| esame ottobre | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
riccardo
| Titolo: esame ottobre Gio Ott 03, 2019 8:42 am | |
| Ciao Berenice , ti disturbo ancora una volta in merito agli esami universitari . Il 14 ottobre dovrò sostenere un esame scritto di una materia che è molto complessa e per la quale mi sono preparato e continuo a prepararmi dalla metà di luglio. Premetto che ho "una memoria da criceto" e forse anche complice i molti impegni di lavoro sono davvero stanco e non riesco a memorizzare più di tanto ....... ma non demordo, insisto e insisterò fino all'ultimo minuto nel ripasso totale. Sono quasi alla fine del percorso e spero veramente di potermi laureare il prossimo anno dato che mancano sono quattro esami ( di cui uno è quello di ottobre ) più la preparazione della tesi. Volevo approfittare di questo post per ringraziarti per il tuo supporto alle mie reiterate richieste in merito ai vari esami. Vorrei quindi sapere se riuscirò a superarlo e in caso positivo se riuscirò a mantenere - o meglio aumentare - l'attuale media che è poco più che discreta. Un caro saluto . Riccardo 03/12/60 | |
|
| |
Berenice
| Titolo: Re: esame ottobre Ven Ott 04, 2019 1:42 pm | |
| Non ringraziarmi, per me è un piacere! Purtroppo a causa di fattori esterni vedo parecchi ostacoli questa volta. Guardando in modo più approfondito vedo che riuscirai a superare l'esame,ma forse non con un punteggio alto. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono: RITARDO SAGGEZZA ACQUA NOTIZIA STELLA DELL'UOMO. Mantieni la calma,perchè vedo parecchi ostacoli | |
|
| |
riccardo
| Titolo: esame - esito Mer Nov 06, 2019 8:35 am | |
| Ciao Berenice , avevi ragione come al solito. Ieri pomeriggio ho ricevuto la mail di verbalizzazione esame e ....... non è andata per nulla. Avevi ragione in merito ai nervosismi e per l'espletamento dello scritto. Ora dovrò ridarlo a Dicembre cosa che peraltro non mi giova in quanto devo già darne un'altro. Sono riuscito a posticiparne uno di una settimana tanto per evitare di farne due in un giorno oppure , come successo l'anno scorso , uno il martedì e l'altro il mercoledì. Avere una settimana di tempo a disposizione per me è vitale. Detto questo ( e scusami per lo sfogo) vorrei sapere da te se riuscirò a superarli entrambi. Non ho mire di grandi risultati ma un discreto voto mi piacerebbe. Il secondo esame è onestamente più facile e questo un po' giova . Sono alla fine degli studi ( pensa che stavo preparando la tesi già assegnata e approvata ) ma sono anche alla fine delle mie forze. Sarà l'età , saranno tutti gli impegni lavorativi ma io non ce la faccio più . Un caro saluto e un ringraziamento per il tempo che mi dedichi. Riccardo 03/12/60 | |
|
| |
Berenice
| Titolo: Re: esame ottobre Mer Nov 06, 2019 10:14 am | |
| Se la cosa ti può consolare io ho una figlia che si sta laureando ed è sicuramente più giovane di te,però è stanca anche lei.Tu,è vero,hai anche dei problemi che lei non ha,ma ti assicuro per esperienza personale che c'è anche molta stanchezza psicologica a questo stadio.
Visto che mi fai due domande precise, ti rispondo col metodo a risposta secca oggi.
PRIMO ESAME: Io vedo che il non aver passato questo esame ti ha molto condizionato a livello emotivo.L'esame potresti passarlo,ma soltanto se non ti fissi su ciò che vedi come un fallimento e ricominci tutto da capo.
SECONDO ESAME: Per questo ci sono buone possibilità per te,forse perchè lo affronti con uno spirito diverso
| |
|
| |
riccardo
| Titolo: ultimi esami Gio Gen 16, 2020 7:46 am | |
| Ciao Berenice e innanzitutto buon nuovo anno a te e famiglia Volevo innanzitutto ragguagliarti sugli ultimi due esami dati a dicembre 2019 . Con mia grande sorpresa sono riuscito a passarli e anche molto bene. Il primo - che ho dovuto ridare perchè non passato a ottobre - ho preso 26 e il secondo ho preso 28 . E' stata una faticaccia ma ne è valsa la pena. Ora sono alle prese con gli ultimi due esami e poi ......... finito !!!! Pensa che mi hanno già assegnato la tesi e sto già lavorandoci ( nei ritagli di tempo ); dei tre capitoli previsti il primo è già finito e approvato dalla relatrice e il secondo sono alla volata finale. Se tutto fila liscio dovrei laurearmi nella sessione estiva ( maggio - giugno - luglio ), lo spero davvero perchè sono stanchissimo e non ce la faccio più. Ora veniamo alla domanda. A Febbraio tenterò di dare due esami che , al solito, sono scritti . Il primo dovrebbe essere programmato per i primissimi giorni di Febbraio mentre l'altro dal 15 in poi . Vorrei chiederti se riuscirò a passarli . Non mi importa del voto ( anche se in cuor mio spero sempre di non abbassare la media ) spero solo di superarli. Ce la sto mettendo tutta nonostante le difficoltà oggettive legate anche al lavoro, al pendolarismo ecc. Ti ringrazio di vero cuore e attendo tue notizie. Un salutone. Riccardo 03/12/60 | |
|
| |
Berenice
| Titolo: Re: esame ottobre Gio Gen 16, 2020 8:22 am | |
| Ricambio gli auguri . Anche mia figlia sta lavorando alla tesi di laurea e pensa di laurearsi a luglio,che coincidenza,e pure lei non vede l'ora di finirla,quindi ti capisco perfettamente:). Stavolta userò per le tue domande il metodo a risposta secca. Primo esame: Questo potrebbe essere un po' difficoltoso e il voto potrebbe non soddisfarti Secondo esame: Questo andrà bene,però cerca di non andare fuori tema rispetto alle domande che ti farà,attieniti a ciò che ti chiede | |
|
| |
riccardo
| Titolo: esami finali Ven Feb 21, 2020 2:11 pm | |
| Ciao Berenice, mi è appena arrivata la mail con la verbalizzazione dei due esami e volevo condividere con te questo momento. Avevi davvero ragione ! Sono andati bene . Con il primo ho preso 28 ed il secondo 24. Con questi due esami ho davvero finito !!! Puoi ben immaginare la mia felicità dopo tanto penare e ..... studiare . Ora dovrò discutere la tesi che rientrerà nella sessione di Giugno. Potrei chiederti a riguardo se riuscirò ad avere una valutazione finale superiore a 100 ? Lo spero davvero ............... Attendo una tua risposta. inoltre se permetti, auguro anche a tua figlia (laureanda ) di avere le stesse gioie di fine percorso che ho in in questo momento io e che puoi immaginare...... Riccardo 03/12/60 | |
|
| |
Berenice
| Titolo: Re: esame ottobre Ven Feb 21, 2020 3:12 pm | |
| Ho riferito a mia figlia quello che hai scritto e ti ringrazia . Per risponderti userò il metodo a risposta secca. Secondo le mie carte hai buone possibilità di concludere bene questo percorso di studi . | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: esame ottobre | |
| |
|
| |
| esame ottobre | |
|