Ciao Xeres
Eccomi qua a esaminare i rapporti fra te,tua sorella e tuo cognato.
Partiamo da tuo cognato.
Tu deciderai,molto a malincuore,di chiedere il parere di un avvocato per la faccenda dei soldi.Questa persona non è che ti piaccia anche perchè per colpa sua i rapporti con tua sorella sono cambiati e c'è parecchia tensione che prima non c'era.Quello che ti farà più male in tutto questo è che molto probabilmente tua mamma si metterà dalla sua parte invece che dalla tua e ti mentirà.
Lui in qualche modo ha convinto tua mamma a dargli quei soldi,parlando terra terra se l'è intortata bene,ma ora deve stare molto attento perchè la cosa gli si ritorce contro.Anche con la moglie vedo nervosismi per questa faccenda.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:RISCHIO,INCIDENTE,CAMPAGNA,DESTINO,FATALITA'.
Questa faccenda rischia di creare una seria frattura nella tua famiglia.
Vediamo le cose con tua sorella.
Fra voi per colpa di questa storia vedo una brutta rottura,che non escludo coinvolga anche altre persone della tua famiglia.Inzialmente tu proverai a risolvere le cose in modo civile e pacifico,ma capirai presto che questi vogliono tenerti buona,ti fanno promesse che non intendono mantenere e soprattutto ti mentono riguardo ai soldi.Ti rivolgerai quindi a un avvocato (e io penso che dovresti farlo quanto prima).
Lei e tua mamma proveranno a tenerti buona,vorrebbero che tu lasciassi correre e per questo ti mentiranno,anche perchè vogliono evitare rogne legali.E' da tempo che alle tue spalle loro due si stanno rigirando tua mamma per avere questi soldi e mi sa che non è la prima volta che fanno sti giochini.Per colpa di questa storia ti confermo che romperete.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:PARTENZA,RIUSCITA,DESTINO,RITARDO,STERILITA'.
Tu sei decisa a riavere quello che ti spetta,ma loro faranno di tutto per bloccarti e prender tempo e allora tu deciderai di rompere con loro
Io ti consiglio,vista la gravità della faccenda e la loro malafede evidente,di ricorrere a un avvocato quanto prima!