Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Metodo delle altre vite

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante


Messaggi : 9412
Data d'iscrizione : 20.01.12

Metodo delle altre vite Empty
MessaggioTitolo: Metodo delle altre vite   Metodo delle altre vite Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 7:11 am


Intanto va chiarito che tutte le carte sono ugualmente importanti , compresa quella del futuro : chi andasse subito “al sodo” per scrutare il futuro senza percorrere il naturale svolgimento del consulto e quindi del responso, oltra a fare un grosso torto al metodo stesso, ne svilirebbe il grandissimo tesoro che custodice.
Provvediamo a mescolare e carte come di consueto : ne estraiamo poi sette a dorso coperto, e sempre nel medesimo verso, le disponiamo come in figura seguendo la numerazione associata.

Iniziamo subito con la carta in posizione 1, detta anche “predicatore” : è la carta che ci informa sull’attuale problema , posto alla base della nostra domanda.
In effetti già è una prima proiezione nel futuro prossimo che ci attende : non è solo ciò che stiamo affrontando, ma anche ciò che che affronteremo a brevissimo.

La carta segnalata in posizione 2 è quella che ci parla della nostra , ultima, vita passata : qui bisogna fare molta attenzione per le carte “negative”. Una carta negativa in questa posizione non significa che nella vita passata siamo stati “cattivi”, quindi persone prive di onestà e lealtà, ma quasi sempre ( il quasi è d’obbligo ) significa che le carte non ci vogliono dettagliare esattamente chi eravamo.
Questa negazione è spiegata grazie proprio al fatto che le nostre vite passate influenzano quella attuale, quindi, spesso, le carte “velano” il passato per non farci scoprire quella parte di futuro che potrebbe cambiare le nostre scelte di base e quindi il futuro stesso.

La carta numero 3 ci chiarisce quali problemi, o quali eventi, abbiamo avuto che sono diventati proiezione , in questa vita, degli attuali problemi : una cosa è certa, quello che sono i problemi attuali hanno un origine lontana e remota.

E a chiarirci meglio questo aspetto giunge la carta in posizione 4 : questa preannuncia i legami, progondi e inscindibili, che legano la nostra vita passata a quella attuale, in tutte le sue forme, compresa quella psicologica, e in tutte le sue espressioni.

Ma questo metodo da anche dei suggerimenti : la carta posizionata in 5 ci fornisce i suggerimenti utili per risolvere il nostro problema in base all’esperienza sulla nostra vita passata.
E’ qui che si manifesta tutto il “tesoro universale” racchiuso nei tarocchi : quando dalla segreta storia racchiusa in loro riescono a “liberare” quella personale di ognuno di noi fornendoci risposte , qualche volta criptiche, ma sempre esatte.

Ed è la carta 6 che ci svela davvero l’insegnamento che dobbiamo trarre e attualizzare, dalla nostra precedente vita, per affrontare l’oggi, il presente.

Infine la settima carta ci svela il futuro in base alle scelte che faremo : attenzione non ci svela il percorso, ovvero le scelte stesse, ma quello che deriverà direttamente da queste.
Il perchè non fornisca chiarimenti in merito alle scelte stesse è ovvio e scontato : il nostro “libero arbitrio” è fondamentale e universalmente intoccabile, quindi le scelte non vengono rivelate prima proprio per non influenzarci e quindi determinare un mutamento del destino.

Questo metodo è consigliato a chi , non solo vuole scoprire il proprio futuro, ma , sfruttando l’incredibile tesoro racchiuso nei tarocchi, vuole ripercorrere le tappe del proprio essere scoprendo da dove veniamo e dove siamo diretti.
Torna in alto Andare in basso
 
Metodo delle altre vite
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» METODO DELLE 25 CARTE
» Metodo delle 5 carte
» Metodo delle 10 carte
» Metodo delle case zodiacali
» Ne combinerà altre?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: