Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il segreto della Papessa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante


Messaggi : 9412
Data d'iscrizione : 20.01.12

Il segreto della Papessa Empty
MessaggioTitolo: Il segreto della Papessa   Il segreto della Papessa Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 7:05 am


E’ un metodo sviluppato a partire dalla rappresentazione della Papessa nei Tarocchi di Rider-Waite.
Usatissimo non solo per sapere ciò che succederà, quanto soprattutto il perchè accadono e accadranno certe cose.
E’ consigliato esclusivamente per i Tarocchi con l’intero mazzo di 78 carte: non è particolarmente difficile tuttavia è consigliato per chi ha già sviluppato una discreta esperienza in cartomanzia, o per chi ne vuole approfondire il significato.
Prevede l’estrazione di 9 lame e serve a interrogare le carte sul come si svilupperà un piano, un affetto, cosa succederà in amore, sul lavoro, in una determinata situazione.
Risponde anche ad interrogativi profondi quali il perchè accadono certe eventi, perchè ci sta accadendo una determinata cosa.
E’ il segreto della triplice dea della Luna, scaturito direttamente dall’iconografia della Papessa del mazzo di Rider-Waite, e si sviluppa e ruota intorno a questa misteriosa figura.
Veniamo al metodo pratico.
Mescolato concura il mazzo di Tarocchi si offrono al consultante per il consueto taglio.
Ricomposto il mazzo, dopo il taglio, si estraggono 9 carte e si dispongono come in figura: le carte 1 e 2, seguendo la figura della Papessa, sono la croce che ha sul petto e indica il tema determinante,nei suoi due aspetti e impulsi principali, che possono o ostacolarsi o rafforzarsi tra di loro.
Le lame 4, 3 e 5 sono la corona della papessa e rappresentano le tre fasi lunari che hanno influenza sul tema stesso. Sono ciò che determina il problema, ciò che lo condiziona.
In particolare la carte 3, la luna piena, sta per l’attuale influenza maggiore, mentre la carta 4, la luna crescente, rappresenta la forza che sta crescendo, mentre la carta 5, la luna calante, rappresenta la forza che sta perdendo influenza .
Le carte 6 e 7 rappresentano le colonne che stanno al fianco della Papessa : la carta 6, la colonna di sinistra, sta per ciò che è ancora nascosto, al buio, che anche se non è percepito cosciamente, è tuttavia preavvertito, temuto, sospettato, percepito.
La carte 7, la colonna a destra della Papessa è invece ciò che è alla luce, ciò che è conosciuto, ciò che è percepito sensibilmente.
La carta numero 8 rappresenta la barca di luna che è ai piedi della Papessa rappresenta la direzione in cui prosegue il nostro viaggio, ciò che accadrà a breve, ciò che ci aspetta nel prossimo futuro.
La carta numero 9 è nel grembo dei libri del sapere occulto: è la carta che ci può svelare segreti e cose nascoste. Moltissimi cartomanti esperti usano mettere a dorso coperto questa carta e scoprirla solo dopo aver interpretato le altre 8, proprio perchè rappresenta la carta regina, prevalente su tutte.
E conviene scoprirla per ultima proprio perchè può essere un segreto svelato o trattenuto dalla Papessa.
Se la carta posizionata al numero 9 è un Trionfo (Arcani maggiori) la Papessa ci sta svelando un segreto, rivelando qualcosa di profondo, rivelandoci un perchè, i motivi per cui accade una certa cosa. E’ il segreto della Papessa svelato, annunciato, messo alla luce.
Se invece la nona carta non è un Trionfo ma un arcano minore la carta la si copre nuovamente perchè significa che la Papessa ha trattenuto il suo segreo, perchè non ritiene giusto che sia svelato,perchè non è utile che si sveli.
In questo caso, le altre 8 carte hanno e conservano la loro validità ma solo questa carta non converrà interpretarla perchè la Papessa intende mantenere il suo segreto.
Nell’interpretare questo metodo si parte sempre dal duplice impulso (carta 1 e 2) e poi si interpreatno le influenze nel loro esatto e rigoroso ordine cronologico 5,3 e 4.
Poi si passa al lato conscio (carta numero 7) e poi si passa al lato inconscio (carta numero 6) e solo successivamente alla carta numero 8 che è la carta delle previsioni.
Solo dopo aver seguito quest’ordine si passa a scorpire la nona carta: se è uno degli Arcani Maggiori (Trionfi) significa che la Papessa ha svelato ilsuo segreto e lo si interpreta.
Altrimenti si termina il consulto ricoprendo la nona carta: la Papessa tiene per lei il suo segreto
Torna in alto Andare in basso
 
Il segreto della Papessa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arcani Maggiori:caratteristiche della PAPESSA
» Arcani Maggiori:Abbinamenti di Matto Bagatto Papessa
» 45 LA PAPESSA
» Tarocchi:LA PAPESSA (2)
» 2 SEGRETEZZA (ARCHETIPO:PAPESSA)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: