Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceRegistratiAccedi

 

 Caratteristiche di Teiwaz

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eowyn

Eowyn

Messaggi : 6133
Data d'iscrizione : 05.02.12

Caratteristiche di Teiwaz Empty
MessaggioTitolo: Caratteristiche di Teiwaz   Caratteristiche di Teiwaz Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 8:44 pm


L'AZIONE, IL SERVIZIO, IL SACRIFICIO,IL SUCCESSO CRESCENTE, L’ENTUSIASMO,LA GENEROSITÀ, LA VITTORIA SUL MALE



Parole chiave

Legge, ordine, onore, giustizia, valore, onestà, vittoria, responsabilità



Tyr è la divinità che mantiene l’ordine, la giustizia e la legge cosmica e dunque Teiwaz rappresenta i concetti di onore, verità, giustizia, autorità, responsabilità.

L'Immagine rappresenta una freccia o una lancia con la punta rivolta verso l'alto, verso il cielo, verso lo spirito. Rappresenta anche una spada conficcata nella terra, nella roccia, Excalibur, la spada dei re.

Teiwaz è quindi una runa di grande potere, alimentata dall'energia solare di Sowelu, è una runa di guerra e di vittoria, una guerra però che non può più essere combattuta per motivi individualistici e opportunistici, ma solo come extrema ratio per difendere il bene comune, una vittoria che è sempre contro il male, contro l'ingiustizia.

Teiwaz è la spada della verità e della giustizia, come Excalibur è lo strumento del potere utilizzato per il bene comune.

Teiwaz è una potente forza maschile che rende coraggiosi, intrepidi, rafforza il potere personale e permette di conquistare tutto ciò che si desidera, innanzitutto se stessi.

Dal punto di vista fisico Teiwaz rinforza le difese immunitarie, allontana depressione, scoraggiamento e inerzia, promuove audacia, intraprendenza e capacità strategiche.

Se abbiamo estratto Teiwaz significa che abbiamo combattuto, conquistato e costruito e ora, come Arthur, sediamo alla Tavola Rotonda, intorno a noi i nostri amici fidati, i nobili cavalieri, compagni di mille battaglie, al nostro fianco la nostra amata regina Guenewier, abbiamo ottenuto potere, onore, ricchezza. Ora sta a noi amministrare il nostro regno con saggezza e giustizia.

Teiwaz, come ci ricorda il Poema Runico, rappresenta anche una stella, la stella polare, è la rotta, il punto di riferimento, la direzione da tenere per non smarrirsi e per giungere alla meta, Tyr è la buona stella, la luce che guida, al di la delle nubi, che non abbandona e non tradisce.

L'estrazione di Teiwaz indica che siamo in contatto con la nostra forza, che abbiamo conquistato il nostro regno, che stiamo governando con giustizia e siamo in grado di mantenere l'ordine, oltre a ciò le nostre azioni sono conformi alle leggi divine. Possiamo dunque esultare per la nostra vittoria!







Teiwaz capovolta


Teiwaz

Capovolta

MANCANZA DI PERSEVERANZA, LA RESA DI FRONTE AGLI OSTACOLI. COMPETIZIONE, COMBATTIMENTO SLEALE

Parole chiave

Guerra, sconfitta, pagare il prezzo delle proprie azioni, sacrificio, disonestà.



La lancia o la spada ora sono conficcate con la punta rivolta verso la terra, segno di sconfitta, di resa e sottomissione.

L'estrazione di Teiwaz capovolta significa che probabilmente stiamo perdendo tempo ed energia impegnandoci in un conflitto inutile o sconsiderato.

Ci sentiamo fiacchi, impotenti, demotivati, privati del potere maschile di agire, di ordinare, di amministrare.

Dobbiamo riflettere se quello che stiamo facendo è ispirato da giustizia oppure dal desiderio di potere, denaro, gloria, successo, riconoscimento.

Teiwaz è runa di grande potere e mette alla prova l'aspirante sovrano. Ora la spada del potere Excalibur è conficcata nella roccia, per estrarla occorre un cuore puro e un intento nobile ed altruistico. Posso chiedermi se ciò che mi muove nella vita è amore e compassione oppure ira, invidia, orgoglio e superbia.

L'estrazione di Teiwaz capovolta significa che le mie azioni non sono conformi alla volontà divina, nel mio regno manca ordine e giustizia, la mia guida non è sicura come dovrebbe. E' un ammonimento a lavorare sul potere personale, sul senso di responsabilità, sulla capacità gestionale.

Teiwaz ci invita ad essere ben disposti al sacrificio, a lasciare morire quelle parti di noi che si aggrappano al potere e all'autorità, integrità e onore significa rinunciare a parti del nostro ego che non sono appropriate per rivestire ruoli di grande responsabilità.

Mantenere il potere ad ogni costo potrebbe indurci a fossilizzarci nei ruoli e negli schemi, a diventare duri, rigidi, inflessibili.




Teiwaz talismano: anello in argento battuto su incudine e pietra in terracotta





Utilizzo della Runa singola come Amuleto
Offre protezione divina, coraggio, buona volontà, responsabilità delle proprie azioni, conferisce forza d'animo di fronte alle avversità della vita, giustizia e onore in combattimento, aiuta a difendersi dalle prevaricazioni e dalle ingiustizie, sostiene il Guerriero interiore a difendere i confini.

Torna in alto Andare in basso
 
Caratteristiche di Teiwaz
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: LE RUNE QUESTE SCONOSCIUTE-
Vai verso: