capovolta


Perth

Capovolta

LA DIPENDENZA, LE PRATICHE SCORRETTE, IL GIOCO D’AZZARDO


ORACOLO

Ora le Norne, Signore del destino,
Muovono il loro pezzo sulla scacchiera.
A nulla valgono trucchi e inganni.
La vita è un gioco.
Non perdere il sorriso,
O perderai te stesso.

Parole chiave

Delusione, fantasie, fallimento, ciò che è nascosto, poteri oltre l'umana influenza, dipendenza, illusione autoinganno

L'estrazione di Perth capovolta significa che ci stiamo opponendo a un cambiamento, che resistiamo di fronte al Destino, che non vogliamo lasciare andare una vecchia situazione o un vecchio atteggiamento, che non vogliamo cambiare.

Ci sentiamo un po' a pezzi, ma non stiamo facendo niente per rimetterli insieme: rifiutandoci di morire, ossia di vedere e di accettare le cose come sono, non possiamo rinascere, se ci spaventa il viaggio agli inferi, non potremo nemmeno risalire alla luce.

Viviamo in uno stato di tensione continua, perfino la nostra ombra ci spaventa.

Ci stiamo tappando gli occhi, la bocca e le orecchie, ci stiamo isolando dal mondo: “non vedo, non sento, non parlo”, illudendoci che così possa funzionare.

Questo è il gioco sleale, l'autoinganno: la verità è che ce la stiamo raccontando, diciamo che va tutto bene, ma sappiamo che non è vero.

Il nostro divertimento non è sano, non è sincero. È solo un modo per distrarsi, per non pensare, per trascinare la vita giorno dopo giorno.

Ci stiamo abituando ad una vita grigia, ci stiamo fossilizzando e irrigidendo, non siamo più capaci di gioire, di divertirci, di godere delle cose semplici e genuine della vita.

L'estrazione di Perth capovolta è un chiaro segnale che la vecchia vita è giunta al termine, occorre rinascere, rinnovarsi.





Perth talismano: anello in argento battuto su incudine e pietra in terracotta






Utilizzo della Runa singola come Amuleto

Fa emergere potenzialità sconosciute, sostiene il processo di rigenerazione, fisica e psichica, aiuta a scoprire e rivelare pienamente noi stessi, dona entusiasmo, coinvolgimento, ispirazione, da gioia di vivere, capacità di godere e di cogliere la magia di ogni istante.
Torna in alto Andare in basso
 
Caratteristiche di Perth
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: LE RUNE QUESTE SCONOSCIUTE-
Vai verso: