Le carte da 1 a 4 rappresentano Gli Arcangeli, ai quali ci si rivolge nei momenti decisivi della vita, quando bisogna affrontare scelte difficili e decisioni importanti. Sono i maggiori detentori del potere celeste e ne sono anche i principali elargitori, poichè si trovano in costante contatto con la divinità.
Le carte da 5 a 11 rappresentano i sette Angeli della Luce, che sono in relazione con la sfera spirituale dell’esistenza e con il mondo interiore.
Le carte da 12 a 18 rappresentano i sette Angeli dei pianeti. Determinano avvenimenti decisivi dell’esistenza umana e dispensano in dono l’energia fisica. Sono da interpellare quando nella vita della persona si stanno verificando avvenimenti decisivi in relazione al piano corporeo.
Le carte da 19 a 25 rappresentano i sette Angeli dell’amore, vanno interrogati quando ci sono di mezzo i sentimenti, perchè suscitano le emozioni.
Le carte da 26 a 32 rappresentano i sette Angeli della virtù, sono in relazione con i tratti caratteriali della persona.