Passato
L'Energia: Ricordi, radici, memoria
È collegato a tutto ciò che è passato: le cose vecchie, avvizzite o svanite, ma pur sempre amate; la nostalgia, i ricordi che influenzano il presente, gli errori passati e non del tutto superati, nei quali è ancora possibile ricadere.
È il tempo del raccolto: il lavoro compiuto in passato dà i propri frutti, mentre i conti giungono alla resa. Improrogabili le scelte da compiere, soprattutto in ambito affettivo. Nonostante una certa confusione, esitazione, dubbi, soprattutto nei confronti del matrimonio, non è il caso di indugiare ancora. L'amore si identifica con la tenerezza e con l'attenzione al dettaglio e, persino quando il rapporto è considerato finito, il sentimento, sotto la cenere, è ancora attivo.
Per i solitari la carta segnala un' attesa troppo ansiosa del principe o della principessa azzurri, penalizzata da qualche ostacolo, ritardo, incertezza; un periodo di solitudine, insomma, non ancora concluso.
Una carta del passato e della memoria; sguardo rivolto all'indietro, ad esempio, alla fanciullezza; felicità; gioia ma che hanno origine nel passato; cose che sono svanite. Un'atra interpretazione ribalta questo significato, preponendo nuove relazioni, nuove conoscenze, nuovi ambienti ed allora i bambini si divertono in un giardino in cui sono appena entrati.
Temporalità: dal 21 al 27 Ottobre