Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Caratteristiche di Ehwaz

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eowyn

Eowyn


Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 05.02.12

Caratteristiche di Ehwaz Empty
MessaggioTitolo: Caratteristiche di Ehwaz   Caratteristiche di Ehwaz Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 7:35 am


EHWAZ

Il Viaggio dell'Anima

LA STABILITÀ, IL PROGRESSIVO MIGLIORAMENTO, IL PROCEDERE


ORACOLO

Destatevi, orsù, fratelli, amici, compagni,
È tempo di condurre gli armenti al mercato,
La Fiera è ricca di giostre, di tornei, di dame e cavalieri,
E sui nostri trionfanti cavalli
Torneremo a casa con un buon gruzzolo nelle bisacce.
E troveremo forse anche una moglie!



Parole chiave

fusione, unione, matrimonio, istinto, progresso,
fiducia, lealtà, fede



Ewhaz è la Runa che presiede alle relazioni di crescita e collaborazione basata sulla reciproca fiducia e sulla lealtà.

Ehwaz rappresenta il Viaggio dell'Anima, il percorso di crescita spirituale, quel viaggio che Odino stesso dovette compiere per ricevere il dono delle Rune, appendendosi all'albero cosmico Yggdrasil e visitando tutti i 9 mondi per appropriarsi della conoscenza.

Ehwaz è un cavallo magico, un cavallo che conosce il cammino, significa fiducia nel proprio istinto e forza ed energia per compiere il viaggio, è il rapporto tra cavallo e cavaliere nella sua più alta accezione, indica unione, intesa, ascolto, rispetto reciproco, collaborazione, interscambio.

Ehwaz è il progresso naturale di una relazione, di una cooperazione destinata ad apportare crescita ed evoluzione, in cui è necessario mettersi continuamente in gioco e in discussione.

Ehwaz indica che le nostre relazioni, in particolare quelle di coppia, si stanno concretizzando e stanno diventano più stabili, riusciamo a viaggiare al loro interno tra luce e ombra senza farci bloccare dalla paura o dall'abitudine, dalla tentazione di dare qualcosa per scontato.

La relazione è una splendida opportunità di crescita e cambiamento. Attrazione, passione, empatia, dialogo, lealtà, sostegno reciproco permettono alla relazione di crescere e prosperare. Questo è il profondo messaggio di Ehwaz.

La relazione è una via di crescita personale e spirituale, dove l'altro è il mio specchio, o meglio lo specchio della mia anima.

Il mio partner, il mio amato è la mia guida, è la persona che ho scelto per condividere un pezzo di strada, mano nella mano, cuore nel cuore, occhi negli occhi. Intimità, empatia, rispetto, ascolto reciproco sono le chiavi per la felicità nella coppia.



Ehwaz

Capovolta

ALLONTANAMENTO, DIFFICOLTÀ, RITARDI


Oracolo

Addio, mia dolce amata, addio mia terra,
I Venti del destino spirano contrari
Alle rotte del mio cuore
E gonfiano le vele
Di un vascello solitario
Che già solca il mare del ricordo



Parole chiave

Slealtà, rottura di associazioni, mancanza di senso, fretta sconsiderata



Ehwaz capovolta indica disarmonia e conflitto nelle relazioni, talvolta violenza.

Come un cavallo imbizzarrito che non risponde ai comandi, oppure usato senza criterio fino allo sfinimento ed è inservibile, così le nostre relazioni se non vengono rispettate e onorate, rischiano la rovina.

Ehwaz capovolta significa che c'è un uso non appropriato delle risorse e delle relazioni e questo porterà inevitabilmente a rotture.

I nostri rapporti di amicizia, di lavoro, le nostre società, le nostre imprese, stanno perdendo chiarezza e trasparenza, si insinua il sospetto e lo scontento.

L'estrazione di questa Runa ci mette di fronte alla nostra capacità di nutrire, alimentare e mantenere sane le nostre relazioni.

Se i patti non vengono rispettati, la fiducia viene meno, l'intento non è chiaro e i mezzi per raggiungerlo inadeguati.

Spesso ci si cristallizza, ci si identifica con dei ruoli e si finisce per vivere solo una parte del nostro essere.

L'estrazione di Ehwaz capovolta è una occasione per rimettere un po' di ordine e riportare un po' di equilibrio nelle nostre relazioni a due.





Ehwaz talismano: anello in argento battuto su incudine e pietra in terracotta


Utilizzo della Runa singola come Amuleto
Ehwaz aiuta a entrare in contatto con la propria anima, sostiene il processo di cambiamento e trasformazione delle relazioni, aiuta a migliorare i rapporti di lavoro e di affari e a chiarire le situazioni, aiuta a compiere un viaggio, protegge negli spostamenti.
Torna in alto Andare in basso
 
Caratteristiche di Ehwaz
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ehwaz la diciannovesima runa
» Caratteristiche di Isa
» Caratteristiche di Vehuiah
» Caratteristiche di Wunjo
» Caratteristiche di Eihwaz

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: LE RUNE QUESTE SCONOSCIUTE-
Vai verso: