Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceRegistratiAccedi

 

 Tarocchi:LA PAPESSA (2)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante

Messaggi : 7202
Data d'iscrizione : 20.01.12

Tarocchi:LA PAPESSA (2) Empty
MessaggioTitolo: Tarocchi:LA PAPESSA (2)   Tarocchi:LA PAPESSA (2) Icon_minitimeMar Giu 18, 2013 7:43 pm

Parole chiave: Intuizione, Studio, Purezza, Pazienza, Conoscenza

Descrizione
La Papessa è una sacerdotessa seduta su un trono di pietra. La figura si trova fra due pilastri: su quello nero vi è la lettera B, mentre su quello bianco la lettera J. Dietro di lei, una tenda copre la vista di un paesaggio in cui intravediamo dell’acqua.
Ai suoi piedi vi è la falce della Luna crescente. La sua veste è morbida, di un tenue colore blu e bianco. In grembo tiene un rotolo recante la scritta TORA. Il suo copricapo è composto da un cerchio centrale e due falci laterali. Sul petto vediamo una croce.

Significato
Questa carta rappresenta la forza dell’intuizione e della conoscenza occulta. Il suo potere deriva dalla Luna e dall’acqua, la sua saggezza le permette di vedere le cose nascoste e prevedere il futuro.
La Sacerdotessa non agisce a livello materiale, ma al livello più profondo della psiche. È calma e distaccata, sa aspettare il tempo giusto per agire, la sua purezza interiore le consente di non essere contaminata dalle emozioni negative.

Interpretazione carta al diritto
La Papessa è una carta estremamente positiva, in quanto rappresenta la porta da superare per arrivare alla Verità. Il successo assicurato dalla carta, tuttavia, non riguarda tanto il piano materiale dell’esistenza, quanto piuttosto la crescita interiore e le questioni dello spirito.
La Papessa suggerisce la pazienza, invita a riflettere sulle cose, a procedere poco per volta, senza lasciare nulla al caso. La Papessa, infatti, è associata all’intuito ma, anche, alla deduzione e all’analisi del profondo, alla conoscenza di noi stessi e degli altri. Rimanda, anche, alla conoscenza di cose ignote e a segreti svelati.
Dal punto di vista sentimentale il rapporto di coppia è sereno, ma poco passionale; la Papessa può anche indicare sentimenti tenuti nascosti. Se il consultante è uomo la carta indica una donna che entra nella sua vita o che gli è vicina.
Dal punto di vista professionale bisogna ponderare bene le scelte ed attendere il momento opportuno per agire; il successo nell’ambito lavorativo lo si otterrà con la dedizione e la costanza.
La Papessa può indicare una donna fredda che teme la sessualità e trova una giustificazione al proprio modo di essere in una morale o in un ideale religioso; il suo bisogno di purezza, però, ci può indicare anche una donna di grande statura spirituale, una donna saggia in grado di aiutarci e fornirci validi consigli. Per quanto riguarda l’età, si tratta di una donna almeno 
sopra i 35 anni, spesso anche più matura. Se il consultante è uomo può rappresentare anche la donna amata.
Interpretazione carta al rovescio
È una carta molto forte, è quindi importante per l’interpretazione prestare molta attenzione alle carte vicine. Ci possono essere contrattempi non dipendenti dal soggetto; ci si inganna su qualcosa, si intraprendono strade sbagliate. Si è troppo passivi di fronte agli ostacoli; solitudine e isolamento scelto o subìto. Prevale la superficialità nelle cose o la freddezza e l’insensibilità. Può indicare maldicenze, leggerezza nel tenere i segreti, chiacchiere, relazioni clandestine, tradimento.
Dal punto di vista sentimentale si sta attraversando un periodo di crisi per mancanza di comunicazione, il partner si sente poco amato, prevale chiusura e freddezza nei rapporti. La Papessa al contrario può indicare anche una donna nemica che vuole ingannarci, una collega invidiosa, un rapporto conflittuale con la madre. Se la consultante è donna, può indicare la sua difficoltà ad accettarsi tale oppure una rivale in amore. Se il consultante è uomo, può indicare la paura sia delle donne in generale che verso una donna in particolare.

Tempo: l’effetto della carta perdura abbastanza a lungo, da uno a tre mesi.
Brevi consigli dalla Papessa
Distaccati dagli eventi della tua vita e osservali. Chiediti quali misteri ci sono dietro la situazione attuale. Nascondi i tuoi segreti alla vista degli altri. Resta in solitudine. Coltiva la tua persona lontano dalla folla. Studia le arti occulte. Segui la tua intuizione. Guarda oltre le apparenze. Osserva il tuo inconscio studiando i tuoi sogni. Abbi pazienza. Agisci interiormente, più che all’esterno. Purifica il tuo corpo, le tue emozioni, i tuoi pensieri. Studia.

Esercizi
✫ Leggete un libro od altro, che vi aiuti a capire meglio voi stessi e l’universo che vi circonda.
✫ Tenete un diario dei vostri sogni.
Torna in alto Andare in basso
 
Tarocchi:LA PAPESSA (2)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DEI TAROCCHI-
Vai verso: