Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Angeli e Corano

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rachelecartomante

rachelecartomante


Messaggi : 9412
Data d'iscrizione : 20.01.12

Angeli e Corano Empty
MessaggioTitolo: Angeli e Corano   Angeli e Corano Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 6:28 am


er l’Islam (Islàm è una parola araba che significa sottomissione, obbedienza; nel suo aspetto di religione, l’Islàm predica la sottomissione e l’obbedienza totali ad Allah) l’esistenza dei celesti messaggeri è un atto di fede; bisogna però chiarire che nel Corano si distinguono tre specie di esseri celesti con funzioni e caratteristiche diverse. Ci sono gli angeli veri e propri, poi i dijnns (i geni) e gli shayatin (i demoni): tutti hanno identica sostanza ma si differenziano tra loro per l’atteggiamento nei confronti dell’uomo.
Gli angeli del Corano costituiscono quindi una categoria particolare all’interno degli esseri celesti, a differenza del cristianesimo in cui ci sono solo angeli e angeli caduti o demoni. I geni sono esseri che rimandano per alcuni aspetti ai Lari e ai Penati del mondo classico, che hanno il compito di proteggere luoghi e persone. Anche se in queste creature sono presenti alcune prerogative che possono lasciar trasparire aspetti e atteggiamenti tipici dell’angelo custode, i loro compiti li rendono molto diversi dagli angeli, che sono assolutamente svincolati da ogni rapporto con il mondo della materia.

Anche la religione islamica prevede che ogni uomo sia accompagnato da un angelo custode: “Per ogni uomo vi è un Suo angelo che veglia su di lui, per Suo ordine. In verità, Dio non allontana da Lui un popolo, se questo non svia dal retto sentiero e imbocca il sentiero dell’errore”
“Abbiate fede e mille angeli verranno in vostro aiuto” .
Per raggiungere gli uomini, gli angeli si avvalgono di una scala creata da Dio che collega il cielo alla terra: “Su di essa ascendono verso Dio gli angeli e lo spirito dell’universo, impiegando per salire un giorno che equivale a cinquantamila anni dei mortali” .
Le creature celesti continuano ad essere, anche nel sacro Libro dei musulmani, dei messaggeri che hanno il compito primario di portare tra gli uomini la voce possente di Dio, amplificata dalla loro opera di esseri fatti di luce, che restano sempre accanto agli uomini per proteggerli e guidarli.
Torna in alto Andare in basso
 
Angeli e Corano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Angeli nel Corano
» SMYRNA ORACLE 44 CORANO
» Gli Angeli
» 17 ANGELI
» ANGELI,DEI E DEE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL NOSTRO CARO ANGELO-
Vai verso: